Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 39

Thread: Nomadi

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Default Nomadi

La mia simpaticissima collega ha portato stamattina un CD di questo celebratissimo gruppo italiano ed è dalle 9.00 che non faccio che ascoltarli in rotazione: a parte il fatto che domani leggerete in cronaca dell'omicidio di un'impiegata a Firenze, ma COME SONO PALLOSI E PATETICI 'STI CAZZO DI NOMADI???
    In confronto i Pooh sembrano i Metallica, aiuto!!!!

E quando ieri ho portato i Led Zeppelin mi ha chiesto con la faccina meravigliata: ma questi chi sono? (... :mad: ) sai, a me non piace tanto la musica straniera, preferisco gli 883 o Luca Carboni... :mad:
    Qualcuno ha un'arma di distruzione di massa da prestarmi?

Alla prossima
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

CALMA.
    Considerando che hanno fatto Io vagabondo e lavorato con Guccini in Canzone per un amica e altra roba uber ci andrei piano.
    Puo' non piacerti il genere e ok,pero' ci andrei molto piano.
    Sempre che non tu sia di quelli che dicono che Guccini è buono solo a tavola e allora ti lascio nella tua ignoranza

Petty Officer 3rd Class KekkoZanna's Avatar

dovete ascoltare ska!!!

ska p rulez

SKA!

Quote Originally Posted by Arthu
    CALMA.
    Considerando che hanno fatto Io vagabondo e lavorato con Guccini in Canzone per un amica e altra roba uber ci andrei piano.
    Puo' non piacerti il genere e ok,pero' ci andrei molto piano.
    Sempre che non tu sia di quelli che dicono che Guccini è buono solo a tavola e allora ti lascio nella tua ignoranza
    No, il bello è che erano i NUOVI Nomadi, quelli che non sono buoni nemmeno per farci il sugo...

Alla prossima

E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."

Smoker

Petty Officer 3rd Class Vanquish's Avatar

I nomadi hanno testi, almeno nella prima parte della loro discografia, di Guccini, non ricordo benissimo la storia però in pratica il vate all'inizio non avrebbe mai pensato di fare il musicista, gli piaceva scrivere e faceva testi per i Nomadi appunto, poi un giorno si son scazzati e son finiti addirittura in tribunale. Premesso questo musicalmente non sono niente di che ma appunto per i messaggi che danno nei loro testi non mi spiacciono.

PS. Kekko qui si parla di una generazione che faceva poesia in musica, nun è robba pè te
    ----- Exp in progress
    Santuzzo Temazzuolonupoco Zerk lvl 36
    Pressofuso Nanotuttodunpezzo Healer lvl 36

Ah vabbe se erano i nuovi nomadi suxx
    Ho 12 dischi di Guccini e non e' eguagliabile.
    Come messaggi all'interno delle sue poesie è molto superiore anche a De andre'.
    E soprattutto vive sull'appennino pistoiese

Petty Officer 2nd Class Gianar Genesis's Avatar

hey...credo che prima di affermare certe cose sia + consono iniziare con: "SECONDO ME"

Quote Originally Posted by Gianar Genesis
    hey...credo che prima di affermare certe cose sia + consono iniziare con: "SECONDO ME"
    Ti giuro ero sicuro di averci messo secondo me.
    Anche perche la "battaglia" tra guccini e de andre e irrisolvibile

I testi mi sembravano scritti da Meneguzzi, una cosa allucinante, patetici da morire.

Alla prossima

PS IMO meglio De Andrè, ma qui si va molto sul personale.

Smoker

Quote Originally Posted by Vanquish
    I nomadi hanno testi, almeno nella prima parte della loro discografia, di Guccini, non ricordo benissimo la storia però in pratica il vate all'inizio non avrebbe mai pensato di fare il musicista, gli piaceva scrivere e faceva testi per i Nomadi appunto, poi un giorno si son scazzati e son finiti addirittura in tribunale. Premesso questo musicalmente non sono niente di che ma appunto per i messaggi che danno nei loro testi non mi spiacciono.

