Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 32

Thread: Valutazione offerta lavoro

Warrant Officer black's Avatar

Default Valutazione offerta lavoro

Ciao,

di solito leggo e non scrivo molto in questa sezione.

Mi sono "autocandidato" per un lavoro da dipendente (attualmente libero prof)

La mansione è : docente/formatore di tecnici/installatore e utenti di un noto software.

Ora, io del software so una cippa, ma chissene non è un problema

Di professione faccio 70% formatore (IT/81-08/Qualità)
    Non so se centri qualcosa con la retribuzione ma sono un ing info iscritto ordine professionale

esperienza nella mansione dal 2007

Corsi all'attivo 300+ sia aziendali che non

Sono alla parte di selezione finale. L'offerta mi ha lasciato un po

Contando che non migliorerei di molto le spese (autostrada e mezzo sarebbero circa le stesse, vista la distanza da luogo di lavoro)
    Trasferte rimborsate (muovendosi in treno) + paga giornaliera + 15€ per il disturbo

Contratto metalmeccanico (?!?!?!?!?!) con 13 mensilità.

Mi hanno fatto una valutazione sul netto, direi tendente al ribasso (secondo il "selezionatore" precedente è più alta di quello che si aspettasse)

Qualcuno sa darmi un range o idea di quanto cavolo prende un dipendente?

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by black View Post
    Ciao,
    di solito leggo e non scrivo molto in questa sezione.
    Mi sono "autocandidato" per un lavoro da dipendente (attualmente libero prof)
    La mansione è : docente/formatore di tecnici/installatore e utenti di un noto software.
    Ora, io del software so una cippa, ma chissene non è un problema
    Di professione faccio 70% formatore (IT/81-08/Qualità)
    Non so se centri qualcosa con la retribuzione ma sono un ing info iscritto ordine professionale
    esperienza nella mansione dal 2007
    Corsi all'attivo 300+ sia aziendali che non
    Sono alla parte di selezione finale. L'offerta mi ha lasciato un po
    Contando che non migliorerei di molto le spese (autostrada e mezzo sarebbero circa le stesse, vista la distanza da luogo di lavoro)
    Trasferte rimborsate (muovendosi in treno) + paga giornaliera + 15€ per il disturbo
    Contratto metalmeccanico (?!?!?!?!?!) con 13 mensilità.
    Mi hanno fatto una valutazione sul netto, direi tendente al ribasso (secondo il "selezionatore" precedente è più alta di quello che si aspettasse)
    Qualcuno sa darmi un range o idea di quanto cavolo prende un dipendente?

Scusa, la domanda messa giu' cosi e' brutta, ma quanto ti offrono e quanto sarebbe la differenza da quello che prendevi in precedenza. Ti considerano l'esperienza? Se no e' difficile dare una risposta.

Cercano l esperienza nella docenza, la conoscenza del settore, della realizzazione di dispense/manuali operativi.
    Da libero professionista parliamo di oltre 1000€ netti di differenza. E l'impegno 11 mesi l anno. Cosa che come professionista é difficile da avere 8 ore GG x 300 giorni annui
    Non ho capito se é questa la situazione da dipendente o ci sta provando. Considerando che ho amici con qualifica CNC che prendono lo stesso netto

25k netti no benefit alcuno.
    Last edited by black; 5th March 2016 at 21:55.

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Secondo me se hai dei buoni clienti già per i fatti tuoi non ti conviene andare alle dipendenze per quella cifra.

Io mi occupo esclusivamente di sicurezza sul lavoro ed il guadagno potenziale è ben maggiore. Sto valutando anche io se aggiungere il ramo qualità ma al momento non ne sento il bisogno, me lo riservo come margine futuro.

Un ingegnere dovrebbe puntare a più di 25k/anno netti secondo me, a meno che non miri solo a fare docenza. Purtroppo in Italia nessuno ti pagherà mai abbastanza alle dipendenze, forse qualche grosso nome nel settore della consulenza che cerca professionisti con una certa esperienza di partenza.
    Ma ripeto, se hai dei buoni clienti (nel senso che pagano, hanno prospettive future stabili o in miglioramento, ti permettono di organizzare il tuo tempo ecc.) resta con p.iva. Perdere 1/3 dei guadagni per "stabilizzarsi" per uno che ha un titolo spendibile secondo me non conviene.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Che é la mia idea.
    Sto solo cercando di capire se é un offerta corretta per il mercato o mi sta coglionando

Lieutenant Commander Kappa's Avatar

Un lavoratore dipendente con un stipendio di 25k se netti e puliti IN ITALIA è un buono stipendio "in generale" ma nel tuo campo specifico non posso saperlo.
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by black View Post
    Cercano l esperienza nella docenza, la conoscenza del settore, della realizzazione di dispense/manuali operativi.
    Da libero professionista parliamo di oltre 1000€ netti di differenza. E l'impegno 11 mesi l anno. Cosa che come professionista é difficile da avere 8 ore GG x 300 giorni annui
    Non ho capito se é questa la situazione da dipendente o ci sta provando. Considerando che ho amici con qualifica CNC che prendono lo stesso netto

25k netti no benefit alcuno.
    io non so quanti anni hai e quanto puoi contare sul lavoro in proprio però uno stipendio del genere oggi in italia non è facile da avere come molti giovani pensano siamo a cifre molto piu basse intorno ai 16/20k e gia molti son fortunati.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Non conosco il tuo settore ma 1920€ NETTI al mese per 13 mensilità sono un cazzo di signor stipendio per un dipendente. Io guadagno quella cifra che è il minimo contrattuale per la mia qualifica e livello, solo che io non sono un neo assunto ma lavoro qua da 15 anni, 16 a settembre.

