Results 1 to 10 of 10

Thread: Connessione UDP bastarda :D

Petty Officer 1st Class dangaio's Avatar

Default Connessione UDP bastarda :D

Ho i 2 pc connessi in rete, senza dominio
    Sono 2 Windows XP pro
    Non ci sono virus nei 2 pc
    La rete funziona correttamente e sul secondo pc utilizzo senza problemi IE, ftp, scambio file, DC++, ecc
    per qualche motivo daoc sul secondo PC ha deciso di non funzionare più
    controlla i file, parte la connessione...arriva alla voce Connessione al servizio UDP e non va oltre...
    ottengo come messaggio di errore
    riprova..riprova...riprova > il servizio non è disponibile >_<
    Per quale maledetto motivo fa cosi?
    Ho anche disinserito il firewall..nel dubbio...ma la situazione non cambia di una virgola...
    Qualche idea a riguardo?

Warrant Officer Virolo's Avatar
    Quel ramo del lago di como...(opposto a quello di Duk)

Nn saprei ma ti uppo perchè ho visto che sei comasco pure te danga
    Now on Caerleon cluster:
    Lodiso ViR - RR6L6 Warlock - Italian Job
    Himselfx ViR - RR3x Savage - Italian Job

tornato al cazzeggio su gorthor destru...

[-- Bannato --] Zurlaccio è_é's Avatar
    Brill - Tirisfal Glades - Eastern Kingdoms

Mi successe la stessa cosa 1 anno e mezzo fa... dopo un reboot daoc non mi partì più sul secondo pc.
    Sai come ho risolto?
    Con windaoc... ç_____ç

da allora il secondo pc ha la funzione di reggi telefono.. ç_ç
    Io e la mia stellina

Bwahahha e Mimmo fa Tom che dice "Santo cielo Tony! guadda come si taglia bene con questi coltelluzzi! Assolutamente impeddibbile!!!

hauahuahauhauahauahuahauh "non ci pozzo credere tony! le mie amiche impazziranno per questi coltelluzzi!!"

Chief Petty Officer edotrek's Avatar

Quote Originally Posted by Zurlaccio è_é
    Mi successe la stessa cosa 1 anno e mezzo fa... dopo un reboot daoc non mi partì più sul secondo pc.
    Sai come ho risolto?
    Con windaoc... ç_____ç

da allora il secondo pc ha la funzione di reggi telefono.. ç_ç
    ma da quella volta non è più andato?
    abbiamo provato di tutto quella sera senza riuscire... che bello
    We must question the story logic of having an all-knowing all-powerful God, who creates faulty Humans, and then blames them for his own mistakes - Gene Roddenberry

[-- Bannato --] Zurlaccio è_é's Avatar
    Brill - Tirisfal Glades - Eastern Kingdoms

Quote Originally Posted by edotrek
    ma da quella volta non è più andato?
    abbiamo provato di tutto quella sera senza riuscire... che bello
    Già.. ç___ç
    (Io lo so che è morty che mi ha rifilato un pc made in uganda... se solo avessi le prove.. è__é )
    Io e la mia stellina

Bwahahha e Mimmo fa Tom che dice "Santo cielo Tony! guadda come si taglia bene con questi coltelluzzi! Assolutamente impeddibbile!!!

hauahuahauhauahauahuahauh "non ci pozzo credere tony! le mie amiche impazziranno per questi coltelluzzi!!"

Petty Officer 1st Class Llaydee's Avatar

Quote Originally Posted by Zurlaccio è_é
    Già.. ç___ç
    (Io lo so che è morty che mi ha rifilato un pc made in uganda... se solo avessi le prove.. è__é )

Ah se te lo ha rifilato morty basta che apri il Case e controlli se sulla scheda madre al posto del chipset trovi due Bonghi vuol dire che e' una di quelle vendute in bazza e ha provenienza Ugandese ......

Quando Chuck Norris bestemmia, Dio compie delle metamorfosi per non contraddirlo.
    Quando Dio disse "sia fatta la luce", Chuck Norris disse "chiedi per piacere".

Danga un paio di domande velocissime.

Dei 2 pc quello che non va piu' è quello "secondario"?

(Ovvero: NON e' quello con la connessione internet configurata vero?)

In questo caso la cosa piu' probabile è che a livello di pacchetti UDP il pc "principale" non faccia piu' il redirect verso il secondario, quindi è un problema probabilmente di NAT.

Non so attualmente che tipo di condivisione/firewall utilizzi, posso solo consigliarti di scaricare WinRoute Pro se esiste ancora in versione download (ora mi pare faccia parte di una suite un po' piu' estesa), un ECCELLENTE programma per 2000/XP che trasforma il pc sul quale c'e' la connessione internet in un vero gateway (con tanto di DHCP, Firewall, Port Mapping, NAT-PAT, Proxy, Mail Caching Server e DNS Server per i pc di una lan). Io lo uso da un paio d'anni e devo dire che programmi solidi come questo ne ho visti ben pochi altri sotto windows.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Petty Officer 1st Class dangaio's Avatar

si esatto e' il pc secondario che ha deciso di non far più partire DAoc...
    tutto il resto che funzia via tcp/ip funziona senza problemi
    Utilizzo un model ADSL condiviso sul pc principale.
    Come firewall utilizzo Zone Alarm PRo ma sono sicuro che non è lui a dare rogne >_<
    L'ho anche disinstallato per sicurezza e il problema rimane :mad:
    provo a scaricare il programma che mi hai detto ...forse risolve

se non dovesse risolvere ti consiglio di disinstallare il protocollo TPC/IP sul pc secondario, riavviare, reinstallarlo, riconfigurarlo

Sul pc principale ri-esegui la procedura di condivisione della connessione.
    Is Silkbard Inglorion on Lancelot
    Was Silk Inglorion on Vortigern
    Manager of Geas A.C. on Managerzone
    Single n00b axe Darksilk on Gunbound
    Proud member of Guardiani della Leggenda

Petty Officer 1st Class Herny Bahus's Avatar

Ragazzi,approfitto della questione discussa in questo treadh per sottoporvi anche il mio problema,nella speranza che qualcuno che la sa piu lunga di me,possa in qualche modo aiutarmi.

Ebbene,possiedo un computer che non ha problemi in fatto di calcolo ed ho una linea adsl-smartgate aziendale della telecom,modello base,che si è autoconfigurato e mi funziona in LAN

Ora,se a casa mia (in un altra zona) ho un'adsl alice che non da nessun problema,con questo smartgate invece,mi crasha sempre il secondo account per Link Dead,questo accade anche se loggando un account di daoc tipo il buffbot,lo lascio correre contro l'angolo di un muro; il fatto è che con la linea di casa posso loggare 2 account di daoc e lasciarli afk anche tutto il gg,che quando torno,sono ancora loggati,mentre qui,mi crasha sempre il secondo,quello "inattivo".

Voi direte... hai provato il /clientsleep? si,ho provato tutte le 3 modalità e risultato identico...

Chiamando il 191 (supporto per linee aziendali) mi hanno detto che è un problema di cablatura di zona,ergo,suko e zitto.

Ora metto in test winroute pro e vi saprò dire... ma voi,avete suggerimenti da proporre?

Grazie
    Controlla il tuo destino... o lo farà qualcun'altro.