Page 1 of 9 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 126

Thread: internet provider

Lieutenant Commander Miave's Avatar

Default internet provider

ciclico blabla etc.

mi sono rotto il cazzo di fastweb, devono morire tutti di una morte violentissima.

detto questo, a chi passo? solo adsl, no fibra.

soluzione standard alice 7mb, ho visto che ci sono anche le offerte internet play 3e/mese (praticamente 3 euro per farti settare in fast, quando un tempo bastava chiedere) o super internet 4e/mese (teoricamente pompa la linea da 7 a 10, suppongo rimuovano le strozzature volontarie sulla tua linea o boh).
    sono servizi validi?

altre opzioni?

ps: fastweb devi esplodere.

edit: altro problema... quanto tempo ci vuole per il passaggio? ho letto 30 giorni e mi è venuto un attacco cardiaco.
    e soprattutto, con il router di fastweb che ho cosa ci faccio? lo brucio? passano a ritirarlo? devo spedirlo?
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

Razj's Avatar

Io sono passato da fastweb a telecom ed il passaggio dallo stacco della linea by fastweb all'effettivo funzionamento della linea telecom è durato sulle 2 settimane. Il passaggio 'fisico' è quasi instantaneo appena ti arriva il tecnico a casa, il problema è come al solito la burocrazia e la quantità di sfiga che hai nel trovare operatori/tecnici degni o che parlino italiano almeno.

dopo 2 mesi ancora nessuno mi ha richiesto il router fastweb, quindi suppongo tu possa anche bruciarlo.

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

la linea in fast vale la pena se hai ping alti o sei in zone lontane dai server. io ce l'ho e pingo quanto pinga chi sta al nord sugli stessi server. diciamo che recupero il fattore distanza. la 10mb ti alzano il profilo, se la linea è degradata rischi che ti cada. io riesco ad andare sui 9mb diciamo.

Ho avuto culo ed ho beccato un'operatrice che capisce cosa fa e, soprattutto, ha studiato qui. Praticamente mi ha lasciato il num del suo interno e mi ha settato il profilo a 10mb perchè me lo avevano degradato a 7 (senza dirmi nulla) per problemi di stabilità. Son caduto 1 volta in una settimana, mi va bene ed almeno scarico a 300k in più.

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

io con Tiscali vado da dio
    Spoiler

altra cosa: io per ora ho SOLO adsl, ma quando sul sito di telecom provo a fare l'abbonamento mi obbliga a farmi installare anche la linea telefonica che NON voglio e che mi costa pure parecchio.

wut?

edit: quello che mi frena nello scegliere qualcosa che non sia telecom è proprio la possibilità di scegliere di farmi settare in fast e/o alzare il profilo a 10mb
    Last edited by Miave; 6th April 2013 at 15:27.
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

chiama ma fan sempre storie quelli della telecom solo adsl. tiscali io trovato malissimo, servizio clienti pessi e centralino che funziona male.

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

messo Telecom anche io a casa mia. A ottobre la rimetto anche dai miei dove un tre anni fa feci mettere FW.

Non c'è storia, su vecchia rete Telecom regna ancora, pochi cazzi.

Io ho sia profilo play 3 euro/m + superinternet 10m a 4 euro/m. Pago sti 7 euro in + mensili ma almeno ho 10 di ping e 10 mega reali porco il mondo... tanto a disattivare un'opzione si farà sempre in tempo.

Unica cosa con Telecom devi stare parecchio attento ai pacchetti che ti attivano; a me hanno attivato TUTTO l'aggiungibile di default, se non avessi richiesto la disattivazione io tra 2 mesi (finite le promo gratuite) venivano bollette da spararsi. Occhio alle furbate.
    Peraltro per sta cosa mi hanno riconosciuto una 30 ina di euro di credito sulla prossima bolletta come "scuse" oltre ai 100 euro di sconto e l'attivazione gratis se rimango con loro i primi 2 anni (cosa che obv farò) e 6 mesi a 19 euro anzichè 37.
    Insomma alla fine se sai combinare le promo hai una adsl decente ad un prezzo corretto, almeno per un po'.

