Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 47

Thread: Sciamano 46 Cave

  1. #1

    Default Sciamano 46 Cave

    Guida allo Sciamano 46 Cave


    Chi sarebbe interessato exparsi uno sciamano 46 cave: chi vuole un caster efficace, divertentissimo e versatilissimo da giocare, determinante in difesa dei keep e molto dannoso nelle mischie, grazie al dot ad area e alla malattia ad area.

    Chi non è interessato: chi pensa che lo sciamano debba essere una classe la cui unica motivazione di esistenza sia il supporto al gruppo, chi desidera un template ibrido in modo da fare meno danni ma dare qualche buff in più al gruppo.


    Razza

    Coboldo: più velocità di cast dovuta alla destrezza, può sparare dalle finestre dei keep venendo difficilmente targettato.
    Frostalf: più danno magico (non ho ancora confermato non avendolo provato).
    Troll: più coriaceo e duro da abbattere, buono anche per il PvP ed il PvE.


    Punti iniziali

    I punti iniziali dovrebbero andare distribuiti equamente su Piety, Dexterity e Constitution.


    Templates:

    46 cave - 26 augment - 10 heal
    Differenza dall'altro template: si ha il primo Frigg (regen health), costa poco mana ed è utile per reccare pf quando si sta giocando in solo.
    46 cave - 27 augment - 8 heal
    Differenza dall'altro template: si ha un add damage di 0.5 dps in più, buono quando si tanka in solo oppure quando si aiuta uno ai primi livelli. Mi sento di suggerire il template precedente, dato che uno sciamano i danni li deve fare di DoT ed entra successivamente in combat solo per far castare reattivamente la propria armor.


    RVR

    In RvR lo sciamano cave è universalmente immaginato da chi non lo conosce come un AoE smezzer e null'altro; come ogni caster AoE ovviamente smezza, ma certo non è da meno dei suoi colleghi. La differenza tra un DD AoE e un DoT AoE sta nel fatto che il DoT mentre il bersaglio si muove persiste (e chaincastando mentre questo si muove si ottengono molti... appestati); poi con i critici si ottengono danni davvero ammirevoli (dove le resist sono basse si toccano critici da 260-280 a tick, altrimenti sui 200-220). Una bella malattia pbaoe poi può salvare le chiappe a chiunque, avendo la bellezza di 15% snare che aggiunta al permasprint (vedi sezione Realm Abilities) produce un distacco dall'attaccante melee. Sempre parlando di disease, quella AoE produce il gradevole effetto di dimezzare le cure che ricevono gli avversari (o che castano gli healer), oltre che un calo di forza di 30-50 punti (dipende se criticizza).


    PVE

    In PvE lo sciamano cave dire che se la scoatta è dire poco; non c'è mob che abbia speed 1 che non muoia per mano sua, dato che grazie alla tecnica bolt-dot-dd-sprint quasi nessun mob giallo sopravvive, e se dovessero un ulteriore dot completerebbe l'opera. Grazie a ciò uno sciamano cave può farsi, in campo aperto, pure mob rossi senza essere minimamente toccato da essi e reccare quindi solamente per il mana (che, ahimè, è sempre poco).


    Equipment

    L'equipaggiamento dello sciamano deve tendere a fargli cappare tutte le resistenze, costituzione, devozione, pf e potere, oltre che ovviamente il bonus alla spec Cave Magic. Destrezza può essere inoltre utile per la velocità di cast, ma non è la prima delle vostre necessità. Per cappare quasi tutto un'armor full 99% af 102 và benone, se volete cappare proprio tutto la 100% è necessaria. Per l'alchimia il discorso tende a farvi avere come cast reattivi solo ablative e dot reattivi, dato che anche questi ultimi grazie ad Arcano Selvaggio possono criticizzare; un dot su arma e scudo è d'obbligo. Per la jewelery si consiglia ovviamente la collana DF diamanti, i braccialetti della quest di S.I., il Bend of Ice. Il resto a vostra discrezione secondo il vostro template.
    N.B. Se riusciste ad ottenere una Cotta dell'Oracolo Tuscariano che casta i suoi porci 270 pf di cura (e spesso, molto spesso) tenete a mente che non ha un grande imbue spellcraft, benchè sia molto utile per le sue proprietà "curative".

    P.S. uno sciamano non girerà mai ai livelli alti con un'arma 2H, l'abbinamento arma+scudo offre bonus magici molto più alti.


    R.A.

