Results 1 to 5 of 5

Thread: Limitare la banda dei dispositivi.

Lieutenant Commander Goram's Avatar

Default Limitare la banda dei dispositivi.

Come posso limitare la banda ciucciata dagli altri dispositivi che usano il Wifi in casa? Mi serve qualcosa di facile utilizzo, sono totalmente ignorante in materia.

Tuttologo Estrema's Avatar

e di solito si fa con il qos associando a un indirizo mac/ip ( cioè ad un pc/tablet/telefono) la priorita di banda piu alta perciò quando hai 2 apparati o piu conessi alla wifi a seconda di chi richiede piu banda automatica la setta come hai impostanto le priorita tipo prima il pc poi il tablet e poi il cell.

ste cose le trovi normalemtne nelle impostazioni del router o accesspoint

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    e di solito si fa con il qos associando a un indirizo mac/ip ( cioè ad un pc/tablet/telefono) la priorita di banda piu alta perciò quando hai 2 apparati o piu conessi alla wifi a seconda di chi richiede piu banda automatica la setta come hai impostanto le priorita tipo prima il pc poi il tablet e poi il cell.

ste cose le trovi normalemtne nelle impostazioni del router o accesspoint
    Ho un router di Fastweb senza QoS mortacciloro.

Tuttologo Estrema's Avatar

ma se hai l'adsl con l'hag ci monti al limite un router che abbia il qos e da li prendi il segnale wifi e all'hag di fw gli fai fare praticamente solo da modem.

qui sul forum penso che abbiano fatto in diversi sta cosa o cmq utilizzato router esterni con fw

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ma se hai l'adsl con l'hag ci monti al limite un router che abbia il qos e da li prendi il segnale wifi e all'hag di fw gli fai fare praticamente solo da modem.

qui sul forum penso che abbiano fatto in diversi sta cosa o cmq utilizzato router esterni con fw
    Mi toccherà fare così...Anche se poi con le porte non mi ci ripiglio. Grazie.