http://www.ilfattoquotidiano.it/2014...ppalti/920928/
chi l'avrebbe mai detto!
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014...ppalti/920928/
chi l'avrebbe mai detto!
Spoiler
Al nord non succede
So far, so good...
Non capite un cazzo, è lo stato italiano che ha portato la mafia al nord! (cit. liga veneta)
![]()
Spoiler
"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
"Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo
E ricordiamo che il coglioncello di Rignano, sempre attento a tirare su minchiate da grosso impatto mediatico, ha già ricominciato a parlare di Olimpiadi: ci serve giusto un altro carrozzone per ingrassare i soliti noti e farsi ridere dietro da mezzo mondo...
So far, so good...
io sono abbastanza convinto che expo non sarà rivoluzionario come doveva essere nel suo progetto iniziale, ne tantomeno marcherà un gran cambiamento per Milano, ma non sarà un fallimento/disastro stile mondiali di nuoto a roma (o stile qualsiasi infrastruttura fatta a roma).
A me quello che sta sul cazzo è che è stato fatto fuori città e che le nuove zone di milano sono inaccessibili come prezzi ai comuni mortali (non sono direttamente collegate a expò, ma fanno parte dell'hype), come mi sta sul cazzo che per il post expò è ancora un grande BHO e rischiamo di avere un enorme parcheggione miliardario di fronte a rho fiera. Ultima cosa che mi sta sul cazzo è che è stata un'altra occasione per fornire contratti del cazzo e sfruttamenti vari, coi "volontari", con la gente assunta per 6 mesi a un cazzo con contributi pubblici, etc.
MA se uno non scava, se uno si ferma a guardare l'evento in sè, sono abbastanza certo che sarà un successo. Milano si è abbellita tanto e come meta turistica sotto expò secondo me farà un'ottima figura, quel che sta sul cazzo a (ex) milanese è che come sempre hanno abbellitto sempre le solite cose fottendosene delle zone meno centrali, però quello è colpa delle mancate promesse del sindaco non di expò.
hdr.
bnet profile
Peccato che sia un'altra occasione persa per rendere il nostro paese un pelo più internazionale almeno come profilo pubblico.
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
Si ma ripeto, non voglio fare il bauscia ma Milano fa discorso a se in italia in quanto internazionalità ed efficienza delle infrastrutture. Un sacco di cose sono migliorabili sicuramente, ma certo non mi vergogno della provincialità della città e delle persone. Sono piuttosto sicuro (se non per robe tipo scioperi e manifestazioni del cazzo) che l'evento sotto il profilo internazionale sarà un successo e che i turisti non saranno delusi dalla città.
Ci sono due piani di discussione, il piano di discussione "l'evento è una merda" e secondo me non lo è e non lo sarà. E il piano di discussione "con tutti quei soldi avrebbero potuto fare qualcosa con un impatto migliore e più sano" e li sono d'accordo ma ci sarebbero da scrivere 2 pagine di roba.
Vi posso fare un parallelismo con la nuova zona di grattacieli a Isola. La zona è fighissima, poche cazzate se non l'avete mai vista andateci è una figata, quando finiranno il parco (che è enorme) sarà ancora meglio. Quindi la zona in se, dopo tutte le malelingue, è stata un successo e fornisce anche luoghi di aggregazione interessanti. Il problema è che gli appartamenti costano dai 12 ai 18 mila euro al metro quadro, quindi l'opera in se vista come turista è una figata, ma si può fare un discorso lunghissimo sull'impatto che questa abbia su milano e sul fatto che avrebbero potuto pensare anche ai comuni mortali oltre che ai calciatori e ai taormina (es. dando terreni per costruzioni di palazzi residenziali con un target non popolare ma più basso).
hdr.
bnet profile