Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 55

Thread: Warrior dual wield - Rogue: differenze?

Master Chief Petty Officer IamRoland's Avatar

Default Warrior dual wield - Rogue: differenze?

Sono sempre alla ricerca del pg da giocare in release e da provare in final beta....volevo sapere cosa cambia tra questi 2 pg, il rogue l'ho avuto in ob usa fino al 13 o 14, sembrava una discreta macchina da guerra gia a livelli bassi, e mi sembra che i combo point sono molto + "comodi" rispetto alla rage del war, che sto provando in closed eu e finora sono solo lvl11...magari mi piacerebbe il commento di chi le classi le ha provate + a fondo, cosi finalmente mi metto l'anima in pace sulla scelta del pg ed inizio a cercarmi un template decente.

Chief Petty Officer Eric's Avatar

Le classi non le ho provate, ma sicuramente per quel che riguarda le armi ti consiglio di usare armi 2h su un war, non di certo un DW.
    Ti metto un link che ho trovato nel forum degli hunter, ma spiega abbastanza bene il perchè scegliere 2h invece che DW.
    http://vnboards.ign.com/message.asp?topic=79413046

Lieutenant Commander Mez's Avatar

mio fratello sta provando war dual wield, appena è sul 30 vi faccio sapere o vi farà sapere come è

Lieutenant Commander Bakaras's Avatar

Sto giocando un war dual wield in closed, attualmente al 35 liv.

Usare 2 armi porta a una penalità del 25% sul colpire per entrambi, fatta eccezione per i Rogue che hanno una abilità che mitiga questa cosa ( non ricordo come si chiama).

In più, l'arma che usi nella sx ha un dps dimezzato.

Facciamo un esempio.

main hand (ascia terribile spaventosa scarlet monastery) 24 dps
    off hand ( ascia meno terribile ma cmq buona) 22 dps------> 11 dps effettivo

ci troveremo quindi con un 35 dps totale.
    A questo và applicata la penalità del dual wield del 25 %

Ci troviamo quindi a: 26.25 DPS effettivo.

Un altra cosa da considerare è la generazione di Rage, che colpendo con 2 armi è potenzialmente maggiore rispetto al colpire con una 2h.

Consiglio inoltre di pompare agilità se si vuole usare un dual wield war, aumenta l'accuracy e la % di critici.
    Essendo il mio war elfo, con i dual wield, 88 agilità di base, pompato a 103 agilità con pozze decenti arrivo a un 14 % di critici, senza ancora aver i talenti per i critici di ascia.

In sostanza, sto ancora valutando la validità di un war dual wield, rispetto a un s/s o a un 2h.

Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

Lieutenant Commander Boroming's Avatar

al momento sono 23 in KR, war duel wield, con scudo in caso di caster pesanti, appena provo la zerk stance vi dico mejo, ma al momento mi soddisfa piu del 2h

a parte la generata che e piu doppio, i danni sono piu alti anche per la maggiore velocita, (e sopratutto la reattivita rispetto a una 2h)... il rogue sinceramente nn l'ho mai provato, ma in gruppo credo abbia utilita quanto un war...

Lieutenant Commander Bakaras's Avatar

La berseker stance non è tutto questo granchè.

Ha di buono Intercept( charge in battle) e berseker rage( immunity a fear )
    ma manca di sunder armor e di overpower che sono i 2 veri sgravi del War.
    Inoltre ti dà un 10% di haste al prezzo di un 20% di danno subito in più, ed il gioco non vale la candela, neanche se non sei il MA del gruppo.

Il problema del War, e di tutti quelli che vanno postando sukate su tutti i forum, è che non è un pg isi mode come molti si aspettavano, e non è sgravato di suo come il paladino o lo shammy.
    Tactical mastery è un must, per giocare un war al 100% bisogna switchare stance quasi continuamente, sopratutto in pvp; e farlo perdendo la rage accomulata ad ogni cambio, non è bello.

Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

Crewman

Al momento col mio war umano di 37 uso sempre scudo e se serve danno la 2h, in solo carico rage di 1h poi pullo 3-4 mob e li trituro con Sweeping Strikes + Cleave + 2h e se sono nei guai aggiungo retaliation e parte lo spam
    Se uso 2 armi non riesco a tenere bene l'aggro misso molto i colpi e non e' bello visto la difficolta di generare rage

Se vuoi usare 2 armi un rogue ti propone una linea di talenti che aumentano la % di colpire e il dps della mano sinistra ( +50% )
    Se lo vuoi che meni veramente tanto specchi spade o mazze, non usi alcuni stili pero meni veramente tanto se usi 2 armi lente + Slice & Dice
    Questo sarebbe un eventuale template:

Assassination Talents (22 points)

Malice - 5/5 points
    Increases your critical strike chance by 5%.

Improved Eviscerate - 3/3 points
    Increases the damage done by your Eviscerate ability by 15%.

Improved Slice and Dice - 3/3 points
    Increases the duration of your Slice and Dice ability by 45%.

Lethality - 5/5 points
    Increases the critical strike damage bonus of your Sinister Strike, Gouge, Backstab, Ambush, Ghostly Strike, or Hemorrhage ability by 30%.

Vile Poisons - 5/5 points
    Increases the damage dealt by your poisons by 15%.

Cold Blood - 1/1 point
    When activated, increases the critical strike chance of your next Sinister Strike, Backstab, Ambush, or Eviscerate by 100%.

Combat Talents (29 points)

Lightning Reflexes - 5/5 points
    Increases your Dodge chance by 5%.

Improved Sinister Strike - 2/2 points
    Reduces the Energy cost of your Sinister Strike ability by 5 Energy.

Precision - 5/5 points
    Increases your chance to hit with melee weapons by 5%.

