Results 1 to 15 of 15

Thread: [OT] Help.. nn mi parte il pc a causa dei driver video

Warrant Officer Virolo's Avatar
    Quel ramo del lago di como...(opposto a quello di Duk)

[OT] Help.. nn mi parte il pc a causa dei driver video

cdt ho una scheda ati a 256mb... è sempre filato tutto liscio finche da un paio di settimane ha iniziato a darmi problemi con il vpc (o vpu come si chiama poi ) recovery... e conseguente disattivazione del rendering software mi pare... poi riavvivo e tornava a posto... salvo tornare dopo un pò di tempo...
    disattivato il vpu o cmq almeno l'avviso ha iniziato a filare tutto lisssio pre una settimana... poi ha preso a spegnersi lo schermo per nn tornare o tornare dopo tempo l'immagine... ora proprio nn mi parte il pc... mi rimane alla selezione tra le modalità di avvio....
    sono entrato in provvisoria e ho disinstallato i driver... senza i driver parte... però chiaramente nn avendo una scheda video installata mi dà abbastanza problemi di visualizzazione... che dovrei fare ora? che driver consigliate?
    thx in anticipo
    Now on Caerleon cluster:
    Lodiso ViR - RR6L6 Warlock - Italian Job
    Himselfx ViR - RR3x Savage - Italian Job

tornato al cazzeggio su gorthor destru...

..Omega.Rav..
    Guest

se hai una ati prova gli omegadrive, o in alternativa, se avevi gli ultimi catalyst (davano problemi anche a me) prova ad installare la versione catalyst precedente, io così ho risolto.

dove li trovo gli omegadrive?i catalyst nn mi funzecano pare
    Now on Caerleon cluster:

Petty Officer 3rd Class Tharamir's Avatar

QUi li trovi tutti...
    http://software.hwupgrade.it/lista/156.file

Ciapss
    Ale
    La mia vecchissima firma...
    ...ho poco tempo, gioco a Thidranki...
    Hellind - Scout liv.24 - Galahad [one shot one kill]
    Orjk - Infiltrator liv.24 - Galahad [no venom ftw]
    Kharadas - Wizard liv.24 - Galahad [bolt of fire]
    . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
    Tharamjir [Da Horde] - Savage liv.50 - Igraine [multiple swing]
    ...grazie Horda...

Lieutenant Junior Grade

Mi sbaglio o hai avuto stesso problema poco tempo fa? (Mi sembra che avevi postato una cosa simile)
    Spoiler

DAoC USA : Slystonexx OutCast - Druid - Caerleon - Out of Duty - Back on: Slystownex Cleric - Slysz Healer - Slystonex Druid
    once on i50 Shard: Slyx the Sorcerer, Unicorn Knight or Sly the Druid, Gilded Spear or Slyze the (Aug) Healer, Elding Herra.
    On BF 2142 : Slyst0nex
    On BF 2 : FullMetalSly

Dici a me MBK? mmm beh i miei prob con i driver ati li ho avuto anche io all'inizio eheh forse ti riferisci a quando avevo postato in risposta a Wulfila per un prob di driver, in quel caso ho consigliato anche di installare una patch di windows .net ma si parlava di driver originali ati, con questi non so se è lo stesso quindi non ho osato dire nulla :P

cmq sia io ho risolto installando gli ultimi driver ati originali, il mio prob era che non avevo reinstallato i driver VIA dopo una formattazione e questo creava un sacco di problemi...

Ale
    . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
    ...grazie Horda...

Petty Officer 3rd Class Trooper's Avatar

i driver di Ati sukano

thara l'installer del driver omega dice che la mia scheda nn è supportata da quei driver
    cmq avevo già postato per il vpu recover che dava problemi... ora nn và proprio invece...

