Originally Posted by
Cokayne
Riporto sommariamente quanto successo ieri sera.. mio fratello Faccioaria,che loggava il mio account per usare il mio pg come bot, si è accorto casualmente dei commenti che facevano Arcotemo e un altro player di cui non ricorda il nome.. Commentavano il fatto della mia scarsa partecipazione ( non spenderò una sola sillaba nel giustificare la mia eventuale presenza o assenza in game ) e pensavano di risolvere la situazione sgildandomi. Alla domanda di mio fratello di ulteriori chiarimenti,è stato ironicamente risposto che il mio pg si svegliava solo quando sentiva parlare di sgildatura. Riportando sommariamente il discorso di Arcotemo "..a darci da fare per la gilda siamo sempre i soliti 5 c...,anche se ci sono 30 pg. Per chi non assolve agli OBBLIGHI di gilda,quella è la porta". Dopo questo cortese,educato e gentile invito,mio fratello con la mia piena approvazione,ha preso la porta..
Dal mio personale punto di vista,considero le gilde di daoc gruppi di amici che giocano assieme ognuno secondo la propria disponibilità e gusti. Se negli Zen ( questo non mi era cmq parso ) essere in gilda significa " ti aiuto con exp e artefatti e tu hai l'obbligo di garantire la tua presenza in gilda ",allora effettivamente non è una gilda adatta a me. Dagli Zen non ho avuto niente e nulla ho chiesto, la cosa non mi ha assolutamente mai preoccupato ,ma mi ha lasciato perplessa che si sia PRETESO la mia partecipazione costante.
Saluto tutti gli Zen che son stati gentili e con cui son stata bene ( sicuramente ci ritroveremo ).
P.S : una gilda di 30 pg.. sono sempre gli stessi 5 c.... a farsi il culo.. soluzione proposta: sgildo i 25 che non fanno niente -----> quanti sono i c.. rimamenti? secondo me sempre gli stessi. Con questo non voglio offendere nessuno,ma solo sottolineare che la sgildatura dei membri meno presenti non è una soluzione per prendere più attiva la gilda,ma solo per renderla meno numerosa.
P.S 2: personalmente temo che se sgildate la gente senza nessun avviso o senza comunicarlo,questi la prenderanno ( a ragione ) come una mancanza di rispetto nei loro confronti e non gilderanno nella vs sottogilda. A un amico io non lo farei,e considero i gildani miei amici.