ho necessità di avere un HD con condivisione samba sempre attivo in rete.
Protocollo SMB, deve costare pocherrimo, consumare nullerrimo e avere capienza di 1Tb. Di più è totally useless, di meno ci potrei stare, ma mi pesa un po' il culo stare a fare i conti e cancellare roba etc...
Lo devo collegare al router con cavo LAN; ergo usb, sata, fire, minchiocazzoultimaconnessionesboratutto frega nulla.
In giro ho provato a cercare dei NAS (è quello che cerco? fotte sega che facciano il caffè al mattino quando mi sveglio e che mi puliscano il culo dopo la cacata, mi serve al maxmaxmaxmax che facciano download con Adunanza in automatico senza il pc acceso) ma costano uno sfottio esageraterrimo.
In sintesi:
Necessità:
non tenere il pc sempre acceso per lo share di film/mp3/foto, se possibile anche per la fase di download se posso farci girare adunanza in automatico (no torrent, no mulo classico, ho fastweb). Connessione mi basta connessione lan Gbit, 1Tb di spazio. Non è necessario doppio disco, SCSI, etc.etc.etc.
Budget:
90€, max max max 100€ spedito a casa con il cingalese della BRT che oltre al pacco mi passa lo straccio per terra
suggerimenti?
grazie![]()