    Come abilità di reame troviamo queste cose a parer mio assolutamente necessarie:

    Leggenda del Cristallo Mistico 1 - Mistyc Crystal Lore 1 - instant +33% punti mana, è buggato: a volte dà di più e a volte meno. Costo: 3, nessun prerequisito.
    Colpo di Vento 2 - Long Wind 2 - vi fa consumare meno endurance per lo sprint, che combinato con il regenend 3 di cui disponete vi fa ottenere un necessario permasprint. Costo: 1-3, nessun prerequisito.
    Potenziamento Acume 2 - Augmented Acuity - vi dà un +6 Piety per livello, aumentando quindi il danno magico. Sblocca Arcano Selvaggio. Costo: 1-3, nessun prerequisito.
    Arcano Selvaggio 3-4-5 - Wild Arcana 3-4-5 - ASSOLUTAMENTE PRESENTE in qualunque template almeno al grado 3, questa ability garantisce un +5% di possibilità di fare critici con dot e malattie, di base è 0% quindi niente critici senza questa R.A. - è necessario averla a 3, poi portate su il resto e quando potete portatela ulteriormente su. Il grado 4 è ottimo però potreste voler spendere quei 10 punti per un purge, che male non è. Costo: 1-3-6-10-14, prerequisito: Augmented Acuity 2.
    Purificazione - Purge - rimuove ogni effetto magico negativo che si ha al momento, stun compreso. Ottimo in RvR. Costo 10, nessun prerequisito.
    Icore dalle profondità - Ichor from the deep - InstaDD AoE seguito subito da un InstaRoot AoE. Ossia come bloccare un treno con un colpo, essenziale. Costo 14 pt, nessun prerequisito.
    Se proprio volete potete aggiungere anche un Avoidance of Magic e un Ignore Pain, ma prima assicuratevi di avere le altre R.A.




    Questi sono solo consigli, non un "o fate così o siete caccole", adattatelo al vostro modo di giocare. Ma ricordate: 46 cave ownz!

    P.s. se vi piace ve lo sticco
    P.p.s. chi vuole posti qualche aggiunta (positiva) e la aggiungerò alla guida
    Last edited by Nazza; 25th January 2004 at 16:17.
    DAOC - Deira [off]
    Mamma - trolla sciamana 6L3
    Mammella - cobolda runemaster 3Lx
    Eve Online [off]
    Nazza VonBraun

  2. #2
    Petty Officer 3rd Class Roneth's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Posts
    225

    Default

    mamma sei di parte.....alcune cose travisano la verità.
    Roneth - Runepriest - Gorthor
    http://www.wardb.com/profile.aspx?id=88759

  3. #3

    Default

    Asd... baso i miei dati su fatti che ho provato sulla pelle, se mi dici dove vedi discrepanze do' una controllatina (screenshots alla mano) e modifico
    (sono un Mod figuriamoci se mi metto a essere di parte )
    DAOC - Deira [off]
    Mamma - trolla sciamana 6L3
    Mammella - cobolda runemaster 3Lx
    Eve Online [off]
    Nazza VonBraun

  4. #4
    Petty Officer 2nd Class Slash's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Random Bridge
    Posts
    647

    Default

    io volevo farlo full cave .. ma tutti mi dicono che reg 3 non basta ....

    allora avevo pensato all'ormai in voga 41 cave 32 aug 14 mend ... ma non sono convinto

    MAMMAAAAAAAAAAA AIUTAMI TU A DECIDERE.

  5. #5

    Default

    Come full cave devi considerarti un caster, che buffa praticamente solo di buffs base.
    Come pg dotter sciamano e mentalista hanno delle differenze; un mentalista mana è dotato di regenmana, ha lo stun, quickcast, cura, se non erro può anche charmare un pet a tempo; è quindi valutato un pg utile al gruppo (immagino soprattutto con gli inca mana in exp) oltre che capace di dottare sia singolo sia ad area. Lo sciamano full cave si buffa discretamente (dico si buffa perchè se è presente un altro sciamano con raffo più alta sarà questo a buffare gli altri del gruppo), cura ma con costi di mana alto (2 cure normali = 3 dot ad area... insomma si preferisce lasciare l'onere delle cure ai guaritori se non in casi estremi), ressa a 10%, ha tre resist buff a 8%, root, un bolt e un dd ogni 20 sec l'uno e la malattia singola, pbaoe instant e ad area; veste chain e ha il permasprint.
    Se vuoi farlo full cave non sarai molto d'aiuto come quando sei col tuo mentalista su hib; però ti assicuro che è uno dei pg (se non IL pg) più divertenti da giocare. Il template da te proposto direi che è un ibrido venuto un po' storto, si alza cave solo per il dot ad area (e per i danni che ne conseguono... ricordiamoci che il valore nominale viene moltiplicato per un coefficiente sia di devoz sia di spec). Se vuoi il template ibrido ti consiglio il 36 cave 37 raffo 14 mending che ti consente di bilanciare le cose. Ma non ti aspettare assolutamente un gran danno in frontiera...
    In due parole la vedo così: se tiri su FULL buffs e cure sei un pg di supporto tipo druido (ma molto meno divertente), il tuo gruppo è forte ma te ti scazzi da morire. Il full cave invece incentra tutte le sue forze sul danno magico (e te sai bene i danni che fanno i dot ad area quando sono supportati dalle giuste RA), richiede solo qualche accorgimento nel template e nelle RA per controbilanciare il fatto che non è un caster puro.


