Page 1 of 8 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 110

Thread: Un hunter deluso

Default Un hunter deluso

Ciao,
    dopo circa 20 giorni di utilizzo del mio hunter volevo portarvi a conoscenza delle mie impressioni.

Sono cosi' speccato:
    Norsman
    Arco 50+13
    Stealth 34+12
    Spada 39+10
    Beastcraft 25+2

RA
    Augmented dex III
    Falcon's eye III

Armatura epica+ oggetti vari.
    Sono sempre buffato dal mio bot shamano

Le mie perplessita' riguardano i danni che faccio (salvo rari colpi critici pazzeschi) .... e le quantità di frecce che devo tirare...
    Non pretendo di oneshottare il nemico ma nemmeno di dover usare 1000 frecce (anche perche' dopo la seconda il tempo medio, prima di ricevere qualche devastante palla di fuoco o simili, e nell'ordine dei secondi).

La mia attività consiste nel cercare un avversario nel raggio di tiro, sparare 1-2 frecce e scappare indietro.... oppure tentare di spararne piu' di 2 nella speranza di non essere arato al volo (molto raro)....

Mah ... confesso che la cosa non è che mi diverta piu' di tanto ...

Lo scopo di questo post e sentire il parere di altri hunter per capire se e' il caso di continuare ad investire tempo e platini su questo pg o meno ...

Ciaooo

P.s.inutile dire che nell' 1vs1 contro altre ombre il piu' delle volte sono il primo a vedere il terreno da orizzontale ..
    ­

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

x come 6 speccato 6 soltanto 1 cekkino.
    In melee con 39 lancia e senza pet Avatar è dura.

Se mai 50erò il mio caccia lo faccio 50 arco e 44 lancia...poi ti saprò dire.
    Ah dimenticavo: i bonus ToA mettili ke melee speed, damage e range cambiano la vita.
    Con la tua spec incare in campo aperto 1 qualunque pg è 1 bel riskio...dal keep è tutto 1 altro discorso.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

bho sarebbe da vedere il tuo template sc, tutti i bonus ecc anche...a parte il fatto che di hunter non so una ceppa

Petty Officer 2nd Class Slash's Avatar

usi un arco 4.5 ? se si' il problema sta tutto li ...

su mid l'arco piu' lento che trovi e' 5.3 (toa ML9 , e altri ancora) ma dovresti riuscire facilmente a procurarti almeno un 5.0 (non so se craftato o drop)

con un 4.5 i danni sono davvero pochi purtroppo anche se spari teoricamente piu' veloce.

(non sono esperto ma diciamo che thay ha avuto un'esperienza simile con la sua hunter(

Giusto dimenticato arco

Uso arco 5.0

Per il discorso ruolo sono perfettamente d'accordo che in campo aperto faccio pena ma anche come cecchino la minestra cambia poco ....

Provero' a giocarci ancora un po' (amche se la cosa non mi esalta moltissimo )

Ciao e grazie
    ­

Chief Petty Officer edotrek's Avatar

Sei buffato?
    We must question the story logic of having an all-knowing all-powerful God, who creates faulty Humans, and then blames them for his own mistakes - Gene Roddenberry

Chief Petty Officer Eric's Avatar

dal suo bot, penso che il problema stia nell'equip. Il fatto che giri in epica mi fa pensare anche che tu non abbia molti artefatti/drop con bonus toa.
    Poi forse sbaglio
    It's all just a game, ladies and gentlemen, and the quality of your living depends entirely upon your ability to play the game.

Petty Officer 3rd Class angosha's Avatar

Ho un hunter 39, il che significa che non so esattamente quale sia l'esperienza di gioco al 50, ma voglio dire lo stesso la mia...

Ieri mi ero rotto del BG e mi sono fatto un giro su NF. Senza buff.

Il mio hunter è valkyn, quindi le sue dimensioni sono leggermente superiori a quelle di un norseman e le mie stat un pochino migliori per l'arco, ma sono equipaggiato con drop a caso che comunque mi fanno cappare quasi tutto meno le resistenze.

