Dopo 4 anni e passa di onorato servizio le mie Astro A50 stanno tirando le cuoia: il microfono fa rumori strani quando lo muovo e non sta più fisso in posizione "di riposo", almeno una volta al giorno sbarellano e devo forzare il reset e in più l'altro ieri bevendo durante una call mi sono sbrodolato come un 80enne e il microfono si è preso un bel po' d'acqua ed ora la qualità del suono è diminuita drasticamente (anche se par andare meglio con l'avanzare del tempo

).
Ergo sto considerando un nuovo acquisto, budget massimo 350 ma meno spendo più sono contento (senza sacrificare la qualità, obv).
Utilizzo principale: gaming (ergo surround etc + discord) e conf calls, musica come secondario.
Obbligatoriamente wireless, se hanno anche BT tanto meglio ma non strettamente fondamentale.
Cercando in giro mi pare di aver capito che le migliori siano:
- Audeze Penrose X
- SteelSeries Artic Pro
- SteelSeries Artic 9
Resta il fatto che sono ignorante a riguardo, so solo che con le Astro A50 mi sono trovato molto bene (anche se lo switch per aumentare il volume della chat rispetto a quello del gioco e viceversa non ha mai funzionato a dovere, probabilmente ho scazzato io qualcosa nel setup però).
Pareri da esperti?