    In una riga: vuoi divertirti davvero? 46 cave.
    DAOC - Deira [off]
    Mamma - trolla sciamana 6L3
    Mammella - cobolda runemaster 3Lx
    Eve Online [off]
    Nazza VonBraun

  6. #6

    Default

    ed un equilibrato 37 13 37 in fondo ti permette di rompere le balle al nemico ( penultimo dot e disease) e di essere anche un buffatore degno....aborrendo i buffbot io ho optato per questa versione...di solito lo shammy io lo vedo come uno scassaminkia non come un killer....
    per il chain cast di veleno e' ok ma al primo critico si blocca su quella persona...
    sulla razza concordo avendo shammy sia troll su vorty che coboldo qui devo dire che e' notevole la differenza....frostalf mai e poi mai.....non e' destro non e' tosto....avra' pure piu' piety e forse fara' piu' male...ma non compensa le carenze...come dicevo non lo vedo da killer...
    inoltre per avere ultimo dot guarda a quali buff rinunci...certo in un ottica "chemmifrega ho il buffbot al keep" allora il ramo aug serve a poco o nulla...ma nell ottica giochiamo onesti con un 37 in aug ti becchi tutti i penultimi buffs...con 37 cave ti prendi tutti i penultimi damage dealers...
    poi come e' ovvio e' una questione di gusti ma per fare 30 40 danni in piu' ( forse qualkuno in piu') rinuncerei a dare al mio party oltre 200 pf e un sacco di altri vantaggi...non so io ho reputato non convenisse.
    il template col 41 e' quello che usavo 2 anni fa su vorty e che tutti vituperavano....felice che ora sia in auge...ma cosi' come il 46 non puo' prescindere dalla presenza di un buffbot...trend che personalmente mughinamente aborrrrrrrrrrrrrrrroooooooooooooooooooooooo.


    twix/redgolem
    Last edited by redgolem; 26th January 2004 at 17:19.

  7. #7
    Petty Officer 2nd Class Xanadas's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Palermo
    Posts
    691

    Default

    ehm 37 raffo nn ha senso per portare mend a 14 ...

    il tp è 9 mend 38 raffo 37 cave

    rinunceresti al penultimo buff resist materia x un miserrimo frig 2..

    il tutto imo

  8. #8
    Petty Officer 3rd Class Roneth's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Posts
    225

    Default

    Il template migliore e :

    38 aug
    37 cave
    09 mend

    Il perche e semplice, con le armature di toa riesci a cappare i buff (danno +25%).
    Il frigg in rvr fa ridere.
    Roneth - Runepriest - Gorthor
    http://www.wardb.com/profile.aspx?id=88759

  9. #9
    Petty Officer 2nd Class
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Milan
    Posts
    517

    Default

    39 Cave, 37 Aug è il template migliore per shammy da RvR a mio parere.
    A real viking doesn't whine, he goes and plunder a village.
    WoW - ACTIVE
    Guild Wars - CANCELED
    Dark Age of Camelot - CANCELED
    We shall go on till the end. We shall fight in France, we shall fight in the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our island, whatever the cause may be. We shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight on the fields and in the streets, we shall fight in the hills. We shall never surrender!

  10. #10
    Petty Officer 2nd Class Xanadas's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Palermo
    Posts
    691

    Default

    mending va portato minimo a 7 x cura veleno e cura malattia, nn si possono nn avere.
    quindi cave 39 nn può essere

  11. #11
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.336

    Default

    Sinceramente il template 46 Cave lo vedo inutile....i DoT non sono fatti per killare i pg ma per creare scompiglio ed interrompere i cast. Un template con 46 cave risulta sbilanciato dalla componente buff, mentre con un template ibrido e con un buon equip si è in grado anche di capparli. L'end regen 3 non credete che offra grandi garanzie ai tank con armi grandi molto pesanti, ora che il regen end è a raggio 1000 non sono poche le volte che un tank si ritrova senza end e sicuramente un buff di end 4 aiuta più che un buff di regen 3 nel risparmio e nell'uso dell'endurance. Inoltre si hanno tutte le resistenza a 16% che schifo non fanno. Su Igraine, ringranziando il cielo, si fanno scontri di medie-piccole dimensioni, niente a che vedere con lo zerg di Vortigern serale, e in queste condizioni è senza dubbio + utile un template ibrido che uno full cave.

