Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 19

Thread: [Shrek 2] Citazioni

Default [Shrek 2] Citazioni

Stavo guardando qua e la se riuscivo a trovare qualche folle che le avesse annotate tutte... posto via via che le trovo:

1] Il Signore degli Anelli - La compagnia dell'Anello

Quando il re incontra il Gatto per la prima volta. Entra in una stanza scura con una figura scura sullo sfondo, con la luce della finestra che illumina solo le gambe. Esattamente come Frodo trova la prima volta Aragorn.
    Il re indossa anche un mantello come quello di Frodo

2] Matrix Reloaded

Dopo che Pinocchio e l'uomo focaccina hanno liberato Shrek dalle catene, lui scende a terra nello stesso modo in cui Neo scende a terra dopo che ha "volato". (Un ginocchio a terra e un braccio girato in giu, di fronte ad un muro grigio scuro)

3] The Graduate

Shrek batte alla finestra lontana urlando "Fiona!" ripetutamente quando cerca di chiamarla. Dustin Hoffman fa la stessa cosa.
    [ E la stessa anche Mike Myers in Wayne's World 2 "Cassandraaaa!" ]

4] Una vecchia barzelletta

Un cavallo entra in un bar.
    E il barista gli fa: "Ehi, perche' la faccia lunga?"

---

Ne cerco altre

5] Il cancello di Molto Molto Lontano e' il cancello degli Studios della Paramount Pictures

6] La fata madrina sdraiata sul piano col vestito rosso con le paillettes e' Michelle Pfeiiffer in "The Fabulous Baker Boys"

7] La strada principale di Molto Molto Lontano e' Rodeo Drive.

8] Frankenstein
    9] Mezzogiorno e mezzo di fuoco
    10] Godzilla

Quando viene creato "Mongo" , l'uomo di marzapane gigante, si sente la voce di quello piccolo che grida "E' vivooooo"

...e chiaramente Mongo e' il Mongo di mezzogiorno e mezzo di fuoco di Mel Brooks... parla anche nello stesso modo

Quando Mongo viene colpito dalla palla infuocata che viene dal castello, il verso e' quello di Godzilla

11] Spiderman
    12] Street Fighter

Quando durante la luna di miele Shrek viene preso nella trappola di corda sull'albero e viene inzuppato nel fango.
    Fiona gli toglie il fango dalla faccia mentre e' a testa in giu e lo bacia... come in Spiderman

Le mosse di Fiona mentre mena i ladri sono quelle di Chun-Li e di Ryu del videogiogo.

13] C'e' uin poster sulla parete quando arrivano a Molto Molto Lontano... il film e' "Lethal Arrow"

14] Van Helsing

Le balestre che le guardie della Fata Madrina usano dentro la sua fabbrica, sono quelle che Van Helsing usa nel film, e le frecce che prendono il muro sono esattamente come quelle delle vampire che scappano a V.H.

Ultimo per oggi:

15] E.T.

Quando Mongo sparisce nelle acque del fossato, e l'omino di pan di zenzero gli urla "fa' il bravo".

16] Indiana Jones e il Tempio Maledetto

Chiaramente quando il gatto si sporge a riprendere il cappello quando si sta chiudendo la porta di pietra nella fabbrica della Fata Madrina

17] Alien

Quando il gatto si mette a lottare con Shrek ed esce da dentro la sua maglia con le orecchie schiacciate indietro e sibila

Chief Petty Officer [Crilin]'s Avatar

Lol di un bel po me ne ero accorto anche io, cmq già ne hai trovate più di quante ne ho trovate io.
    Anche se cmq il signore degli anelli viene citato anche all'inizio del film quando si vede shrek che da l'anello a fiona e su di esso compare la scritta "i love you" quando viene messo vicino al fuoco! (o cmq una roba del genere, non me la ricordo alla perfezione la scena)

blaze's Avatar

accidenti fino all'ultimo intervento dicevo: vai vai ha dimenticato alien mo faccio vedere che sono un pro Shrekker

poi invece bum!

