Results 1 to 13 of 13

Thread: Settaggi scheda grafica

Alert Settaggi scheda grafica

Raga, io ho provato ad attivare il filtro anisotropo sulla mia radeon9500pro per vedere tutti quei bei mantelli sfumati però ho notato che le scritte della chat e in generale tutte le scritte che ci sono nell'interfaccia si sfasano e diventano più sfumate e difficili da percepire.

Volevo sapere, è normale che succeda questo? c'è un settaggio che impedisca alle scritte di sfasarsi in quel modo?

Thx

Petty Officer 2nd Class Ophium's Avatar

a me succedeva con la radeon 9200, ora con la 9600pro anche se lo attivo non mi sfasa niente...

non l'ho mai capito il perchè ?_?
    Truceklan : Metal Carter - Noyz Narcos- Chicoria- Gel -

Ho una 9600xt e mai successo... A quanto hai settato il filto Anisotropo e a quanto quello Anti-Alias? Io li ho a l'Anti-alias 4x e 8x l'Anisotropo.

Petty Officer 3rd Class Dvalin's Avatar

Il filtro anisotropo migliora la qualita delle texture a discapito delle prestazioni ovvio ma nn sfuma i contormi dei poligoni ... quello e' l'anti alias
    - Firma under construction -

Quote Originally Posted by Dvalin
    Il filtro anisotropo migliora la qualita delle texture a discapito delle prestazioni ovvio ma nn sfuma i contormi dei poligoni ... quello e' l'anti alias
    Veramente io non ho detto "sfuma i contorni dei poligoni" ma "sfuma i colori dei mantelli"

Senior Chief Petty Officer Metallo's Avatar

Io ho una Radeon 9800 PRO settata con anti alias al max e anisotropo Secondo l'Applicazione (su impostazioni personalizzate) e vedo sia chat che mantelli normali (all'inizio li vedevo pure io sfumati) in compenso però quando un pg indossa corpetti con skin speciali tipo epiche, skin di toa e artefatti, non mi visualizza correttamente l'attaccatura davanti del mantello al corpetto, insomma la base del mantello sul davanti compare e scompare :P

Petty Officer 2nd Class Denny's Avatar

fate come me, ho la geffo2 niente antialiasing ne filtro

almeno nn ho de sti problemi
    Quote Originally Posted by Wayne
    Denny flamma su GR?
    Denny per me puo' tranquillamente essere un affiliato al KKK e andare in giro di notte con la macchina ad arrotare le vecchine... per quello che lo conosco io, e per come si e' sempre comportato su w2k1, Denny e' una persona competente in ambito di DAoC, che ha sempre dato molto volentieri una mano per quello che gli e' stato chiesto di fare, e che ha il PREGIO, e non il difetto, di non giocare negli USA.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by Metallo
    Io ho una Radeon 9800 PRO settata con anti alias al max e anisotropo Secondo l'Applicazione (su impostazioni personalizzate) e vedo sia chat che mantelli normali (all'inizio li vedevo pure io sfumati) in compenso però quando un pg indossa corpetti con skin speciali tipo epiche, skin di toa e artefatti, non mi visualizza correttamente l'attaccatura davanti del mantello al corpetto, insomma la base del mantello sul davanti compare e scompare :P
    stessa scheda stessa cosa capita anche a me ^^ prima vedevo i mantelli sfumati..(figata) mo non piu , e non so il perche

Quote Originally Posted by Wolfo
    stessa scheda stessa cosa capita anche a me ^^ prima vedevo i mantelli sfumati..(figata) mo non piu , e non so il perche
    Forse perchè come lui hai settato il filtro Anisotropo in "secondo l'applicazione"? Che, se non ricordo male, è come NON avercelo messo.

Il problema del filtro anisotropico è un problema che su daoc esiste da sempre, non ho idea se con NF sia cambiato qualcosa, con ToA sicuramente no.

Con la 9800pro se attivo FSAA 4x e Anisotropic Filtering a 4-8x, si imputtana di brutto o comunque si vedono molti artefatti grafici (non gli artefatti del gioco, dicesi artefatto l'effetto "pixelloso" o lampeggiante di una texture ).

Dato che su Daoc l'impatto visivo con FSAA e Anisotropic attivi è abbastanza limitato in ogni caso, io su daoc ho una configurazione che li ha disabilitati entrambi.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Axelfolie's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil
    Il problema del filtro anisotropico è un problema che su daoc esiste da sempre, non ho idea se con NF sia cambiato qualcosa, con ToA sicuramente no.

Con la 9800pro se attivo FSAA 4x e Anisotropic Filtering a 4-8x, si imputtana di brutto o comunque si vedono molti artefatti grafici (non gli artefatti del gioco, dicesi artefatto l'effetto "pixelloso" o lampeggiante di una texture ).

Dato che su Daoc l'impatto visivo con FSAA e Anisotropic attivi è abbastanza limitato in ogni caso, io su daoc ho una configurazione che li ha disabilitati entrambi.
    io pure..

Petty Officer 2nd Class Alexon's Avatar

uppo Jarsil

Petty Officer 2nd Class BYRoN's Avatar

Si Daoc coi filtri attivati non guadagna moltissimo come altri giochi. Io ho attivato giusto l'AA a 2x in modo da eliminare l'effetto "seghettatura" sui contorni dei poligoni che a 1280x1024 e' ancora un po' presente.
    Byroz - lvl 50 Kobold Spiritmaster <MLF>
    Byra - lvl 50 Saracen Mercenary <Merlin>
    Byron - lvl 48 Kobold Savage <Igraine>
    Byron - lvl 50 Nordic Thane <Deira>