Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 29

Thread: Costo costruzione sito web

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Default Costo costruzione sito web

Mio padre fa il rappresentante. La vecchia azienda aveva un pessimo sito internet quindi io gli avevo aperto un account su flickr dove avevamo messo le foto in modo da rendere più semplice la visione degli articoli ai clienti anche a distanza.

Ora ha spiegato alla nuova azienda l'utilità e la semplicità di questo strumento (mio padre non capisce un cazzo di pc, ma almeno la comodità l'ha capita..) e invece di farsi di nuovo un account flickr, ha pensato di proporre all'azienda di fare un sito internet vero e proprio.

Ora vorrebbe sapere eventuali costi e tempi per questa operazione, considerando che:
    - l'azienda non è molto interessata a spendere per un servizio che finora ha ritenuto superfluo quindi il prezzo deve essere appetibile
    - la cosa deve essere di semplice utilizzo, senza eccessivi fronzoli o complicazioni ma con una grafica accattivante e stimolante
    - i tempi siano i più brevi possibili

Se riuscireste a darmi un "indicativo di preventivo" così spannometrico così da poter passare la news a mio padre e poi in caso i grandi capi fossero d'accordo...

Warrant Officer black's Avatar

purtroppo detta cosi il range può essere : 100€ / 10000000000€

dipende da quanto deve essere personalizzato, se ci sono accessi pubblici e privati, se i prezzi vanno riportati, se i dati(foto) vanno solo caricati, o fatta la scheda prodotto ecc ecc.

Hador's Avatar

intelligente nel 2014 non investire un 3-4k euro in un sito web

Warrant Officer dariuz's Avatar

per cominciare con una roba semplice semplice in attesa di capire se vogliono investire su una cosa seria, fai un 60euro/anno di dominio+hosting wordpress(gratis) + tema (da gratis a 100 euro una tantum) + plugin (da gratis a X euri)

tipo io per l'azienda ho fatto un sito molto base con wordpress (non è il mio settore l'ho fatto cosi a tempo perso) e temi e plugin gratis (quindi pago solo i 60/anno di dominio-hosting ma possono essere pure meno dipende se che servizio vuoi) tipo mappa, form mail, gestione dowload, galleria foto ecc. è stra facile da fare e con i plugin/temi è facile anche la gestione SEO e grafica (non serve che conoscere html php ecc.) e da google analytics vedi subito quante e che visite hai

ovviamente fatto cosi "alla buona" (limitato alle mie capacità) è probasbilmente diverso da uno professionale ma ti assicuro che la differenza cè eccome dal non averlo propio e lo vedo appunto dalle statistiche delle visite e da alcuni download di file che abbiamo caricati, magari fra qualche tempo appena ci son due soldi in piu mi rivolgero a qualche "professionista" per dargli un revamp
    Last edited by dariuz; 12th November 2014 at 13:07.
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

Quote Originally Posted by Hador View Post
    intelligente nel 2014 non investire un 3-4k euro in un sito web
    credo dipenda dal settore..
    diciamo che da quanto vedo con mio padre, c'è ancora molta chiusura in queste aziende (alcune non molto, ma anche le più grosse hanno siti internet carini ma nulla di eccelso...)

innanzitutto quanto mi costa un dominio personalizzato www.cognomeazienda.it?
    ho visto che è libero (il solo cognome non lo è anche se il sito è vuoto) e ho visto che aruba vende domini .it. Ammetto di non sapere nulla di dns quindi non capisco le differenze tra le offerte... quindi considero circa 7€ all'anno di dominio..
    io avevo secoli fa (tipo oltre 20anni fa) creato con frontpage un sito web con la scuola, ma non ricordo nulla...