Altro "disservizio" (che a te non interessa cmq) è che mi hanno dato un numero nuovo di casa che era di una impresa in liquidazione nella zona industriale del mio paese. Numero superfacile da ricordare, ma presente sulle pagine gialle
    sicchè spuntare tutte le riserve per non essere contattato dagli operatori vari per pubblicità non è servito praticamente a niente e ricevo ogni giorno 2-3 telefonate almeno perchè credono di trovare ancora la copisteria-tipografia Salcazzobubu

vabbè un paio di smoccolamenti in cui li diffido a cancellarmi dai loro elenchi e dovrebbero finirla li, se no mi farò dare un numero nuovo (stavolta nuovo per davvero).
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Tuttologo Estrema's Avatar

perchè state cambiando da fw a telecom? io pensavo di fare l'inverso, che c'ha che non va fw adsl??

perchè fw mi costa il doppio, ha un servizio di merda, il loro router non è configurabile, se qualcuno si attacca in wifi nient'altro può connettersi in wifi, perchè quando il mio coinquilino usa il wifi mi usa TUTTA la banda qualsiasi cosa faccia e non ho modo di fermarlo, perchè mi sono fatto alzare la banda 15 volte (perchè la mia portante ha sempre retto 9 e 12mb/s quando me li davano) e dopo 2 settimane mi tagliavano di nuovo, perchè non voglio pagare una 20mb che è una 3 mb, perchè volevo passare a fw fibra (che costa meno della mia adsl) ma non ho la priorità perchè sono già cliente fw, e neanche mi fanno cambiare il mio contratto nonostante i contratti nuovi costino di meno.
    ah, e a volte devo riavviare il tutto più di una volta perchè ogni tanto neanche mi prende la linea.

Petty Officer 2nd Class C@stro's Avatar

Quote Originally Posted by Miave View Post
    perchè fw mi costa il doppio, ha un servizio di merda, il loro router non è configurabile, se qualcuno si attacca in wifi nient'altro può connettersi in wifi, perchè quando il mio coinquilino usa il wifi mi usa TUTTA la banda qualsiasi cosa faccia e non ho modo di fermarlo, perchè mi sono fatto alzare la banda 15 volte (perchè la mia portante ha sempre retto 9 e 12mb/s quando me li davano) e dopo 2 settimane mi tagliavano di nuovo, perchè non voglio pagare una 20mb che è una 3 mb, perchè volevo passare a fw fibra (che costa meno della mia adsl) ma non ho la priorità perchè sono già cliente fw, e neanche mi fanno cambiare il mio contratto nonostante i contratti nuovi costino di meno.
    ah, e a volte devo riavviare il tutto più di una volta perchè ogni tanto neanche mi prende la linea.
    10anni che ho fw porchiddio e l'ultimo upgrade della linea l'hanno fatto 6anni fa dandomi la 6mb...faccedimmerda.
    vorrei passare a telecoz perchè un amico che fa il tecnico qui a torino mi ha garantito che a casa mia arrivano 17 mega puliti, solo che mi rode il culo pagare 16euri per un cazzo di servizio che non uso + da anni...il telefono pd. è possibile fare un abbonamento escludendo la linea telefonica?

Tuttologo Estrema's Avatar

17mb? io lo lascio per questo ogni mese perdo 1 mb son lontani i tempi in cui agganciavo a 22mb

Dipende sempre di chi è l'ultimo miglio... se è di Telecom allora fai il loro abbonamento. Io sono rientrato sotto mamma Telecom da un anno e mi sto trovando più che bene, inoltre a pagamento ti mettono la linea in fast se nella tua zona è possibile. Finalmente dopo anni pingo 20ms più o meno ovunque, contro i 150ms e passa di prima
    Spoiler

Quote Originally Posted by C@stro View Post
    è possibile fare un abbonamento escludendo la linea telefonica?
    è quello che vorrei sapere pure io.
    appena qualcuno mi dice sì faccio l'abbonamento su 2 piedi

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

io ho alice 10 mega (pagando i 4e in piu al mese) da ottobre e mi trovo bene; mi han fatto un po dannare x l'attivazione in quanto dovevano fare un'espansione di linea xkè la via dove stavo non era coperta (-.-), xo poi tutt'appost.

ho anche la linea del telefono fisso (tanto averla o non averla costa =), e ho fatto contenta la moglie che chiama a casa ogni sera spendendo un caz (6e a bimestre, prima erano 15€ al mese col cel...)
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Miave View Post
    è quello che vorrei sapere pure io.
    appena qualcuno mi dice sì faccio l'abbonamento su 2 piedi
    Fastweb joy

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Page 1 of 9 12345 ... LastLast