ç___ç

cmq me n'è venuta in mente una ovvissima, quando il gatto traccia la P sull'albero con la lama sta per Puss in Boots, ed è la mossa di Zorro, interpretato guardacaso nel film più recente da Antonio Banderas

comunque vi do un consiglio: se capite l'inglese guardatelo in lingua originale, gli attori sono favolosi, sopratutto Jennifer Saunders (Fata Madrina) e Antonio Banderas (Puss in Boots ), in più scandiscono bene le parole e si capisce senza difficoltà
    Last edited by blaze; 3rd February 2005 at 03:35.
    A <Rage> is forevah!

I Heart New York

There are times when we truly risk something,
    and that is in the discovery and defense of the new.
    The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
    Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.

Spoiler

1. Alla fine quando ballano il gatto che si fa cadere l'acqua addosso e' citazione da Flashdance
    2. Pinocchio che balla come Michael Jackson
    3. Quando pinocchio scende giu per liberare Shrek direi Mission Impossible c'e' pure la musichetta
    4. Le fatine di Peter Pan all'inizio quando sono nel fango dovrebbe essere campanellino la prima che si vede intrappolata
    edito man mano che me ne vengono in mente
    Last edited by arcatosa; 3rd February 2005 at 17:06.

Chief Petty Officer [Crilin]'s Avatar

Lollissimo!! Ma quante ce ne sono

Shrek2 is a state of mind!

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Il gatto (o pinocchio, no nricordo) sale sul cavallo in corsa esattamente come Legolas
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Senior Chief Petty Officer Mosiah's Avatar

Quote Originally Posted by [Crilin]
    Lol di un bel po me ne ero accorto anche io, cmq già ne hai trovate più di quante ne ho trovate io.
    Anche se cmq il signore degli anelli viene citato anche all'inizio del film quando si vede shrek che da l'anello a fiona e su di esso compare la scritta "i love you" quando viene messo vicino al fuoco! (o cmq una roba del genere, non me la ricordo alla perfezione la scena)
    nn solo, l'anello vola in aria e viene indossato al volo da Fiona

Petty Officer 2nd Class
    ora Lastra a Signa... ma Pistoia nel cuore

Mi state facendo passare quel poco di bello che avevo trovato nel film...

Ma qualche trovata originale c'e' nel film o no??
    Il Nonno

...la morte contadina che risale le risaie e fa il verso della rane e... puntuale... arriva sulle aie bianche... come le falciatri a cottimo.

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Il film è una voluta serie di citazioni, mi spiace avessi capito diversamente, ma non è stato fatto puntando ad una trama originale

Senior Chief Petty Officer Galaphine's Avatar

Quote Originally Posted by Sir Phava
    Mi state facendo passare quel poco di bello che avevo trovato nel film...

Ma qualche trovata originale c'e' nel film o no??
    fidati il film e' stupendo
    Galaphine SoulArrow, first archer on Vortigern, Lion Knight -dead-
    Vortigern(scout 9L6,armsman 3L2)
    Merlin(warden 8L8 ml10,hero 5L3 ml10,animist 5L8 ml10,ranger 4L2 ml10) Never
    Merlin(enchanter 2L5 ml10,druid 2L0 ml10)
    Galahad (sm 4L4 ml7, hunter 2L8 ml7, shaman 1L4 ml7)
    Merlin(scout 6L7 ml10 & reaver 3L2 ml10 deleted,cleric 5L7 ml10)

Petty Officer 2nd Class
    ora Lastra a Signa... ma Pistoia nel cuore

Vedi il fatto e' che il film non mi ha entusiasmato, "carine certe scene ed alcune trovate" mi ero detto non appena uscito dal cinema.
    Be' ora scopro che quelle poche scene che mi sono piaciute vengono da altri film (che se uno non ha visto non puo' capire che e' una citazione ).

Cmq le citazioni di altri film piacciono, sono anzi quelle cose che delle volte rendono il film + godibile, ma abusarne...

Beata ignoranza mi avete reso triste
    Il Nonno

...la morte contadina che risale le risaie e fa il verso della rane e... puntuale... arriva sulle aie bianche... come le falciatri a cottimo.

Page 1 of 2 12 LastLast