Se cerchi la stabilità va bene, poi valuta te le spese.... e magari scopri che non conviene così tanto.

Se cerchi sbocchi e o profitto, non conosco il mercato in cui potresti entrare, ergo non mi esprimo.

Hador's Avatar

scusate ma 25k netti vuol dire 40k lordi, che in italia è in generale un buono stipendio, anche se dipende dalle zone.
    Premesso che io non ne so un cazzo del mercato del lavoro in italia (se non che pagan poco), quello che mi era parso di capire però che per chi è formato e vuole entrare in azienda con un certo profilo conviene farsi fare il contratto da commerciale e non da metalmeccanico. Certo che se da libero professionista prendi 3k euro al mese invece che 2k e hai più tempo libero, chi te lo fa fare. Prenditi del tempo per cercare una soluzione che paghi qualcosa di più.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Cioe' se capisco bene, faresti un buon 1/3 in piu' di 25k, ma non sei stabile. Va beh, intanto complimenti che riesci a farti valere e a sopravvivere senza essere dipendente
    di nessuno.

In secondo luogo: ma da dipendente pero' sei dipendente, ti dicono quello che devi fare e punto. Non lo so, se gia' hai una attivita' che funziona, io l'espanderei. E' piu' rischioso, ma
    sei tu che comandi e sei tu che decidi.

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Cioe' se capisco bene, faresti un buon 1/3 in piu' di 25k, ma non sei stabile. Va beh, intanto complimenti che riesci a farti valere e a sopravvivere senza essere dipendente
    di nessuno.

In secondo luogo: ma da dipendente pero' sei dipendente, ti dicono quello che devi fare e punto. Non lo so, se gia' hai una attivita' che funziona, io l'espanderei. E' piu' rischioso, ma
    sei tu che comandi e sei tu che decidi.
    voi a volte la fate facile io oggi farei il dipendente senza pensarci due volte anche alla meta dello stipendio.............perchè però c'ho 42 anni e non ho una famiglia.

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    io non so quanti anni hai e quanto puoi contare sul lavoro in proprio però uno stipendio del genere oggi in italia non è facile da avere come molti giovani pensano siamo a cifre molto piu basse intorno ai 16/20k e gia molti son fortunati.
    34 anni e almeno 8 di esperienza nel campo della formazione.
    Questo software non lo conosco (ci mancherebbe) quindi avrei 3-5 mesi di inserimento per poi andare a cominciare (software gigantesco)

Il problema è che si è un buon stipendio, ma un operatore CNC non apprendista prende 1400€ netti mediamente.

Se è uno sveglio che sa anche programmare la macchina 2000+.

Cioè, vabbè che in italia laureato = schiavo, ma cosi non mi pare sensato.

Quello che mi fa propendere per il no è :

80km fatti in autostrada (a/r) per evitare il traffico altrimenti sveglia alle 6 (mi sveglio alle sei come libero prof, ma ho altri ritorni economici)

80x22gg fa 1700+ km mese (attualmente ne faccio più del doppio,ma non tutti in tratti autostradali

Solo di autostrada e benzina mi partirebbero 150+150 € (tutti ovviamente non deducibili in caso di dipendente)

Tutti i "benefit" azzerati e non tolti dall'imponibile (auto, cellulare, telefono, adsl, spese varie HW/SW)

Mi sa che gli dirò che c'è una bella differenza di retribuzione netta, ma penso che l'offerta (a quanto mi diceva la selezionatrice) sia già al limite.

Quello che però mi preoccupa di più è che per me vorrebbe dire mettere una pietra sopra qualsiasi altra posizione lavorativa. Cioè di aziende che cercano formatori non ne vedo a bizzeffe, anche perché quelle poche che ci sono chiedono sempre conoscenze pregresse importanti (anni di esperienza) che perdere specializzandomi in un sw solo.

PS: oggi parlavo con degli apprendisti che sto formando, il netto va da 900 a 1500€ a seconda del settore....

Quote Originally Posted by Hador View Post
    scusate ma 25k netti vuol dire 40k lordi, che in italia è in generale un buono stipendio, anche se dipende dalle zone.
    Premesso che io non ne so un cazzo del mercato del lavoro in italia (se non che pagan poco), quello che mi era parso di capire però che per chi è formato e vuole entrare in azienda con un certo profilo conviene farsi fare il contratto da commerciale e non da metalmeccanico. Certo che se da libero professionista prendi 3k euro al mese invece che 2k e hai più tempo libero, chi te lo fa fare. Prenditi del tempo per cercare una soluzione che paghi qualcosa di più.

E' proprio anche sul discorso tempo libero che mi lascia un pò sconvolto.

Prende di più un docente della statale (superiori) in paragone a quanto mi offrono e di tempo libero ne ha il triplo..

Zaider's Avatar

in che zona d'italia?
    gratz.

Quote Originally Posted by zaider View Post
    in che zona d'italia?
    mi/bg/bs/vr

Page 1 of 3 123 LastLast