Non essendo cinquanta ho evitato di scendere in campo aperto, tranne quando c'erano molti middi intorno a me, ho giocato cioè con estrema prudenza, ma penso che questo sia da fare anche al 50...

Impressioni.

Considerando che al 39 la maggior parte dei nemici sono 11 livelli sopra devo dire che sono rimasto impressionato da quanto sia efficace questo PG, tanto da farmi decidere di exparlo fino a 50.

Certo il danno che facevo non era molto, ma ho notato che la differenza importante è nel scegliere i target giusti. Se mi metto a frecciare un tank gli faccio il solletico, ma se becco un mago comincio già a fare maluccio pur con 11 livelli di meno.

Per esempio contro un lurikeen mago hibbo in una torre con un critico e 3 frecce rapid fire l'ho portato al 10% prima che fosse fuori tiro.

Diciamo poi un'altra cosa. Magari non la pensiamo allo stesso modo, ma io se riesco a non far castare un curatore o un mago e quasi lo secco, sono contento quasi come se lo avessi eliminato, perchè i miei compagni magari hanno avuto + chance di vincere.

Insomma al 39 sono riuscito a partecipare al gioco in maniera utile, trovando mille modi di darmi da fare. Ad esempio il volley si è rilevato utilissimo e in certe occasioni veramente devastante se coordinato con altri arcieri.

Il gioco dell'arciere è diverso da quello di altri PG. Devi avere il senso della posizione e pensare sempre ad anticipare i tempi ed i movimenti degli avversari.

In buona posizione puoi segare anche 2-3 nemici prima che questi si rendano ben conto di cosa sta succedendo.

Ovvio se ti becca un ombra sei morto nella maggior parte dei casi, specie se sei speccato come cecchino, ma mi sembra anche giusto no ?

Ultima considerazione. L'arciere è un PG che molti giocano in solo, e devo dire che in solo rispetto ad altri è ben giocabile, ma il meglio di se lo da in collaborazione con altri, in coordinamento con altri arcieri o con maghi, a guardia di posizioni e di amici, basta avere un po di fantasia e sapersi coordinare...

Per finire, l'altro mio PG è uno skald. E' meglio l'arciere o lo skald ?
    Non lo so a me piacciono entrambi, direi che quando ho gruppo di gilda o amici che mi caricano preferisco giocare lo skald, ma con l'arciere posso divertirmi anche inserendomi in una battaglia campale dove non ho un gruppo...

Di certo non sarei cosi pessimista e continuerei a curarlo, soprattutto migliorando equip e rendendolo competitivo, cercando di vedere quale gioco fa al tuo caso, e poi deciderai....
    Angosh - Celt ValeWalker - The BrotherHood - Merlin Hibernia
    Angosha - Norse Skald - Da Horde - Igraine Midgard
    Angoscia - Valkyn Huntress - Da Horde - Igraine Midgard
    Angoscia - Briton Infiltrator - Ceridwen Albion
    Rosaspina - Celt Warden - Vortigern Hibernia

[W2k1]³ Paladin Class Mod Evil666's Avatar

Be in epica non vorrai mica pretendere di killare un pg in armor sc+artefatti?

Poi, come ha detto angosha, devi scegliere i target giusti...
    Last edited by Evil666; 20th July 2004 at 15:21.
    Genocidio - Troll Skald LvL 50 - Igraine Midgard - Inactive

Arshesnei - Lurikeen Enchantress LvL 30+ - Lancelot Hibernia - Inactive

Cantastorie - Briton Minstrell LvL 42 - Morgan Le Fay Albion - Inactive

Gainax EagleKnight - Briton Paladin LvL 46 - Morgan Le Fay Albion - Inactive

Nandrolone ItalianStyle - Kobold Shaman LvL 40+ - Igraine Midgard - Sold

Nandrolone - Celt Druid LvL 30 + - Lancelot Hibernia - Sold

Blagozahat Blackdeath - Inconnu Necromancer LvL 50 - Morgan Le Fay Albion - Sold

Chief Petty Officer Bass's Avatar

pss

pss

(ricordate che i cacciatori colpiscono al cuore! )
    "Chi fa il piano va sano e va lontano"

Petty Officer 2nd Class mahoney's Avatar

Il cacciatore è un light tank, alcuni mesi fa Jabolis apri alcune discussioni anche in merito all'arma da usare(spada o lancia).

