Results 1 to 5 of 5

Thread: Fastweb & giochi EA

Il Profumo della Vita innaig86's Avatar

Default Fastweb & giochi EA

In breve, non riesco più a giocare a Fifa15 o BF4 dal pomeriggio in poi.
    Anche se in game vedo un ping abbastanza basso, in realtà tutto lagga che è una meraviglia.

Ho provato a contattare il supporto EA, dove un tizio dall'accento indiano ha praticamente detto che in Italia siamo nel terzo mondo con le reti, che tutto il resto del mondo gira su fibra ottica e che per Fifa servono 50mb download/upload a <30ms di ping. Un "attaccati al cazzo, terrone" edulcorato.

Son tornato su Fastweb da questa estate e BF4 non lo giocavo da una vita, quindi ho scoperto questo problema solo con l'acquisto di Fifa.

Gli altri giochi non danno problemi, quindi pare che l'inghippo sia sul routing dei server EA.

Il supporto mi ha consigliato di effettuare un UOTrace, (con queste istruzioni http://help.ea.com/it/article/how-to-uo-trace/) che ha dato questi risultati:
    Spoiler

In breve, ping molto alto sull'ultimo server e su ge4-0.roma4.rom.seabone.net 88% di packet loss.

Nello stesso momento, Speedtest mi dice:
    Che è la normalità in questa zona.

Qualcun altro ha problemi simili?

Lieutenant Junior Grade Matley's Avatar

forse puoi usare wtfast per risolvere il problema, ma non so se fifa15 è compatibile.

a prop magari addami su origin (kingmat75) che ci scambiamo i bonus 1000g x 10 per fut15

------------------------------------------------------------------------------
    Online since 1997' QUAKE I/II/III TRIBES CS/CSS UT UO DIABLO L4P DAOC GW L2 WOW LOTRO DOTA AOC WAR BFHEROES COD AION HOTK APB GA CRIMECRAFT COHO RIFT WORLD OF TANK GW2 ESO

Il Profumo della Vita innaig86's Avatar

Fifa14 risulta nella lista dei giochi supportati, Fifa15 no. Ma sti cosi funzionano davvero?

Lieutenant Junior Grade Matley's Avatar

scegli un server al quale connetterti, per esempio quello italiano, poi loro ti connettono al gameserver, quindi la tua conn si ferma in italia e usa i loro server per instradarti ai server di gioco.. per cui potresti anche riuscire a risolvere cosi, in ogni caso per un mese è gratis se non ricordo male.

io lo usavo su ESO e migliorava parecchio il ping, oltre a stabilizzarlo.
    Last edited by Matley; 7th November 2014 at 21:39.

------------------------------------------------------------------------------
    Online since 1997' QUAKE I/II/III TRIBES CS/CSS UT UO DIABLO L4P DAOC GW L2 WOW LOTRO DOTA AOC WAR BFHEROES COD AION HOTK APB GA CRIMECRAFT COHO RIFT WORLD OF TANK GW2 ESO

Chief Petty Officer Earenia's Avatar

io sono nel mezzo di un trasloco quindi al momento sono allacciato con la linea di mio cognato che è fastweb.

mi ricordo che un anno fa gli andava bene, ora mattina e pomeriggio è a livello medio-merda mentre la sera è quasi inutilizzabile.

x quanto riguarda il discorso fastweb-EA, se su tipo rift laggo, su daoc (che tecnicamente è ea) vado in LD ogni 5 minuti