Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 32

Thread: Fantacalcio

Ensign Anak's Avatar

Default Fantacalcio

No, non è un post per organizzarlo online tra gli utenti del forum (in primis perchè so come finiscono certe cose, 2) perchè non so se avrò il tempo e magari sarò io quello che farà sputtanare tutto.

Ma sarebbe bello, come tutti gli anni, parlare di formazioni e giocatori che si ritengono utili in questa stagione! riflessioni, spunti vari.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

dipende dalle regole, io ad esempio un fanta ocn amici si fa senza assist, un'altro con.. ergo...

alcuni giocatori hanno un valore x con il primo e y con il secondo.

Ensign Anak's Avatar

Chiaramente direi fantacalcio classico (quindi con assists ecc).

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

aiutatemi che questa estate causa lavoro ho scoperto solo 2gg fa che iniziava il campionato questa settimana...
    per fortuna noi il mercato lo facciamo sempre dopo la chiusura del mercato

se non costano uno stonfo devi prendere centrocampisti con propensione offensiva e possibilmente assistmen.

ora... non ho la gazza sotto mano ergo non so come vengono considerati... ma io guarderei gente stile jovetic, salah, felipe anderson, candreva, parolo. se giocano da centrocampisti, come attaccanti.. no.

difensori io farei festa a florenzi, se ormai gioca da terzino secondo me al fanta è un crack, io lo confermerò infatti. dipende solo se me lo mettono difensore o centrocampista...

io anno scorso avevo:

perin
    handanovic

vidic (ahahaha)
    rugani
    glik
    hertaux
    danilo
    abate
    darmian
    rami

soriano
    keita
    pjanic
    florenzi
    dejong
    shaquiri
    verdi
    parolo
    hetemaj

djordjevic (tagliato)
    thereau
    belotti
    gilardino
    eto'o
    maccarone

st'anno confermo perin, devo vedere se gioca belotti altrimenti confermo lui o gilapippa dipende dove va, florenzi se lo mettono difensore altrimenti glik o danilo e in ultimo parolo

p.s.
    se non sbalgio da st'anno hanno messo anche una nuova classe di giocatori i fantasisti mi pare... ma ripeto sono in bulgaria ergo no gazza

Ensign Anak's Avatar

Felipe Anderson lo danno centrocampista. Credo sia ottimo.
    Mertens anche lo danno centrocampista, può essere buono (Milano però.. Napoli lo danno giustamente attaccante).
    Perotti al genoa lo danno centrocampista, probabile sia rigorista e giochi a supporto della punta.
    Candreva è centrocampista, e rigorista. Ottimo secondo me, ma prenderei 1 solo della Lazio e propendo per Anderson.
    Saponara è centrocampista e rigorista (dopo Maccarone). Dovrebbe essere l'anno della consacrazione. Io proverò a prenderlo, pure perchè non credo si scateneranno aste troppo alte.

Florenzi lo danno centrocampista e non difensore, io non ci punterei.

Jovetic e Salah li danno attaccanti. E li lascerei lì, li prenderei solo a pochissimi spiccioli.
    Last edited by Anak; 21st August 2015 at 20:12.

florenzi cc no... allora vediamo. secondo me st'anno l'empoli fa il botto.... nel senso negativo.

giampaolo non mi piace, mai piaciuto... a me sembra che il divario tra le romane, milanesi, napoli e juve sia enorme rispetto alle altre.

mertens sarebbe ottimo se lo fanno giocare titolare e cmq io prenderei pure gabbiadini... se lo prendi a poco come fine botto perché secondo me a gennaio va via...

se la viola vuole fare la linea verde io prenderei bernardeschi, anno scorso mi hanno sparato 10fantamiliardi altrimenti lo prendevo.

sarebbe da vedere i cc offensivi del milan e gli esterni come li mettono. se cc o attaccanti

Ensign Anak's Avatar

Non si può puntare solo ai giocatori delle "grandi" anzi, in realtà la spunti nel fantacalcio se azzecchi i colpi di giocatori nelle piccole. Un Toni ad esempio, che è del Verona, potrebbe rendere più di Dzeko, Bacca o Morata ecc.

Cmq del Milan Menez e Niang sono dati attaccanti e io non li prenderei. Honda invece centrocampista. Ma nemmeno mi convince. Del Milan prenderei giusto Bertolacci se il prezzo non lievita e punterei su Bacca, nel caso.

