Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 29

Thread: storie giovanili

[ Str ... ega ] ialeene's Avatar

Default storie giovanili

E' uscita oggi la prima...
    già ho sentito un parere mooooooooooooooooooooolto positivo....

io ancora non visto e letto....
    qualcuno di voi?
    ial.
    Possano tutti i tuoi desideri avverarsi... tranne uno.

Non amo te, Sabidi, nec possum dicere quare:
    hoc tantum possum dicere, nonamo te. - Marziale

L'anima è piena di stelle cadenti. - Victor Hugo

Niente è fatto per rimanere uguale a se stesso in eterno... le cose nascono crescono si modificano finiscono e poi rinascono ancora...
    niente di ciò che esiste davvero finisce... solo si trasforma... - Isreil

tutti i demoni dell'inferno non valgono la rabbia di una donna

Le cose non devono essere avvenute realmente per essere vere.
    Le storie e i sogni sono verità rivestite d'ombra che sopravviveranno quando i nudi fatti saranno polvere, cenere, oblio.

Quando il primo essere vivente fu creato, io c'ero già, in attesa.
    Quando l'ultimo essere mori, il mio incarico sagiunto al termine.
    Mette le sedie sui tavoli, spegnero le luci, e chiude a chiave l'universo prima di andarmene.

Come ti dicevo, "il primo giorno di scuola" di John non è male, anche se 15 tavole sono poche per stabilirlo. I disegni li trovo semplicemente orrendi, già altre volte non mi sono piaciuti, ma in questa storia M è veramente brutta.
    Sicuramente qualcuno troverà i disegni magnifici, ma io continuo a vedere il maggiore difetto di JD proprio in alcuni disegnatori.

Non so se continuare o meno a seguire queste storie. Skorpio contiene altri fumetti, per ora ho letto la prima parte del medieval-fantasy Leggenda e l'ho trovato molto interessante, forse comprerò il prossimo numero per sapere come finisce e comunque comprare Skorpio solo per le 15 tavole di JD mi sembra inutile.

Preso e letto..confermo che se la storia ricalca più o meno lo stile del mensile..beh..i disegni sono veramente ma veramente brutti..forse è uno stile personale..ma sono molto superficiali..boh....effettivamente anche io ho fatto qst riflessione..mi se,mbra inutile spendere 2,60 a settimana per solo 15 tavole..mentre il resto dei fumetti presenti..tranne un paio..non mi convince molto...temo prenderò giusto il prossimo e poi basta...aspettando e sperando in una futura raccolta..(che fra parentesi..avrei visto meglio come una sorta di speciale annuale..invece che inserire settimanalmente qst storie..)..ciao
    tsam

Enlisted Katyo's Avatar

Storia in linea con i primi albi del mensile, disegni orrendi, difficile farsi un idea con solo 15 tavole, ne meriterebbe 30, anche perchè gli altri fumetti di scorpio non mi piacciono, non so se spenderò €2,60 la settimana per leggere 15 tavole mal disegnate.....
    The Recensor

www.parkavenue.altervista.org
    Fanzine dedicata a fumetti, animazione e tutto ciò che ci passa per la testa

Venite pure avanti, voi con il naso corto, signori imbellettati, io più non vi sopporto,
    infilerò la penna ben dentro al vostro orgoglio perchè con questa spada vi uccido quando voglio.

Venite pure avanti poeti sgangherati, inutili cantanti di giorni sciagurati,
    buffoni che campate di versi senza forza avrete soldi e gloria, ma non avete scorza;
    godetevi il successo, godete finchè dura, che il pubblico è ammaestrato e non vi fa paura
    e andate chissà dove per non pagar le tasse col ghigno e l' ignoranza dei primi della classe.
    Io sono solo un povero cadetto di Guascogna, però non la sopporto la gente che non sogna.
    Gli orpelli? L'arrivismo? All' amo non abbocco e al fin della licenza io non perdono e tocco,
    io non perdono, non perdono e tocco!

...

Cirano (Francesco Guccini)

Enlisted

News sul settimanale:
    io in Eura ho scritto oltre 5000 pagine di storie brevi quindi non ho avuto reali problemi ad affrontare il JD settimanale (le mie storie devono ancora uscire, le prime due sono di Bartoli)... però, a causa di una certa diversità di visione tra me e l'Eura sull'pproccio da dare alla serie ho deciso di defilarmene per dedicare maggior tempo al mensile.

