ciao a tutti,
il mio fido pc ormai ha alzato bandiera bianca dopo solo 10 anni esatti di onorato servizio...
era il pc preso per gankare su daoc... opteron 185 overclockato, nvidia gt7800, asus a8n, 2gb ram
nel tempo ho sostituito l'hd con SSD e l'alimentatore che si era bruciato (mi pare di aver adesso un corsair da 500w)
schermo ho samsung 22" (T220)
non gioco più col pc, ma ora mostra tutti i suoi limiti che ho iniziato a fare qualche video con la sj4000 e relativi montaggi (uso sony vegas)
sono fuori dal giro HW da 10 anni appunto...
requisiti:
- non deve costare troppo (budget basso)
- posso tenere l'attuale case atx + alimentatore + SSD. Valuto sostituzione ali e case solo se passassi a formati mini-micro per diminuire l'ingombro
- il monitor è perfetto quello che ho e non lo cambio
boh, io pensavo una roba tipo:
opzione 1 (max 500€)
- mobo + cpu + 8 gb ram + hd storage da 1Tb non so nulla di cosa prendere di questi pezzi
opzione 2 (max 550€)
- come sopra con in più case microscopico e alimentatore
SO windows 7 (non parlatemi nemmeno per scherzo di win8, se fosse passerò diretto al 10, ho sempre fatto passaggi di SO di due ed è andata sempre perfetta (95 -> 98se -> xp ->7, così mi sono saltato 98, ME e vista))
prendo roba decente per lo scopo oppure meglio lasciar perdere ?
posso anche valutare eventualmente pezzi usati... non devo far girare l'ultimo videogioco con grafica sborona, devo solo montare dei video fatti con l'action cam.
e vabbè, poi soliti utilizzi internet, office, youtube, ...
grazie !