L'armatura epica purtroppo non ti da un potenziale sufficente per un 1 vs 1 contro un infi, se devi duellare con una classe che schiva tutto devi preoccuparti di alzare fin quanto è possibile la tua WeapSkill, nel caso di Sword alza Strenght, Toa ti fornisce possibilità di overcap +26 strenght, le RA passive come ad esempio Aug Strg forniscono un overcap semplice e meno complicato.
    Il pet fa il suo sporco lavoro, ma bisogna aiutarlo, per prima cosa prendi l'ultimo disponibile trainando a 32 Beastcraft, per seconda cosa una volta in melee non devi sticcarti al tuo nemico ma indietreggiare, cosi facendo aiuti il pet nel colpire l'avversario, l'infiltratore non puo schivare da dietro un colpo.

Ci sono molte RA Attive che mettono l'acquolina alla bocca, personalmente sapendo in partenza che il cacciatore è in diffetto contro le altre classi hiddate causa una skill in silenzio diversa(d'altronde giri in borchiata), preferisco le RA passive per l'hunter.
    - Aug Str
    - Aug Cos
    - Aug Dex
    - Physical Defense
    - Mastery of Stealth

per le RA Attive:
    - Purge
    - Trueshot
    - IP

Portarlo a 50 in spada deve essere una gran figata, cmq penso sia meglio un template leggermente + bilanciato:

Beastcraft 32
    Stealth 35
    Bow 40
    Sword 44

Cmq se fai una ricerca negli ultimi periodi si è parlato molto di template per NF.

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

Quote Originally Posted by mahoney
    Il cacciatore è un light tank, alcuni mesi fa Jabolis apri alcune discussioni anche in merito all'arma da usare(spada o lancia).

L'armatura epica purtroppo non ti da un potenziale sufficente per un 1 vs 1 contro un infi, se devi duellare con una classe che schiva tutto devi preoccuparti di alzare fin quanto è possibile la tua WeapSkill, nel caso di Sword alza Strenght, Toa ti fornisce possibilità di overcap +26 strenght, le RA passive come ad esempio Aug Strg forniscono un overcap semplice e meno complicato.
    Il pet fa il suo sporco lavoro, ma bisogna aiutarlo, per prima cosa prendi l'ultimo disponibile trainando a 32 Beastcraft, per seconda cosa una volta in melee non devi sticcarti al tuo nemico ma indietreggiare, cosi facendo aiuti il pet nel colpire l'avversario, l'infiltratore non puo schivare da dietro un colpo.

Ci sono molte RA Attive che mettono l'acquolina alla bocca, personalmente sapendo in partenza che il cacciatore è in diffetto contro le altre classi hiddate causa una skill in silenzio diversa(d'altronde giri in borchiata), preferisco le RA passive per l'hunter.
    - Aug Str
    - Aug Cos
    - Aug Dex
    - Physical Defense
    - Mastery of Stealth

per le RA Attive:
    - Purge
    - Trueshot
    - IP

Portarlo a 50 in spada deve essere una gran figata, cmq penso sia meglio un template leggermente + bilanciato:

Beastcraft 32
    Stealth 35
    Bow 40
    Sword 44

Cmq se fai una ricerca negli ultimi periodi si è parlato molto di template per NF.
    il tuo tp va bene x ki gira in solo...

Io sto tirando su l'hunter x girare sia in solo (ma lungi da me di cercare le stealth war dopo 1 anno con l'ombra su Vorti) ke in gruppo...
    con NF nel mio caso trovo TOTALMENTE inutile il pet ed i self buff:

-ho il bot e non devo incare assassini...ke me ne faccio del pet blu?

x qsto il mio tp sara:

50 bow
    44 spear
    36 silenzio
    bestia quello ke resta mi pare 9 punti

44 lancia se giri in party fai bei danni
    50 arco è il max (l'hunter ha il peggior arco dei 3 reami...almeno diamogli skill50)
    36 silenzio + MoS 2 o 3...quanto basta x nn farmi vedere da 1 assassino da 10km.

LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar

Secondo me è una questione di bonus e spellata, oltre alle RA ovvio. Sarebbe più interessante sapre che danni facevi tanto per capire se sono nella media di un arcere.
    Cmq anche io alzerei pet a 32, ma calcola che io farei un arco 50 e abbasserei arma dato che con NF vedo gli arceri molto più da attacco a distanza puro, pronti a scappare nel caso di trovarsi in difficoltà in malee aiutati dalla speed e dal pet.
    Come arma spada, per colpire più spesso rispetto alla lancia che colpisce troppe poche volte su un pg che schiva.

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

ho giocato per un po un hunter su vorty e da sempre gioco un hiddato, secondo me difendersi da i nostri simili è molto importante...

sul giocare in gruppo nn mi esprimo, secondo me gli arceri in 8vs8 sono la classe meno efficace del gioco

non ripeto tutto cio che ha detto mahoney ma concordo con lui quanto a spec giusta/ra giuste, nn a caso ho le stesse sul ranger che gioco... spesso ho la meglio su sb e infi anche di rank alto (ip e phisical defence fanno la differenza), sono perfo ma uso armi leggendarie heat/cold a seconda del bersaglio, un hunter corpo a corpo puo fare molto male allo stesso modo e ha il vantaggio del pet (negli inseguimenti/fughe ha sempre la meglio)
    il fattore silenzio gioca a nostro vantaggio, non dobbiamo impostare un pa è sufficente evitarlo e qui basta e avanza mos3 e 33/34 sil inoltre con camu attivo neutralizzi mos del nemico e puoi addirittura impostare un critico su un altro hiddato

arco a 50? pg snaturato... vedo male anche uno scout con arco a 50.. un hunter ha solo da perderci (max 45)

l'arco piu lento è l'immolated bow drop ml1.1 vel 5.8 con bonus simili al fool's quindi intercambiabile a seconda della situazione

ciauz

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Warrant Officer Andreazakk's Avatar

Sei eracle di cerid? sono Sedrimyr
    Probabilmente ti basi troppo sul tuo lato cecchino... l'hunter è per me il più versatile dei tre arcieri, e il più avvantaggiato nei lunghi scontri, come dice bakunin... se vuoi un pg da gruppo puoi abbassare fortemente bc ocme Sylent, ma senza l'avatar perdi tutto ciò che può essere un bell'inseguimento, o un'imboscata, o molte altre varianti al classico inc freccia-freccia-freccia.
    Se poi non hai neanche un set sc+artefatti, non puoi pensare di colmare il gap con gli altri pg solo col bot... sarà che di bot non ne ho e i buff li scrocco solo quando ne ho la possibilità, ma tra un buffbot coi cazzi e un tp esagerato preferirei sicuramente il secondo... come ti hanno suggerito, prova a maxare i bonus all'archery range/speed/damage, e magari anche al melee
    Non ho mai fatto danni eccelsi col mio hunter, ma d'altronde essendo il peggior cecchino dei tre reami, bisogna puntare sulla flessibilità senza imboccare un'unica strada...

un appunto poi...
    50 arco è il max (l'hunter ha il peggior arco dei 3 reami...almeno diamogli skill50)
    Io farei il ragionamento opposto.. maxare arco a chi con l'arco è scarso è quasi uno spreco imho
    Once upon a time..
    Sedrimyr RullaAbbastanza Ranger on Lancelot
    Elvetico Mentalist on Lancelot
    Jebe Diah Warden on Lancelot <-- fratello
    Mimmo IlBucchinaro Healer on Mlf
    Sedrimyr Hunter on Mlf
    Sedrimyr Hunter on Ceridwen[ITA]
    Mirea Reaver on Argain[ITA]
    Sedrimyr deleted Mercenary on Vortigern[ITA]
    etc. etc. etc.

Page 1 of 8 12345 ... LastLast