
Originally Posted by
San Vegeta
Dai basta con questo nonsense di aspettare le nuove gpu di quest'anno... quelle che ci sono ora sono comunque ottime, il bottleneck è sempre la cpu.
Axet: una 960/980 qualunque (magari informati su quale sia più silenziosa, la mia Asus ad esempio fa rumore e non so se sia un difetto o no) va bene, prenditi un i7 col clock alto, 16gb di ram 1600+ e un bel HD SSD da 250gb per SO e due o tre giochi e vai tranquillo

Suona nuova anche a me che il collo di bottiglia è la CPU, che stai a dì vege?
Cmq si in linea di massima lo so anche io cosa mi serve, ma mi piacerebbe avere dettagli da chi ne sa di più. Ha senso prendere l'i7 top da 500 euro o basta un i5 top? Tra le varie schede video prodotte da vari vendor che differenza c'è e quale conviene (tipo, nomi a caso, la gtx980 ti asus e quella msi).
Idem per la ram, tra un vendor e l'altro ci passano anche cifre sostanziali, perché e ne vale la pena?
Stesso discorso per la mobo, etc etc.
Senza contare la parte del case, che mi son dimenticato di evidenziare prima: mi serve qualcosa che sia relativamente agile da spostare (per muoverlo tra studio e salotto a seconda di se voglio giocare alla scrivania o sul divano), che sia bello da vedere e non tamarro e che non faccia casino (ergo ben raffreddato e ben isolato).

Originally Posted by
finalyoko hellslayer
1) per gaming I5 buono e sei a posto per una vita
2) 960 per la VR ? Stai fresco.....
comprare oggi una GPU per la VR per stare un pò tranquilli significa prendere la 980ti che penso stia sui 600 ? Appena esce la x70 nuova andraà un 20% meglio della 980ti e costerà max 450 euro a stare larghi.
Lui ha indicato che gli serve anche per la realtà virtuale.
poi che la CPU faccia da collo mi è nuova.
Non c'è problema a pagare la scheda 600+, il mio budget l'ho indicato sopra (ovviamente meno spendo più son contento - a parità di performance

), ma le nuove nvidia quando escono?