PS. Kekko qui si parla di una generazione che faceva poesia in musica, nun è robba pè te
    no effettivamente nn e la mia concezione di musica... la musica personalmente la giudico dalla sua appunto musicalità (nn so se mi capite nn conosco termini specifici in campo) nel senso di suono proprio...se dovessi giudicare la musica solo dai suoi testi nemmeno lo ska mi piacerebbe per il fatto che esprime idee di sinistra, ma mi piacie il suo ritmo, mi piaccioni gli ottoni, le chitarre le voci, ma secondo me il testo in una canzone e molto secondario, per farvi un altro esempio prendo paolo conte, cantante che adoro (soprattutto dopo averlo ascoltato dal vivo a monaco), ma ci sono certi testi di sue canzoni dove prende a fare versi tipo 'tutututu dada zazarazzà!' sembrano scritti da un ebete, ma quando li senti con tutta la musica attorno, gli strumenti ecc ecc allora si che ti si apre il cuore...mah saro ignorante ma secondo me tu vanq tendi troppo a cercare il pelo nell'uovo nelle cose....boh chiamami ignorante o quello che vuoi....di che io vivo nella mia stupidità, ma questa stupidità alla fine mi regge in piedi davanti a tutto enjoy ur life!

SKA!

Kekko leggendo il tuo reply e dando un'occhiata alla sua forma logica-grammaticale capisco xchè non apprezzi i testi delle canzoni
    Scherzi a parte il tuo ragionamento sarebbe anche condivisibile stavolta tralasciando obiezione di tipo etimologico del termine canzone, l'unica obiezione che mi sento di farti è che in primis è mostruosamente soggettivo il concetto di "musicalità" di una brano, in secondo luogo, addurre a motivazioni di tipo politico quando si analizza l'arte è da fessi se me lo concedi, l'arte può e spesso deve essere politica ma è FONDAMENTALE non politicizzarla, decontestualizzarla, tendendo certo ben presente il contesto di estrazione, e prenderla per ciò che è, ciò che ci tira fuori dallo status di animali.

edit: non avevo letto la parte finale del thread, perdonami. Allora, per quanto concerne il discorso del pelo nell'uovo hai perfettamente ragione, se si parla di musica sono assolutamente stakanovista, amo fottutamente suonare e supero le 10 ore al giorno di "note", da me prodotte o no. Non ti ho mai dato dello stupido, sei stato troppo poco in gilda per capirlo ma io con le persone che non mi interessano (non in quel senso eh ) tendo a perdere interesse con una velocità disarmante, semplicemente rappresenti una generazione che non capisco da bravo figlio degli anni 80 (sebbene io abbia solo 21 anni come sai), per questo mi piace confrontarmi con te.
    Last edited by Vanquish; 16th November 2004 at 14:40.
    ----- Exp in progress

anche mio frate ha 21 anni ....boh sarà per la tua passione per la musica e la tua passione per studiarla che io e te abbiamo piu argomenti da confrontarci rispetto a me e mio frate...boh nn ho capito manco quello che ho detto
    cmq nn ho capito nulla del discorso che hai fatto su arte-politica-musica , ma comunque ribadisco che nn cerco nemmeno troppo di capirlo e credimi che chiunque altro della mia generazione ci avrebbe provato, ma io ho miei modi di pensare e ti voglio fare una confidenza dicendoti che ogni giorno di più mi accorgo guardando i miei coetanei che la mia infantilità dimostra molta più saggezza della loro continua ricerca di 'pare adolescenziali' ....boh sarà un discorso molto egocentrico ma ti dico io sono molto diverso per alcuni aspetti dai miei coetanei ...cmq dopo tutte queste pippe mentali ( ) me ne torno alla mia ska e smetto di spammare

p.s. volevo ritornare un sec al discorso gilda ti dico, se non mi avesse sgildato nn so chi e non avessi deciso di non rinnovare piu il mio acco usa (ho preso questa dec ancora prima di essere sgildato ben inteso) almeno per il moment sarei comunque rimasto con voi ... eri uno dei pochi che mi eran simpatici anche se ti ho rotto le palle qualche volta....almeno nn eri un bigottazzo come altri

SKA!

