Page 1 of 7 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 95

Thread: [HALP] PC nuovo, si spegne a cazzo

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Default [HALP] PC nuovo, si spegne a cazzo

Alura. *bestemmie*

Ieri mi è arrivato il pc nuovo. Pezzi scelti da me, assemblato da loro, spedito su pedana, blablabla.

Lo attacco, accendo, tutto bene, apro explorer per scaricare chrome, PAM si spegne, come se fosse andata via la corrente. Mi perplimo, ma penso che cazzo ne so a una micro variazione di tensione blablabla, riaccendo, stessa cosa.

Ora, visto che il SO e i driver me li hanno installati loro, e qua non fa a tempo manco a scaricare un browser, se ne sarebbero accorti, o meglio, manco sarebbero riusciti a installare drivers. Anche perchè poi ho reinstallato io SO e no, non faccio a tempo a scaricare i drivers. Di converso tutto il tempo necessario a installare Win tutto liscio, il problema si presenta solo dopo

E' possibile che dipenda da un qualche spinotto/connettore che si è allentato nel trasporto? Qualcosa che posso controllare e vedere che non sia una cazzata risolvibile anche da me prima che gli rimando tutto indietro?

Shalee's Avatar

sei sicuro che non vada in surriscaldamento il procio? A me lo faceva sto scherzo ed ho scoperto che dopo tot secondi mi si spegneva la ventola.
    AkA Sheldon
    [Twitch Channel]
    Spoiler

figa dopo 1 minuto che è acceso senza aver lanciato nulla??

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Shalee View Post
    sei sicuro che non vada in surriscaldamento il procio? A me lo faceva sto scherzo ed ho scoperto che dopo tot secondi mi si spegneva la ventola.
    se la cpu andasse in overheath si spegnerebbe durante l'installazione di windows che invece gli va liscia (il sensore per la temp e' sulla mobo e monitora costantemente anche quando si sta installando il so).
    gratz.

insomma ido cane eh

Master Chief Petty Officer Airpana's Avatar

in provvisoria rimane in vita o si spegne anche li?

c'era un software simpatico che permette di visualizzare gli eventuali BSOD e da li puoi verificare quale cavolo è il file che ti fa crashare il pc.

ci sta sia un driver della minchia.

il programma dovrebbe essere qua dentro...

www.nirsoft.net/utils/blue_screen_view.html

non posso controllare dato che sono sotto un cazzo di firewall che mi blocca anche il cane.

se in provvisoria va fallo girare li e vedi cosa ti dice.
    Spoiler

Bortas's Avatar

Fai due prove, la prima vai in bios e guarda se anche da li si spegne dopo un tot, la seconda se passi la prima vai in modalità provvisoria, nel primo caso sei sicuro che il tuo prob è HW nel secondo caso è legato ai SW, drivers saltati configurazione bios errata.

Edit: Mi ha preceduto Airpana di un soffio.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Se proprio vuoi dare un occhio dentro ti basta controllare con la mano che tutti i connettore siano ben inseriti, al limite stacca e riattacca uno per volta.

Il fatto che si spenga, e non che si riavvii, mi fa pensare o ad un overheat, se non effettivo quantomeno "pensato" dal scheda madre a causa di un sensore difettoso, oppure ad un malfunzionamento hw più profondo, dell'alimentatore o della scheda madre.
    Free from Signature

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

a me quando è capitata una cosa del genere era a causa della motherboard difettosa.

Il Profumo della Vita innaig86's Avatar

C'è Avira installato?
    Va in conflitto con l'aggiornamento di win del 19/11 (almeno nel 7) e ti riavvia a caso il pc.

Improbabile, dato che a te si spegne di colpo, ma controlla.
    Last edited by innaig86; 25th November 2014 at 12:24.

Lieutenant Commander Boroming's Avatar

dacci 2 spec

mobo, ali, cpu etc
    controlla che il dissipatore della cpu non si sia staccato (anche sollevato di poco) durante il trasporto
    controlla che i vari spinotti dell'ali siano ben attaccati

Quote Originally Posted by Boroming View Post
    dacci 2 spec

mobo, ali, cpu etc
    controlla che il dissipatore della cpu non si sia staccato (anche sollevato di poco) durante il trasporto
    controlla che i vari spinotti dell'ali siano ben attaccati
    Ma i dissipatori una volta non li spedivano smontati, proprio per evitare problemi di distacco?

Nel bios e in modalità provvisoria ieri non mi si era spento, in uso "normale" ha retto al massimo due minuti, a volte shut down su boot di windows. Successo pure mentre win installava aggiornamenti, dopo una mezz'ora che andava, il dissi non credo si possa esserfe alzato, è un procio boxato

config è
    x Alimentatore Corsair CS Series 80 PLUS Gold CS750M 750W Modular (CP-9020078-EU)
    1 x Intel Core i7-4790K 4Ghz 8MB 1150 Haswell Refresh con GPU HD4600 84W BOX (BX80646I74790K)
    1 x Samsung SSD Serie 840 Evo Basic 500GB SATA III (MZ-7TE500BW)
    1 x Hard Disk Western Digital 3,5" 3000GB 30EURX 64MB SATA3 (WD30EURX) = EURO 105.00
    1 x Scheda Madre 1150 Gigabyte GA-Z97X-UD5H (GA-Z97X-UD5H)
    1 x Scheda Video MSI GTX970 GAMING 4G DL-DVI-I/DL-DVI-D DisplayPort/HDMI Pci-Ex 3.0 (GTX 970 GAMING)
    1 x BlU-ray COMBO ASUS BC-12D2HT black intern retail (90DD01K0-B20000)
    1 x DDR3 1866Mhz PC15000 16GB G.Skill CL9 kit(2x8GB) 16GSR Sniper (F3-1866C9D-16GSR)
    1 x PHANTEKS Enthoo Pro Midi-Tower - black window (PH-ES614P_BK)

nel bios me pareva di aver visto che la ram la faceva andare a 1333 non 1866, o forse non la ram, qualcosa lel, sono in studio mo

non c'è un cazzo di nulla installato, ho fatto a tempo a rimettere SO e ciao, si è spento mentre mettevo i driver della mobo, messi a rate, messo chrome, spento, fanculo.

bios lo ho resettato al default, AHCI settato giusto per ssd
    Last edited by Pazzo; 25th November 2014 at 12:39.

Zaider's Avatar

per curiosita', ma chi sono sti scappati di casa da cui hai comprato?
    ekey?
    gratz.

Scarica http://www.alcpu.com/CoreTemp/ e controlla le temperature. Se fai in tempo ^^

Page 1 of 7 12345 ... LastLast