Viene spontaneo domandare se qualcuno tra di voi, volesse farlo anche privatamente (giusto per puntualizzare l'azienda è zona padova)... in caso mi scriva un PM

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

ma di che settore stiamo parlando, se si può sapere??
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Ensign Cifra's Avatar

Ad occhio e croce 30k €

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    credo dipenda dal settore..
    diciamo che da quanto vedo con mio padre, c'è ancora molta chiusura in queste aziende (alcune non molto, ma anche le più grosse hanno siti internet carini ma nulla di eccelso...)

innanzitutto quanto mi costa un dominio personalizzato www.cognomeazienda.it?
    ho visto che è libero (il solo cognome non lo è anche se il sito è vuoto) e ho visto che aruba vende domini .it. Ammetto di non sapere nulla di dns quindi non capisco le differenze tra le offerte... quindi considero circa 7€ all'anno di dominio..
    io avevo secoli fa (tipo oltre 20anni fa) creato con frontpage un sito web con la scuola, ma non ricordo nulla...

Viene spontaneo domandare se qualcuno tra di voi, volesse farlo anche privatamente (giusto per puntualizzare l'azienda è zona padova)... in caso mi scriva un PM
    si ok ma stiamo parlando di costi ridicoli per un'azienda, anche di piccole dimensioni. Cioè un dominio con 50 euro all'anno te lo porti a casa -_-
    Un sito wordpress personalizzato dai 500 euro a uno stronzo e te lo fa, 2k se proprio vuoi una roba fatta coi controcoglioni.

Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar

ricorda che solo il dominio non basta se devi fare un sito, ma ti serve anche l'hosting (lo spazio dove "ospitare" il sito).
    Per quanto riguardai l sito considera intorno alle 100€ a pagina quindi:
    Home
    Prodotti
    Chi siamo
    Contatti
    = 400€

Se poi vuoi galleria grafica etc è un altro paio di maniche.

onoranze funebri (e per chi parte con la storia del "tanto tutti muoriamo, settore mai in crisi" vi stoppo subito dicendo che ora appena muore un parente, specie anziano, se la gente potesse pur di risparmiare metterebbe il morto come compost...)

sentendo il boss accetta di spendere anche 800-900e per una cosa fatta bene, soprattutto graficamente..

Hador's Avatar

una roba così (primo sito da internet) http://www.nebulonghi.it/site/
    penso ti costi non più di 400-500 euro. Con 900 euro esce un bel lavoro considerato il fatto che ti bastano 4-5 pagine, il più è trovare qualcuno di bravo.

lavora per una azienda che vende alle onoranze funebri, quindi avrebbe bisogno di immagini dei vari articoli.

http://www.cofema.it/
    http://www.gruppolorandi.it/
    http://www.scacf.com/

3 siti che secondo mio padre rendono bene e/o sono di aziende diciamo "grosse"

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Pic STK View Post
    ricorda che solo il dominio non basta se devi fare un sito, ma ti serve anche l'hosting (lo spazio dove "ospitare" il sito).
    Per quanto riguardai l sito considera intorno alle 100€ a pagina quindi:
    Home
    Prodotti
    Chi siamo
    Contatti
    = 400€

Se poi vuoi galleria grafica etc è un altro paio di maniche.
    100 euro a pagina? ma come più c'è gente che li fa e più costa, glu ultimi lavori che ho visto fare nella vecchia azienda doveve lavoravo andavano a 30 euro a pagina i primi a 250.000 lire ( e c'era un abisso a livello di tempo lavorativo solo considerando gli strumenti a disposizione che ci sono oggi)

che bello...
    e così ti dicono solo ora che
    1) vogliono avere anche un logo "già che ci siamo..." visto che non l'hanno mai avuto
    2) vogliono logo e dominio occupato entro 2 settimane che vogliono metterli nei calendari da dare ai clienti...

è vero che una azienda che non ha mai avuto un logo, che ha come nome il semplice cognome del proprietario ecc.. non ha bisogno di disegni strani, ma so anch'io che per un logo ci si mette più tempo di 2 settimane...

Warrant Officer Theodentk's Avatar

eeeeh vabbè per il logo non ci vuole molto: vai nella nella prima classe che trovi nella facoltà di design/architettura prima che entri il prof, prendi micrfono e dici "fatemi un logo per blablublì, 50€ al migliore" , almeno uno decente lo trovi

Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman

Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

Vortigern: Theodentk , Armsman.

Page 1 of 2 12 LastLast