Alla faccia dell'obsolescenza programmata.
https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ili_99516.html
Vuoi Windows nuovo? compra pc nuovo.I requisiti minimi di Windows 11 sono una realtà, e gli utenti potranno farci ben poco nel nome della massima sicurezza. Microsoft
è tornata a parlarne durante un recente webcast AMA in cui Aria Carley, Program Manager di Microsoft, ha sottolineato come il PC non scaricherà nemmeno l'aggiornamento se il sistema operativo non riconoscerà gli standard richiesti dal team di sviluppo.
La notizia dei requisiti minimi di Windows 11 ha colpito in faccia gli utenti dopo il lancio ufficiale del sistema operativo, visto che si sono rivelati particolarmente restrittivi come mai per una release del popolare SO Microsoft. Il web si è infatti subito scatenato contro le scelte dell'azienda, che richiede per l'installazione il supporto di TPM 2.0 (feature spesso disattivata anche sulle schede madri che la supportano) e un ristretto elenco di CPU compatibili: almeno una CPU Intel di ottava generazione (data di lancio 2017) o AMD Ryzen di seconda generazione (2018).
p.s. : l'usato con cpu più vecchie di quelle indicate sarà vendibilissimo![]()
p.s.2 : sono davvero curioso di capire tutte le aziende italiane (che mediamente viaggiano con pc dell'anteguerra) come si adegueranno a sta roba![]()