  12. #12
    x4d00m's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Brescia (BS)
    Posts
    5.952

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil
    Sinceramente il template 46 Cave lo vedo inutile....i DoT non sono fatti per killare i pg ma per creare scompiglio ed interrompere i cast. Un template con 46 cave risulta sbilanciato dalla componente buff, mentre con un template ibrido e con un buon equip si è in grado anche di capparli. L'end regen 3 non credete che offra grandi garanzie ai tank con armi grandi molto pesanti, ora che il regen end è a raggio 1000 non sono poche le volte che un tank si ritrova senza end e sicuramente un buff di end 4 aiuta più che un buff di regen 3 nel risparmio e nell'uso dell'endurance. Inoltre si hanno tutte le resistenza a 16% che schifo non fanno. Su Igraine, ringranziando il cielo, si fanno scontri di medie-piccole dimensioni, niente a che vedere con lo zerg di Vortigern serale, e in queste condizioni è senza dubbio + utile un template ibrido che uno full cave.

    uppo, al rogo i full cave
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

    Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

  13. #13
    Lieutenant Commander Gilles's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    6.491

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil
    Sinceramente il template 46 Cave lo vedo inutile....i DoT non sono fatti per killare i pg ma per creare scompiglio ed interrompere i cast. Un template con 46 cave risulta sbilanciato dalla componente buff, mentre con un template ibrido e con un buon equip si è in grado anche di capparli. L'end regen 3 non credete che offra grandi garanzie ai tank con armi grandi molto pesanti, ora che il regen end è a raggio 1000 non sono poche le volte che un tank si ritrova senza end e sicuramente un buff di end 4 aiuta più che un buff di regen 3 nel risparmio e nell'uso dell'endurance. Inoltre si hanno tutte le resistenza a 16% che schifo non fanno. Su Igraine, ringranziando il cielo, si fanno scontri di medie-piccole dimensioni, niente a che vedere con lo zerg di Vortigern serale, e in queste condizioni è senza dubbio + utile un template ibrido che uno full cave.

    sono daccordo(e non sono di parte è_é lo sciamano in firma e' 46 cave)se fai 46 cave rinunci a troppe cose utili al party,vedi resist vedi end regen di gruppo buff mediocri etc,x prendere ultimo dot e sinceramente(visto che va usato con parsimonia specialmente nei piccoli scontri)non ne vale la pena,imho il template migliore anche x me e' il 38/37/9.

  14. #14

    Default

    ...ma se vi piace tanto lo sciamano ibrido postate sul thread di Xanadas, no?
    Occhio che banno gli OT! ghghgh
    DAOC - Deira [off]
    Mamma - trolla sciamana 6L3
    Mammella - cobolda runemaster 3Lx
    Eve Online [off]
    Nazza VonBraun

  15. #15
    Petty Officer 2nd Class Xanadas's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Palermo
    Posts
    691

    Default

    una cosa mamma, veramente facevi 200 pf per tick col dot?

    ps: posta lo screen


    edito per aggiungere: uno sciamano cave può essere veramente utile in gruppo ma + come caster che ogni tanto cura che come sciamano vero e proprio, ottimo
    se si dispone di buff bot o meglio di un secondo sciamano in gruppo
    Last edited by Xanadas; 27th January 2004 at 11:19.

Page 1 of 4 1234 LastLast

Similar Threads

  1. [Scambio] Sciamano 60
    By aketo in forum [WoW Trading Post]
    Replies: 0
    Last Post: 18th September 2006, 17:50
  2. vendo sciamano USA - LANCELOT
    By glassino in forum Trading Post
    Replies: 1
    Last Post: 22nd August 2004, 01:02
  3. Sciam Cave al 50
    By Morabic in forum [Seers Class Board]
    Replies: 22
    Last Post: 25th May 2004, 14:42
  4. [Vendo] Account con Sciamano 50 Rl6 Midgar/Igraine
    By Sharku in forum Trading Post
    Replies: 1
    Last Post: 21st May 2004, 00:45
  5. Replies: 6
    Last Post: 29th January 2004, 13:17

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 109.27 Kb. compressed to 93.99 Kb. by saving 15.28 Kb. (13.98%)]