In sostanza, l'Eura preferisce un approccio più da commedia nera rispetto a
    quello duro e cupo che a me viene naturale pensando agli anni di JD alla
    Trapassati Inc.
    Quindi, si è deciso di comune accordo di strutturare le cose in questa
    maniera:
    Bartoli si occuperà in termini quasi esclusivi del JD settimanale e io
    scriverò 8 numeri all'anno della serie mensile (dove mi trovo totalmente a
    mio agio).
    Questo significa che di mio, in Trapassati Inc., troverete solo una manciata
    di episodi (8 per la precisione, disegnati da D'Elia, Manunta, Burchielli e
    Venturi).

mi sembrano giudizi un pò frettolosi quelli che state dando sul jd settimanale. in partenza deve essere chiaro che la prima avventura si rivolge a chi eventualmente non conoscesse il personaggio. poi la puntata è divisa in due parti e sarebbe bene aspettare di vedere il seguito.
    per quanto riguarda il disegno anche io sono molta perplessa,ma sò che anche qst disegnatore viene dall'erotico, dove credo che l non sia necessario saper disegnare benissimo....

sono invece in completo disaccordo sul contenuto di skorpio,che trovo come sempre e come prima ricco di ottimi fumetti che da soli pagano i 2,60 euro.
    il libero tuttocolore di bartoli/carnevale (vi dicono niente i nomi?) vale da solo un brossurato bonelli, gli avventurieri promette faville,chiara di notte garantisce l'humour necessario ad una piccola pausa, e infine il tuttocolore di swolfs apre un mondo di colore e avventura come pochi.

caro rrobe,mi dispiace dei disaccordi con l'eura,in effetti penso che JD meriti una vita dura e cupa....
    vuol dire che continuerò ad aspettare i tuoi liberi per sentir correre l'adrenalina....

non mi sembra di aver visto giudizi frettolosi. Personalmente trovo la storia interessante, però la formula 15 tavole a settimana è un po' ostica, preferisco speciali che escono ogni tot mesi.

Molto bella la storia di Bartoli/Carnevale ed il fantasy a colori. Gli altri fumetti non mi hanno detto nulla, ma credo sia normale per un albo come questo cercare di accontentare vari gusti.
    Non ho assolutamente capito a chi possa interessare la castità delle soubrette e poi capisco che Skorpio sia economico, però la copertina che si arriccia da sola, mi da molto fastidio.

Mi dipiace per la qualità dei disegnatori, secondo me l'eura dovrebbe iniziare a guardare maggiormente ai giovani e lasciare da parte chi già fa l'erotico, con tutto rispetto per chi lavora nel settore.

i corsivi di enrico maida sono spesso corrosivi e molto ironici. per chi come me lo legge tutte le settimane da sempre è un piacevole pezzo di costume.

per chi come me lo legge tutte le settimane da sempre è un piacevole pezzo di costume.
    che appunto non ho capito cosa c'entra in un giornale di fumetti....giudizi personali of couse....

mi sembrano giudizi un pò frettolosi quelli che state dando sul jd settimanale. in partenza deve essere chiaro che la prima avventura si rivolge a chi eventualmente non conoscesse il personaggio. poi la puntata è divisa in due parti e sarebbe bene aspettare di vedere il seguito.
    per quanto riguarda il disegno anche io sono molta perplessa,ma sò che anche qst disegnatore viene dall'erotico, dove credo che l non sia necessario saper disegnare benissimo....
    Che l'avventura si rivolga a chi non sappia niente di Jd..ok..potrebber starci..ma l'inizio è uguale al primo albo..e già qui 3 tavole partono..e i disegni..sinceramente..erotico o meno..fanno pena....e se questo deve essere il primo approccio nn mi sembra giocato bene...