p.s. Fruttolo è vero
    Now on Caerleon cluster:

x4d00m's Avatar

l'ultimo tentativo che puoi fare e' cambiare drivers, se cio' nn risolvesse il tuo problema allora le due uniche possibilita' sono:
    -1-la scheda video e' difettata e il core (la vpu) genera errori random
    -2-il core scalda troppo, prima ti dava un semplice vpu recover, ora la cosa e' ben piu' grave visto che potrebbe essersi danneggiata
    -3-incompatibilita' con qualche cosa, molto probabilmente con la sk madre....prova ad aggiornare i driver di questa e reinstalla i driver video....se cio' nn risolvesse nessun problema devi cestinare o una o l'altra
    -4-i driver ati SUKAVANO, ora vanno benissimo....ovviamente tutti si ricordano dei driver che sukavano ma nessuno si ricorda che i catalyst sono diventati una delle suite di driver migliori in giro
    -5-(nn e' riferito a te Virolo) imparate a installare una sk video prima di lamentarvi di una marca o di un altra, mi sembrate quelli che parlano di balancing dei reami dopo aver fatto si e no 100krp in un anno di daoc usa

cya

p.s. sezione sbagliata
    Last edited by x4d00m; 21st January 2005 at 22:01.
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Petty Officer 2nd Class Derinder's Avatar

uhhhh io mi ricordo che avevo la scheda cesso che d'estate si scaldava e dovevo piantarci il ventilatore addosso...
    ora il vpu recover ecc o i crashoni improvvisi sono solo un bLutto ricordo...
    vir ti capisco e sono in pena con te

Quote Originally Posted by x4d00m
    -4-i driver ati SUKAVANO, ora vanno benissimo....ovviamente tutti si ricordano dei driver che sukavano ma nessuno si ricorda che i catalyst sono diventati una delle suite di driver migliori in giro
    uppo in pieno anche a me non danno errori per nulla, il mio era un problema di stupidità personale eheh avevo dimenticato altri driver pe rla scheda madre che minavano la compatibilità...

Virolo, dipende da che modello di scheda video hai e da che scheda madre probabilmente... dicci modello della scheda video e se la scheda madre ha chipset Via...

io proverei con i driver ati http://www.ati.com/support/drivers/w...x=8&submit.y=9 e se la scheda madre ha chipset Via installa i driver via 4 in 1 che trovi qui http://www.viaarena.com/default.aspx?PageID=2

io ora ho questa configurazione e non ho problemi (anche se come driver ati ho i 4.12 e non gli ultimi che se non erro sono 5.1 :P)

Ciapsss
    Ale
    ...grazie Horda...

Hador's Avatar

vir ma che fine hai fatto?
    e perchè hai un ring of the heavens nel tuo consign BASTARDO?!

Sillybee's Avatar

Quote Originally Posted by Tharamir
    il mio prob era che non avevo reinstallato i driver VIA dopo una formattazione e questo creava un sacco di problemi...
    Ho una 9600XT e se non installo i driver VIA (ossia i driver specifici della porta AGP della Scheda Madre) non funziona.

Installate gli Hyperion 4in1 se avete MoBo con chipset VIA
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Quote Originally Posted by Hador
    vir ma che fine hai fatto?
    e perchè hai un ring of the heavens nel tuo consign BASTARDO?!
    Sono troppo incasinato con la scuola e preso dalla RL in sto periodo nn trovo il tempo e la voglia per giocare
    il ring pijialo se ti serve
    Now on Caerleon cluster:

Lieutenant Junior Grade

Quote Originally Posted by Tharamir
    Dici a me MBK? mmm beh i miei prob con i driver ati li ho avuto anche io all'inizio eheh forse ti riferisci a quando avevo postato in risposta a Wulfila per un prob di driver, in quel caso ho consigliato anche di installare una patch di windows .net ma si parlava di driver originali ati, con questi non so se è lo stesso quindi non ho osato dire nulla :P

cmq sia io ho risolto installando gli ultimi driver ati originali, il mio prob era che non avevo reinstallato i driver VIA dopo una formattazione e questo creava un sacco di problemi...

Ale
    Ah... Sinceramente il reply era riferito a Virolo , però ora che ci penso (e tu mi hai aiutato a pensare ) si , mi riferivo al tuo post .

See ya
    Spoiler

DAoC USA : Slystonexx OutCast - Druid - Caerleon - Out of Duty - Back on: Slystownex Cleric - Slysz Healer - Slystonex Druid
    once on i50 Shard: Slyx the Sorcerer, Unicorn Knight or Sly the Druid, Gilded Spear or Slyze the (Aug) Healer, Elding Herra.
    On BF 2142 : Slyst0nex
    On BF 2 : FullMetalSly