Non ci confondiamo.
    Se non c'e testo non si chiamano canzoni
    Nella canzone si canta.
    Di conseguenza le possiamo chiamare boh sonate?

Ci sono tante "sonate" che sono fantastiche,che ne so Atom Heart mother dei pink floyd ad esempio , metà della musica classica , After The ordeal dei Genesis. Sono senza testo eppure danno emozioni infinite.
    Quindi il testo non è fondamentale per comunicare qualcosa.
    Pero' se vuoi dare un "messaggio" proprio fisicamente devi cantare

PS
    Ho notato che noi del 1983 siamo quasi tutti amanti della musica 70-80 non so se è un caso

mah anche molti della mia generazione cmq amano i 70's e gli 80's a me in particolare, mi piacie comunque tutta la musica dalla classica all'heavy metal più battuto ho gusti molto ampi...

SKA!

Kekko visto che siam qui, non mi va di aprire nuovo post, ti espongo una piccola considerazione che ho elaborato tra il 1429 e il 1440 del cod. civile (pd e pm sto detestando il diritto civile )
    Sai che per il mio "lavoro" (non il pappa, quello secondario, il musicista) mi capita spesso di avere a che fare con ragazzini di 14-18 anni, vuoi perchè insegno agli autodidatti vuoi perchè mi capita di fare il turnista (un gruppo è senza chitarrista sborone-solista, mi chiama per fare bella figura, io suono e mi faccio pagare ), ho notato che rispetto a noi che facciamo da giuntura con il mondo dei trentenni che gli anni 80, fortuna loro, li hanno visti, voi avete sicuramente meno schemi mentali ma, ripeto per quella che è la mia esperienza, siete fottutamente impigriti, apatici, ignavi. Mi spiego. Io ho cominciato a suonare perchè volevo essere come Cobain, ero bimbo ma non mi scorderò mai quanto ho pianto mentre mandavano in diretta il funerale su mtv, poi però ho passato la mia adolescenza a seguire un tale ciccione svedese di nome Yngwie, il Satch, il Vai e soprattutto Becker, ho studiato come un dannato, ci ho sputato sangue. I "musicisti" con cui ho a che fare oggi non si sbattono sullo strumento, non studiano, pretendono, come ci chiedevi nell'altro post, di portare avanti cose sulla falsa riga dello schema mentale "figo il tipo con i dredd, la les paul sunburst e la maglietta con la foglia di maria, tiriamo su un progetto musicale, suoniamo, facciamo, diventiamo famosi, spacchiamo". Risultato, orribile ma vero, specialmente nella scena alternativa di oggi, gli artisti NON sanno suonare! I pezzi son tutti fottutamente uguali, usano tutti pattern fissi, non c'è più inventiva e sai perchè? Perchè non puoi produrre una teoria atomica innovativa se non conosci Einstein e prima ancora Newton! La musica, ma l'arte in generale eh (Picasso prima di fare il cubismo ha imparato la prospettiva e le regole classiche della rappresentazione del corpo), non esula da questo principio.
    Tu a questo punto, a anche altri, mi potresti obiettare "si ma anche Brian May non è tutta questa eccellenza in fatto di conoscenza musicale, idem Angus Yung come molti altri", verissimo maledizione, ma questa gente ha preso abbozzi di strutture e le ha fatte maturare in veri e propri generi musicali: è il momento storico nel mondo della musica che vi fotte, non è più concesso essere ignoranti perchè l'istinto ormai ha detto tutto! Lo ska è stato invetato da jazzisti na marea di anni or sono ad esempio, ed è stato concretizzato in genere da anni ormai, è il momento di inventare qualcosa di nuovo completamente, cosa che si può fare SOLO attraverso un impegno stoico, una propensione alla fatica e al dolore, che assolutamente non vedo nella nuova generazione.
    Spero di non essere stato prolisso, se il discorso vedo che interessa anche altri magari apro un post a sè, in ogni caso mi scuso con l'autore del thread
    ----- Exp in progress

Page 1 of 3 123 LastLast