ma qualcuno sarebbe in grado di spiegarmele?
ty in anticipo
ma qualcuno sarebbe in grado di spiegarmele?
ty in anticipo
Dipende da che tipo di differenze vuoi sapere
Dal punto di vista prestazionale, se non ricordo male, il bus PCI-ex ha la possibilità di spingere a 16x la banda passante dello slot PCI.
La differenza maggiore è in termini di dimensioni e forma dello slot. Il PCI-Ex mantiene la forma "visiva" del vecchio PCI ma cambia di lunghezza, ovvero in base alla velocità di transfer - se non ricordo male - dello slot, aumenta la lunghezza e viene misurato come nel caso dei rack ad Unità: PCI-x 1 unità e quello corto, e cosi' via crescendo.
Ne so ancora molto molto poco perché non ho avuto modo di informarmi molto questo è quello che piu' o meno sono riuscito a capire finora, lascio a Xad e Tunnel di spiegare piu' nei dettagli la cosa![]()
Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
Originally Posted by Ipnotik
Originally Posted by spinoza.it
e i pro e contro quali sarebbero?
Alcuni pro: più banda passante, possibilità di fare sli (se supportato dalla mobo), maggiore tensioneOriginally Posted by Lastdruid
contro: non è ovviamente compatibile con agp ne viceversa. In pratica non puoi incastrare una scheda agp in uno slot pci-e ne puoi mettere una scheda pci-e nello slot agp. Questo costringe, in caso di upgrade della mobo con una che ha il solo slot pci-e a cambiare anche scheda video.