Page 1 of 11 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 157

Thread: windows 10 [porconi inside]

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Default windows 10 [porconi inside]

Aloha, si continua coi casini made in windows 10

Sto osservando ispiegabili rallentamenti nell'avvio di windows, in particolare unicamente nella fase che va da dopo il login dell'account utente alla comparsa del desktop.
    In poche parole windows dall'accensione del pc al login viene caricato in un lampo (avendo un SSD), ma dopo l'inserimento password si inchioda e passano a volte 20 secondi a volte 1 minuto e mezzo.

Pc nuovo di formattazione da 3 settimane, drivers up to date e pochissima roba installata.

Qualcuno a parte le bestemmie, il ritorno a windows 7/8.x e la rottamazione sa consigliarmi cosa fare per risolvere?

Ho dato un'occhiata al registro eventi, ma a parte leggere che il pc è appunto... lento, non ho trovato spunti utili. Dove posso andare a spulciare?

grazie a ogni buon'anima...
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Mi raccomando reporta tutto a MS. Così quando upgrado io è tuttapost

Cmq a me accadeva lo stesso con la precedente scheda madre e windows 8.1. Poi sono passato alla Asus Maximus VII ranger Z97 e non l'ha fatto più.

Hai per caso una mobo Gigabyte? La mia era una Gigabyte Z97X-Gaming 5. Scazzava i valori dei voltaggi con la cpu facendo alzare particolarmente le temp (già alte sull'i7 4790k) e mi dava sto problema che hai descritto tu in avvio di Windows una volta arrivati al desktop.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

no ho una asroc extreme6 Z97.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

che tipo di ssd hai, Samsung? Usi Samsung Magician per gestire l'ssd?
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

si samsung evo 840 EVO. No, non Magician a cosa serve?

ora lo scarico...

edit: intanto che lo cercavo sono poppati N voci circa la non compatibilità del MAgician con Win10....
    Last edited by Necker; 5th October 2015 at 20:21.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

sono rallentamenti sull'avvio delle maledette iconcine in basso...prova a disabilitare la roba in avvio automatico
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Quote Originally Posted by Sylent View Post
    sono rallentamenti sull'avvio delle maledette iconcine in basso...prova a disabilitare la roba in avvio automatico
    ehhh è la prima cosa che faccio quando installo un sistema operativo o, un qualsiasi programma. L'esecuzione automatica, i programmi all'avvio sono la prima cosa che valuto. /msconfig anche se ora si gestisce l'avvio direttamente dal task manager.

Valutando un po' il visualizzatore di eventi, il processo critico che per ultimo ha causato rallentamenti nella sequenza di avvio è SvChost.exe. Questo mi fa pensare che il problema sia uno degli N mila servizi che Win carica.

Come si trova quello giusto?

Fra l'altro win10 ha pure il fottuto defender/firewall/antimalware che non si possono disabilitare in modo permanente.... quanto vorrei segarli via e vedere se è colpa loro.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

Pensa che fino ad un po' di tempo fa non potevo usare win10 per giocare online perché il simpatico Defender andava in conflitto col Gameguard e mi chiudeva tutto

Mi sa che anche sto win10 dovrà attendere ancora..
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    ehhh è la prima cosa che faccio quando installo un sistema operativo o, un qualsiasi programma. L'esecuzione automatica, i programmi all'avvio sono la prima cosa che valuto. /msconfig anche se ora si gestisce l'avvio direttamente dal task manager.

Valutando un po' il visualizzatore di eventi, il processo critico che per ultimo ha causato rallentamenti nella sequenza di avvio è SvChost.exe. Questo mi fa pensare che il problema sia uno degli N mila servizi che Win carica.

Come si trova quello giusto?

Fra l'altro win10 ha pure il fottuto defender/firewall/antimalware che non si possono disabilitare in modo permanente.... quanto vorrei segarli via e vedere se è colpa loro.
    col task manager di w7 se fai tasto dx su svchost.exe->vai ai servizi, ti evidenzia i servizi di cui si occupa quel processo.
    Oppure puoi scaricare un applicazione di terze parti come process explorer che fa questo lavoro in automatico e ti visualizza tutti i servizi correlati ad un determinato processo

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...hie_59154.html

Dall'ultima build non c'è più bisogno di fare l'aggiornamento a w10 ma si può fare l'installazione pulita e inserire la key. Era ora.

McWoT. McLove.'s Avatar

io continuo a leggere di tutte ste rogne tra questo e gli altri thread fatti
    ho scaricato win 10 sulla chiavetta e pure fatto un iso visto che mi era comparso il popup di aggiornare a 10, ma non l'ho aggiornato, credo che alla fin fine come ogni So della microsoft non dara' piu problemi a partire dalla classica sp1

faccio una domanda a voi che site ferratissimi, c'e' un limite di tempo entro il quale devo aggiornare o perdo il diritto all upgrade a 10?

io ho una regolare licenza win 7 home premium tra l'altro acquistata un mese prima uscita di win 8 per questo avevo il diritto a comprare la licenza di win 8 per 10 euro una volta uscita, cosa che ho fatto, ma non ho mai aggiornato ad 8 non sentendone particolari necessita'.
    se non faccio l'upgrade a 10 entro una determinata data perdo il diritto ad averlo e dovrei comprarlo?
    Oppure una volta rientrato nella promozione ed avendola accettata, sebbene non avendo ancora materialmente aggiornato a 10 ma solo scaricato, posso installarlo anche tra tot tempo quando di fatto leggero' che e' meno problematico?

ty
    Last edited by McLove.; 13th October 2015 at 18:08.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Hador's Avatar

mi pare tu debba installarlo entro 1 anno dalla release. E non esisterà nessun service pack, smettetela di ripetere sta roba

Mi sembra comunque che stia dando problemi a pochissima gente, io aggiornerei con un backup, alla peggio uno formatta. Tanto questo non si salta, prima o poi vi tocca.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    mi pare tu debba installarlo entro 1 anno dalla release. E non esisterà nessun service pack, smettetela di ripetere sta roba

Mi sembra comunque che stia dando problemi a pochissima gente, io aggiornerei con un backup, alla peggio uno formatta. Tanto questo non si salta, prima o poi vi tocca.
    ha la cosa che non rilasceranno sp non la sapevo, mai letta di fatto fino ad ora per ogni So ms uscito alla fine erano quasi sempre i sp1 che lo rendevano "piu affidabile" quindi supponevo fosse anche questo il caso
    ma perche' non faranno una sp1?

edit: cmq allora c'e' ancora tempo e non avendone necessita' se ne parla tra un bel po di aggiornare. Cmq hai una fonte ufficiale o e' un si dice del web che ci sia questo anno per passare a 10?
    Last edited by McLove.; 13th October 2015 at 18:59.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post

Si ma, se ho installato Win10 e convertito la licenza, non posso tornare a Win7 col backup, ormai la licenza del 7 è stata convertita al 10 e non funzionerebbe più, o sbaglio ?
    Free from Signature

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Si ma, se ho installato Win10 e convertito la licenza, non posso tornare a Win7 col backup, ormai la licenza del 7 è stata convertita al 10 e non funzionerebbe più, o sbaglio ?
    spetta, scusa se chiedo ma non ho letto in giro ma ho letto solo qualche commento Vs su wayne.

se io uppo a win 10 mi converte la licenza, quindi se poi ad esempio voglio formattare e installare win 7 dal dvd originale, non posso più farlo ma sono forzato a rimettere il 10?

Page 1 of 11 12345 ... LastLast