Improved Sprint - 3/3 points
    Reduces the cooldown of your Sprint ability by 90 seconds.

Dual Wield Specialization - 5/5 points
    Increases the damage done by your offhand weapon by 50%.

Sword Specialization - 5/5 points
    Gives you a 6% chance to get an extra attack after dealing damage with your Sword.

Blade Flurry - 1/1 point
    Increases your attack speed by 20%. In addition, attacks strike an additional nearby opponent. Lasts 15 seconds.

Aggression - 3/3 points
    Increases the damage of your Sinister Strike and Eviscerate abilities by 6%.

Subtlety Talents (0 points)

None

Se ti piace il ruolo dell'assassino classico come armi sei vincolato alle daggers che pero sono generalmente parecchio veloci e col talento ne aumenti la % di critico

Cmq sia se fai il guerriero nulla ti vieta di usare tutte e 3 le possibilita' con la giusta macro switchi al volo

Edit: Baka sunder armor si usa in tutte le stance
    Ronerd Human Warrior - Gnomish Engineer - Daggerspine

La cosa che + mi attirava del war dw è la possibilità di giocare un dual wielder con la plate.....cmq ho posto la domanda xke nn conoscevo gli svantaggi del war rispetto al rogue nel caso del dual wield, mentre sapevo dei talenti del rogue x migliorare dps e penalità......vabbè, in ogni caso ho ancora un bel pezzo di closed e tutta la final x provare. Thx a quelli che hanno risposto finora.

EDIT Altra domanda: nel caso che io faccia il pg NE, x allenare sword devo andare a stormwind giusto? E da che lvl posso allenare un arma, qualsiasi?

Crewman

Tutte le armi a parte le polearms se hai soldi le traini dall'1 , per spada ti tocca Stormwind si , a darnassus non ho mai guardato
    Ronerd Human Warrior - Gnomish Engineer - Daggerspine

Darnassus x quanto mi ricordo dalla OB usa di sicuro c'è dagger, poi mi pare le staffe e un'altra cosa che nn ho mai capito cosa fosse ^^

Petty Officer 2nd Class PuPpEt's Avatar

Quote Originally Posted by IamRoland
    Darnassus x quanto mi ricordo dalla OB usa di sicuro c'è dagger, poi mi pare le staffe e un'altra cosa che nn ho mai capito cosa fosse ^^
    Le armi da pugno, Fist.

Sto provando un DW Fist NIghtElf appena dingato 20 in korea, per ora la percentuale miss è aumentata, e tutto quello detto da Bakaras è giusto, è un modo di giocare più difficile ma cmq fa il suo danno, i fist sono velocissimi, il problema è che vado di 10 in 10 livelli non li trovo magici ne drop ne quest.. forse passerò a spada vedrò.
    Tu sei un ridere.

Quote Originally Posted by PuPpEt
    Le armi da pugno, Fist.

Sto provando un DW Fist NIghtElf appena dingato 20 in korea, per ora la percentuale miss è aumentata, e tutto quello detto da Bakaras è giusto, è un modo di giocare più difficile ma cmq fa il suo danno, i fist sono velocissimi, il problema è che vado di 10 in 10 livelli non li trovo magici ne drop ne quest.. forse passerò a spada vedrò.

come mi hanno fatto giustamente notare il miss non aumenta.. se prima missavi il 12% con 1 arma (media di miss mia -.-) con armi avviamente hai 20% di miss... perke e il miss totale di 2 armi separate.... qua se il main manka l'off puo colpire...

Petty Officer 2nd Class PuPpEt's Avatar

Si intendevo aumenta nel passare da 1 arma all'uso di 2

Sai quante ore tengono giù i servers?
    Tu sei un ridere.

sono up

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Bakaras
    main hand (ascia terribile spaventosa scarlet monastery) 24 dps
    off hand ( ascia meno terribile ma cmq buona) 22 dps------> 11 dps effettivo

ci troveremo quindi con un 35 dps totale.
    A questo và applicata la penalità del dual wield del 25 %

Ci troviamo quindi a: 26.25 DPS effettivo.
    hai fatto un errore alla base del tuo calcolo.
    il fatto di avere una percentuale di miss maggiore non influenza il dps, influenza la percentuale di colpire che e' tutta n'altra cosa.
    dps = damage per second, in sintesi e' il danno dell'arma diviso per il tempo che impiega a fare uno swing.

altra cosa considerare, io per il momento con il mio war sto andando di dw per via delle alte percentuali di critico che ho, ancora qualche livello ed ho un bel 25% netto di critico migliorato, preferisco andare di dw cosi' usando 2 armi veloci sparo piu' critici, con il risultato che mi entra lo stile da sanquinamento sul critico e sparo danni piu' alti.
    inoltre non e' da poco considerare che andando a martelli grazie ai talenti c'e' la possibilita' di avere un 5% di stun su ogni colpo, 2 martelli con swing veloce permetono di tirare piu' colpi ed avere piu' possibilita' che lo stun entri, appena arrivo ad avere quei talenti vi aggiorno per farvi sapere se entra.

edit. scodarvo una cosa. lo scudo al war non serve ad una sega ai fini dell'armatura, serve solo per quei 2/3 stili che ha ed hai fini della percentuale di blocco.
    ho visto che sul mio war dw ho un assorbimento al danno di circa il 41/42%, equippando lo scudo che mi da ulteriori 700 di armour vado su solo del 2%, quindi lo scudo piazzatelo solo se vi servono quei pochi stili che richiedono lo scudo oppure se fate un tank con talenti a difesa, dove lo scudo inizia a parare davvero, e non una volta ogni semestre.
    Last edited by powerdegre; 16th December 2004 at 03:55.

Page 1 of 4 1234 LastLast