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Thread: dubbio skald

  1. #1
    Petty Officer 2nd Class Xanadas's Avatar
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    Default dubbio skald

    mentre aspetto l'attivazione della linea adsl x giocare in usa, mi è sorto un dubbio
    da nn so quale patch i dd dello skald hanno recast time ogni 15 sec e ce inoltre un dd liv50.
    ora mi chiedo...è così fondamentale sto dd di 50 da rinunciare alle combo back di ascia e martello?

    magari questo dd di 50 è POWAH, ma la combo back mi mancherebbo troppo.




    ps: argomentate le vostre tesi
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  2. #2
    Petty Officer 3rd Class wawacco's Avatar
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    sinceramente nn ho trovato nel dd di 50 tutta sta "potenza"
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  3. #3

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    hum onestamente ne parlavo pure io con jabo per ora posso dire che e' meglio lo stile 50 back di spara ovvero ragnarok..ma e' anche vero che non ho messo manco 1 punto nell'armatura craftata in carisma quindi a dire il vero non te lo so dire con certezza...quando faro' l'armatura completa te lo sapro' dire ma ci vorra qualche mese lol

  4. #4

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    ieri sera ne parlavo con Natalia che ha appena respecciato portando a 50 spada...... ecco ne è molto felice......... quindi nn vorei dir cazzare ma e' meglio 50 sword il resto BS...... parry in RVR e' assolutamente inutile......................

    cmq su team skald c'è ancora chi sostiene che ad alti livelli di RA il dd diventi piu' efficace..... bho vedremo......un altra cosa interessante e' che il famosissimo crocco ring sta rendendo sempre più inutile lo skald in genere.....................
    Last edited by sankio; 12th January 2004 at 11:49.
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  5. #5
    Petty Officer 3rd Class Jabolis's Avatar
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    Ecco i due DD a confronto

    Il primo fa 142 danni di base (114 delve)
    Il secondo fa 160 danni di base (128 di delve)


    Il secondo ha il 3% in meno di essere resistito


    Portando arma a 50 si perde anche il dmg add del 46 circa 2dps, che moltiplicato per diciamo 4 tank in gruppo equivale a 8 dps per colpo.

    Portando arma al 50 si ha parry a 2 che equivale al 6% base di parare.

    ----------------------------------------------

    Se voglio un tank che meni prendo un savage o uno zerker o piuttosto un warrior. A me non interessa NULLA che uno skald faccia 10 danni in + a colpo.
    Unica alternativa accettabile e' il da no classico 46 BS 44 arma 17 parry.
    Almeno si ha ultimo DA chant e 13% parry di base.

    Se volete arma al 50 rollate un warrior.
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  6. #6
    Petty Officer 3rd Class Jabolis's Avatar
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    N.B. parry non e' inutile. Anche entri UNA volta per combattimento sono 100+ punti ferita risparmiati.

    N.B. ma voi avete carisma cappato ?
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  7. #7

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    io ho charisma cappato 180....
    e arrivo in rvr a fare anche 200 di danno e 225/230 ai mob gialli
    solo che il mio ruolo in gruppo e' un po' confuso... allora unica cosa indispensabile a tutti la capacità di fare il taxxista. poi di solito uno skald fa assist a qualche tank vero.... e quindi il parry nn gli serve mai....tranne che negli scontri 1 vs 1 cosa che nn succede quasi mai se nn mai...........oltretutto se faccio 1 vs 1 io kito e quindi...oggi sto testando un po' la differenza fra charisma a 135 e charisma a 180 e per ora la differenza e' di 30 danni circa, l'unica cosa che mi fa bene sperare e' il fatto che gli skald alti come RA dicano che dopo R5 si veda veramente l'utilità del DD.
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  8. #8
    Petty Officer 3rd Class Jabolis's Avatar
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    Bene. Fai 200 danni ogni 15 secondi.
    Ora mettiamo tu colpisca in rvr ogni 7 secondi e mi sto tenendo davvero lasco, in quanto tra andare sul target ecc ecc dubito ci sia una media cosi alta.

    Nota per media di colpire intendo nell'arco complessivo di uno scontro RvR dove si considerano i tempi morti quali lo scegliere il target, il raggiungerlo ecc. ecc.

