Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 48

Thread: Obama e il giro di vite

Randolk's Avatar

Default Obama e il giro di vite

Uhm.
    Mossa abbastanza a sorpresa, ma come dire...il tempismo è piuttosto strano.
    Ci credete? Wall Street decisamente no, la S&W ha avuto un rialzo deciso posteriore alle dichiarazioni dalla WH.
    Il problema non sono tanto i provvedimenti esecutivi, è che tra queste misure c'è quella chiave di 500 milioni di $ di finanziamento che dovrà passare dal congresso, ovviamente tenuto per le palle dalla lobby.
    E poi le lacrime no, dai.
    Spoiler

Warrant Officer

Mi leggo con calma il link e poi commento

Zi Piè's Avatar

Mi domando il perchè usi solo adesso un executive order nell'ultimo anno alla WH.
    Qua il link dal sito della whitehouse.

McWoT. McLove.'s Avatar

E' all ultimo anno di mandato ormai Obama non vale più niente politicamente, un provvedimento del genere o meglio una politica del genere doveva farla ad inizio mandato ora lascia solo il tempo che trova a mio avviso, oh non che sia male una presa di posizione cosi netta ovviamente anzi era ora direi.
    Secondo me più che altro e' una mossa per dare un tema in piu' , anche secondo un senso di continuità politica ovviamente dopo i dovuti riscontri in termini di "gradimento" di tale politica, non dimentichiamo in Usa una famiglia su tre dicono abbia armi in casa quindi l'elettorato potrebbe non gradire, per l'ultimo anno di campagna elettorale di Hillary Clinton
    Last edited by McLove.; 5th January 2016 at 22:18.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Zi Piè's Avatar

POliticamente ha ancora il suo peso, peroò concordo con te che si doveva fare ad inizio mandato una cosa del genere, soprattutto per dare un segnale forte contro la NRA.
    Miglior presidente da FDR in poi, spero in Bernie Sanders dopo lui !!

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Zi Piè View Post
    POliticamente ha ancora il suo peso, peroò concordo con te che si doveva fare ad inizio mandato una cosa del genere, soprattutto per dare un segnale forte contro la NRA.
    Miglior presidente da FDR in poi, spero in Bernie Sanders dopo lui !!
    ma si il vale niente e' ovviamente pleonastico in relazione a quanto sarebbe stato piu' forte un provvedimento del genere ad inizio mandato.
    A mio avviso il messaggio forte alla NRA e sopratutto a queli che la NRA tiene per le palle nel congresso e' stato dato gia oggi ma proprio il messaggio nulla piu'.
    Sono dell idea che questo sia l'incipit e basta ma che l'eventuale vero giro di vite lo darà chi viene dopo Obama, Hillary Clinton credo, poi chissà dici che Bernie Sanders la spunta con la Clinton?
    Last edited by McLove.; 5th January 2016 at 22:27.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Zi Piè's Avatar

Nei dibbattiti Bernie ha fatto molto ha espresso idee chiare su ogni soggetto postogli e spiegato punto per punto il suo programma presidenziale. Anche se spero vinca non credo Sanders ce la farà, gli US sono pronti per una Presidente Donna ormai.

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Mi spiace ma dopo 8 anni dem questo è il giro dei repubblicani e Trump

McWoT. McLove.'s Avatar

Nei dibbattiti Bernie ha fatto molto ha espresso idee chiare su ogni soggetto postogli e spiegato punto per punto il suo programma presidenziale. Anche se spero vinca non credo Sanders ce la farà, gli US sono pronti per una Presidente Donna ormai.
    ma a proposito Trump in usa viene percepito come in Europa cioe' come un coglione?

Zi Piè's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Mi spiace ma dopo 8 anni dem questo è il giro dei repubblicani e Trump

Guarda l unico decente è Rubio e do credito pure a Jeb per non aver usato il cognome nella sua campagna elettorale, ma Trump è un coglione e non vincerà mai. Il prossimo presidente sarà ancora Democratico. (grazie a dio)

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ma a proposito Trump in usa viene percepito come in Europa cioe' come un coglione?

Si. Piace molto ovviamente ai veterani e alle persone ignoranti.
    Mia moglie consegna il passaporto americano se vince. (Ce ne andremo in Canada )
    Last edited by Zi Piè; 5th January 2016 at 22:45.

McWoT. McLove.'s Avatar

Si. Piace molto ovviamente ai veterani e alle persone ignoranti.
    meno male.

Tuttologo Estrema's Avatar

se il mondo continua ad andare cosi per gli aericani gli auguro un repubblicano perchè sennò perdono tutto quello che han coustruito a livello di controllo estero da nicxon a oggi.

che per noi europei potrebbe essere un bene in teoria ma sara un disastro in pratica

Zi Piè's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    meno male.
    Cioè Rubio e Bush (Jb) a livello di programmi politici sono avanti anni luce a Trump, non ce proprio motivo di supportarlo.

Zi Piè's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    se il mondo continua ad andare cosi per gli aericani gli auguro un repubblicano perchè sennò perdono tutto quello che han coustruito a livello di controllo estero da nicxon a oggi.

che per noi europei potrebbe essere un bene in teoria ma sara un disastro in pratica
    Estrè 8 anni fa gli US erano con le pezze al culo. Prima devi pensare ad aggiustare il tuo paese, poi pensi a quello che hai fuori.....Ma quale repubblicano per favore.

NelloDominat's Avatar

Mia moglie consegna il passaporto americano se vince. (Ce ne andremo in Canada )

Beh Trudeau é un ganzo... finalmente abbiamo uno sveglio pure noi...

http://www.huffingtonpost.ca/2015/11...n_8474386.html

Page 1 of 4 1234 LastLast