Io non ho parole ...
http://roma.corriere.it/notizie/cron...d98d1bf7.shtml
Io non ho parole ...
http://roma.corriere.it/notizie/cron...d98d1bf7.shtml
condannato a pagare le spese legali anche un parente di una delle vittime dell’amianto che era stato escluso dal diritto degli indennizzi
Qualcuno mi spiega perchè esiste la prescrizione?
Free from Signature
precisazione:
questo processo non era per le vittime, cioè non legato alle morti o alle malattie. Quello è un altro processo, peraltro nemmeno iniziato ancora.
Questo era per disastro ambientale e o missione di cautele anti infortunistiche. E sono reati che si prescrivono.
Postilla sull'articolo, dove dicono che questa sentenza precluderà il risarcimento alle vittime. Non è vero, non c'entra un cazzo.
Sarà interessante (per me) leggere le motivazioni e capire che criterio hanno adottato per determinare il termine iniziale del decorrere della prescrizione.
E intanto sono passati 40 anni. La famosa certezza della pena
oh però al tizio che ha spinto a terra il tassista l'anno scorso han dato 10 anni![]()
hdr.
bnet profile
vabbè tanto ormai avrà 70 anni
ma quindi ci stanno 2 processi??
1 x le morti e l'altro x disastro ambientale??
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
qua le cose non funzionano male. Sono fatte proprio di merda.
DaocSpoiler
cmq hanno un attimo chiarito la cosa... si è prescritto il reato di disastro ambientale, mentre per l'imputazione di omicidio, il procuratore Guariniello ha detto che la fase istruttoria si è conclusa adesso data la mole di perizie ed analisi che c'era da fare in più vista la gravità del reato.
E ora iniziano sotto quel profilo.
Sono comunque tempi biblici e figure meschine che fa il nostro sistema di fronte alla propria palese incapacità di darsi una priorità su certi casi di particolare interesse pubblico.
Non riuscire ad evitare la prescrizione su un disastro ambientale che ha riguardato un po' tutta Italia e così tante famiglie è un brutto schiaffo, a prescindere dal fatto che ora arriva l'imputazione più grave.
On Steam: Gildarts
On B.net: Glorfurion#2394
In pratica l'unico che va in galera è Fabrizio Corona![]()
Lui è bene che ci stia che è un cretino che vuol fare il gangster personaggio e si merita di rifinire in cella con qualcuno che glielo stiocca in culo, per il resto si sono attenuti ad una legge che è proceduta troppo lentamente, come accade da noi, lo schifo appunto non sta nella sentenza, sta nel fatto che hanno fatto decorrere i tempi, speriamo che il processo per le vittime finisca in modo diverso.
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
ultimamente lo sento dire spesso che i galara ci sta solo corona, questo fa capire come è percepita la giustizia italiana personaggio che fa notizia va in galera fa pubblicità al sistema gente che deve andare in galera è libera di andare a fare i viaggi con i soldi rubati agli italiani.
corona deve stare in galera? si ovviamente, tanta gente dovrebbe seguirlo? sempre meno di quanti lo fanno
per un senso di proporzione Corona dovrebbe avere il nobel per la pace rispetto a tanti stimati politici a piede libero
Il casino della giustizia in Italia è un problema serio certo non è tirando fuori i luoghi comuni su Corona viene sminuito, sul fatto dei meriti o non ci starei troppo a questionare, sull'eternit in Italia ci siamo mossi con troppo ritardo, magari la multinazionale che lo gestiva non esiste nemmeno più o tanti dirigenti dagli anni '60 a oggi sono morti, ricchi e nelle loro ville ma morti, con questo non dico che non bisogna fare giustizia dico solo che ammesso che tutto vada in porto oggi nel 2014 chiudere un processo del genere in modo positivo per la parte lesa rischia di essere una "vittoria di Pirro", un discorso molto simile alle stragi di stato negli anni di piombo ed al relativo processo, per quanto giusto per quanto i soggetti siano stati individuati i buchi ed i vizi che hanno avuto ne invalidano il risultato.
Certo viene spontaneo dire "è ma se sei un familiare coinvolto queste cose non le puoi lasciar correre" si il discorso è giusto, ed a volte è più utile una risposta simbolica (che darebbe all'uomo comune un motivo per credere nelle istituzioni visto che siamo ai minimi storici) anche se ormai non puoi più predentdere risarcimenti o sperare che uno stato coi debiti che ti salassa una volta tanto ti renda qualcosa. In chiusura le cose stanno così. Vediamo come va col processo sui decessi per Amianto visto che non dovrebbe andare in prescrizione.
Ps: su Corona non mi scende nemmeno una lacrima per me può anche andarsene affanculo.
Last edited by Bortas; 21st November 2014 at 17:35.
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014...acket/1139031/
Quando esce di galera diventa senatore per come gira il paese .))