    Col DD fai 100 danni per ogni spadata come media. Senza contare che il DD lo spari anche senza essere in melee mode, che il DD non ha bolla che tenga che non ha parry o block o miss o fumble. E checche le leggende dicano ha una percentuale di essere resistito molto ridotta.
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  9. #9

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    ancora con template skald...
    Skald imho va fatto 50 BattleSongs 43 Hammer 2(forse 3 non ricordo) Parry. Perchè? Perchè primo, se devi fare un grande output in melee hai sbagliato classe, secondo perchè Ragnarok ora ha slowed eff. e non hindered come succedeva con 1.60 e poco dopo. Parry basso perchè ha talmente tanta utilità che a 2 basta e avanza e 50 BS perchè oltre ai DD e la spd5 lo skald fa tante altre cosette belline che spesso chi lo usa dimentica.
    Enjoy!

    EDIT: ah, effetto carisma sui DD, diciamo che esen resistenze sono 1 danno ogni 2 carisma, e 1 di danno ogni +1 alla skill BS che hai. Indubbiamente ridicolo. Però carisma ti da mana, e la mana serve sempre, quindi capparlo è fondamentale, ma cercare di aumentarlo overcap è superfluo
    Last edited by skandal; 12th January 2004 at 13:29.
    "The way of the warrior is the path of shadow...
    the gift of the warrior is to perceive that which cannot be seen...
    the spirit of the warrior is to strike in a single moment...
    the destiny of the warrior it's balance in all things...
    and when balance is lost, all that is left, is the reckoning."


    Ad Nocendum Potentus Sumus...

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    ..:: Skandal, 3L7 Lurikeen Enchanter, Blacks Guild (Ceridwen) ::..
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  10. #10
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    Il DD lo casti mentre corri sul tuo targhet, magari lo casti su un caster nemico e in quanto istant lo blocchi anche, essendo magari un cesso di pbaoer, healer o quello che ti pare perde "l'iniziativa" e i nostri caster possono iniziare prima il loro "lavoro".

    Lo skald deve dare speed, deve menare in assist e non è un main tank.

    Se volete spammare danni fatevi un savage.

    Lo skald questo fa, almeno io la penso così.

    Ceo.

  11. #11
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    si lo skald nn è un tank e nn deve fare una barca di danni logico. ma, il mio dubbio è: è così potente sto dd 50 da giustificare la rinuncia alla combo back?
    ps: lo skald nn è un tank ma i sui danni li deve fare cmq no?

    ultima cosa:mi è capitato di fare 20(-160) col dd di 43 grazie ai buff di resistenze ecc.
    quindi, è giustificato abbassare il danno di arma che è quella con cui meni e rinunciare a una combo back (che si usa 1 volta su 3 colpi circa) per prendere un solo dd?
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  12. #12
    Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar
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    La mia domanda è, ma tu la combo back la usi molto? nel senso che se sei in assist magari fai prima a colpire senza posizionali, se sei in 1vs1 e intendo che magari vieni attaccato da uno mentre inchi anche in party, non hai uno stun che ti permetta di fare due colpi in fila quindi a sto punto lo usi davvero così tanto?

    Sono davvero curioso perchè anche io sto facendo skald e non so se fare 50,39,17 o 46,44,17...

  13. #13
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
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    Ripeto, meglio fare 1 danno ma bloccare un cast o avere una combo back che userai 1 volta ogni N inc?

    Riflettete su questo.

  14. #14
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    secondo me BS a 50 e' uno spreco, preferirei avere abilità armi piu alto.
    ­
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  15. #15
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    Dico la mia, che vale per tutte le classi: ogni classe ha un suo ruolo ben preciso con i suoi punti di forza e punti deboli. Massimizzare i punti di forza o rendere meno gravosi i punti deboli?

    Prendiamo il paladino, il suo mestiere è il punching-ball. Quindi lo sviluppo perchè possa eccellere nel suo ruolo oppure magari lo faccio 2handed e con chants bassi? Per farne cosa? Non avrei fatto meglio a fare un mercenario o un armsman a questo punto?
    Stesso discorso per lo skald, con i dovuti aggiustamenti.
    Spoiler

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