sono invece in completo disaccordo sul contenuto di skorpio,che trovo come sempre e come prima ricco di ottimi fumetti che da soli pagano i 2,60 euro. il libero tuttocolore di bartoli/carnevale (vi dicono niente i nomi?) vale da solo un brossurato bonelli, gli avventurieri promette faville,chiara di notte garantisce l'humour necessario ad una piccola pausa, e infine il tuttocolore di swolfs apre un mondo di colore e avventura come pochi.
    Allora..per il libro di Bartoli e Carnevale ok..fatto bene..ma sono poche tavole..e da qui a paragonarlo ad un qualsiasi Bonelli mi pare eccessivo..;gli avventurieri è piaciuto anche a me..e io tutto colore più o meno anche..ma 2,60 euro per 30-35 pagine mi sembra tanto..almeno per le mie tasche..poi preferisco le storie che iniziano e finiscono..(anche di 56767 pagine..non è quello il punto)..e per questo dubito di prenderlo ancora..ciao
    tsam

non credo che il fatto che sk sia un giornale di fumetti precluda la possibilità di spaziare con le rubriche anche in altre campi. naturalmente i gusti sono gusti....

io amo i settimanali dell'eura che leggo da quando sono nati e forse non riesco ad essere obbiettiva..... ma resto dell'idea che proprio essendo contenitori per tutti i gusti,la spesa sia sempre valida.
    naturalmente ci sono fumetti che mi entusiasmano di più e altri che non digerisco,ma qst penso che sia normale...

di JD ho seguito tutta la storia prima ancora che nascesse e sono particolarmente affezionata al team che se ne occupa......

adesso che si è concluso con la seconda parte il primo episodio di JD alla trapassati inc.,direi che il ragazzo si presenta bene.... anche il disegno in qst seconda parte mi sembra più accurato.
    c'è poi la conclusione della prima parte di LEGGENDA che è veramente suntuosa nei disegni,da guardare e riguardare.

e c'è la prima parte di LUKA, decisamente un fumetto accattivante!

La storia mi piace e mi piace John. I disegni sono sempre ben lontani dalla qualità che meriterebbe la serie.

Enlisted Katyo's Avatar

La storia è in linea con quello che lasciava intendere JD mensile, i disegni sono orrendi, in alcune vignette JD sembra gobbo, anoressico o sovrappeso a seconda della tavola.
    Sul contenuto di Scorpio non cambio opinione, decisamente scadente, si salva solo "Chiara di notte"; "Luka" è impossibile da leggere, in 32 tavole inizia un numero di trame parallele assurdo, non si capisce nulla ed i disegni sono incostanti, a tratti buoni a tratti scadenti.
    Il resto è ancora peggio. "Leggenda" non mi piace, ma è un'idiosincrasia per il genere, il fumetto non c'entra.
    The Recensor

www.parkavenue.altervista.org
    Fanzine dedicata a fumetti, animazione e tutto ciò che ci passa per la testa

Venite pure avanti, voi con il naso corto, signori imbellettati, io più non vi sopporto,
    infilerò la penna ben dentro al vostro orgoglio perchè con questa spada vi uccido quando voglio.

Venite pure avanti poeti sgangherati, inutili cantanti di giorni sciagurati,
    buffoni che campate di versi senza forza avrete soldi e gloria, ma non avete scorza;
    godetevi il successo, godete finchè dura, che il pubblico è ammaestrato e non vi fa paura
    e andate chissà dove per non pagar le tasse col ghigno e l' ignoranza dei primi della classe.
    Io sono solo un povero cadetto di Guascogna, però non la sopporto la gente che non sogna.
    Gli orpelli? L'arrivismo? All' amo non abbocco e al fin della licenza io non perdono e tocco,
    io non perdono, non perdono e tocco!

...

Cirano (Francesco Guccini)

Preso e letto anke io..confermo un leggero miglioramento nelle storie di Jd..almeno nella grafica..ma purtroppo confermo che non comprerò più Skorpio..almeno fino al prossimo monografico di john Doe....al di là del discorso pecuniario..effettivamente come contenuti difetta un poco....leggenda è carino..ma nn essendo "finito" mi da un po' fastidio..Luka..è effettivamente confusionario e sceneggiato nn molto bene..si salvano giusto un paio di fumetti (compreso Jd )..imho..indi..mi spiace ma io mollo..ciao
    tsam

Page 1 of 2 12 LastLast