Vazquez del Palermo come attaccante non "inflazionato" può essere ottimo. Il Palermo i goal li fa e Vazquez è anche rigorista.
    Bernardeschi inriga anche me, ipotizzando che Rossi si rompa di nuovo. Prenderei quest'ultimo, ma di schierarlo in totale 3 volte non mi va xD
    Io punterò su Mbakogu se non lievita il prezzo.

Comunque nel fantacalcio è sempre bene conoscere e valutare i bomber di tutte le medie piccole e valutarli anche in vista di eventuali centrocampisti offensivi/trequartisti sempre delle medie piccole e decidere chi prendere, se prendere entrambi, se non prendere nessuno, se prendere 1 dei 2, personalmente ho individuato questi a occhio, poi mi studierò i giocatori da vicino:

Empoli: Maccarone (A) - Saponara (C)
    Palermo: Vazquez (A) - Rigoni (C)
    Atalanta: Denis (A) - Moralez ? (C)
    Genoa: Pandev (A) - Perotti (C)
    Verona: Toni (A)
    Carpi: Mbakogu (A)
    Sassuolo: Berardi (A)
    Torino: Quagliarella (A)
    Sampdoria: Eder (A)

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Io non so nemmeno quali sono le formazioni... figuriamoci le rose...

ho questo weekend per guardarmi i match

Lieutenant Commander ilsagola's Avatar

Fantacalcio molto particolare imo quest'anno, per me peggiori squadre saranno Frosinone Atalanta e poi c'è da vedere Carpi e le altre merde come si comporteranno, anche andare a puntare su giocatori di Empoli e Palermo non la vedo benissimo quest'anno.

Pogba top centrocampista, attenzione ad Hamsik che imo può andare via ad un buon prezzo e può fare un gran campionato, punte ce ne sono quante se ne vuole, Icardi, Dzeko, Mandzukinc, Higuain i top, un pò dietro Toni che quest'anno il Verona lo vedo non benissimo. Scommessa Dybala.

Punterei sui giocatori del Torino, tipo Baselli ma anche Quagliarella o Belotti, Torino imo rivelazione ancora del campionato. Non sottovalutiamo la Viola che imo Sosa gli sta dando un gioco molto europeo e secondo me a differenza di quello che pensano in tanti farà una bella stagione.

Ensign Anak's Avatar

Come centrocampisti le mie prime scelte sono candreva o Anderson. Ma davvero ce ne sono tantissimi. Occorre fare le combinazioni con gli attaccanti.
    Sugli attaccanti higuain e icardi su tutti.

Per la fiore il problema è che è un'incognita già lei come squadra. Poi il giocatore TOP che sarebbe da prendere a occhi chiusi è Rossi, ma essendo sempre infortunato è troppo rischioso. Giusto Bernardeschi e ad esempio Borja Valero che probabilmente vanno via a poco e niente.

Poi ripeto, non sottovalutate le squadre di metà-bassa classifica. Puntualmente vengono considerate meno delle "grandi" e puntualmente vinco le partite grazie alle piccole. Non importa la posizione in classifica che faranno o se faranno 10-20-30 goal in meno a Juve-Napoli ecc.. importa il fatto che in queste squadre segnano praticamente sempre gli stessi, oltre al fatto che alcune squadre, anche se "scarse" hanno comunque una certa squadra offensiva. E soprattutto che vanno via a "poco" prezzo in quanto l'attenzione è spostata su altri giocatori.

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

io partecipo al fantacalcio di sky, in attacco ho puntato su bacca-dzeko-honda e come riserva vasquez

a cc hamisik e baselli duncan riserve kucka, bruno peres e random

difesa rodrigo ely che costa un caiser e sarà titolare, e gente random che gioca stile regini, coda ecc..

in porta quello della rioma che costa nienete e gioca
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Mi fareste una lista dei papabili per il fantacalcio con accanto i valori per tutte le squadre escluse Juve, Roma, Inter, Lazio, Fiorentina, Napoli e Torino?
    Se avete tempo obv. Thanks

Ensign Anak's Avatar

Sorrentino
    Marchetti
    Berisha

Glik
    Basta
    Avelar
    Versaljko
    Tonelli
    Gonzalez G.
    Murillo
    Maicon

Candreva
    Hamsik
    Hernanes
    Marchisio
    Birsa
    Jankovic
    Suarez
    Rigoni

Icardi
    Dzeko
    Vazquez
    Maccarone
    Klose
    Balotelli

Asta fatta oggi.

Fatta l'asta!! Grande serata!! Squadra di cui sono soddisfatto, ho parecchi trequartisti/mezzepunte il mio fantacalcio dipenderà dal loro rendimento

Page 1 of 3 123 LastLast