Results 1 to 11 of 11

Thread: [OT]Per i veri esperti di Dungeons & Dragons .

Enlisted Emmett's Avatar

Default [OT]Per i veri esperti di Dungeons & Dragons .

Salve , avrei un quesito da esporre ai veri esperti di D&D , e più precisamente un quesito a proposito della classe di prestigio Drunken Master della versione 3.5 ( per ora uscita solo in inglese ) .
    Nella skill Drink Like A Demon ( o bere come un dannato ) nn e' molto chiaro se il fatto di prendere il malus in intelligenza a favore della forza e della costituzione , sia utilizzable solo una volta al giorno per il livello del Drunken Master ( quindi se sono di quarto posso sfruttare solo 4 volte al giorno questa skill ) oppure se posso bere a ogni combattimento ( quindi sempre ) un numero pari al mio livello di volte , accumulando i bonus ( quindi se sono al 4 durante ogni combattimento posso bere fino 4 volte perdendo 8 punti saggezza e intelligenza a favore di 8 punti forza ) .
    Spero di essere di essere stato chiaro il piu' possibile
    E spero che qualcuno risponda in fretta
    ­

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

sto ancora in attesa che mi ridiano il manuale , cmq che io ricordi era tot volte al giorno non per combattiemnto, ma vabbe il mio monk era anche assassino
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Senior Chief Petty Officer Galaphine's Avatar

Quote Originally Posted by Emmett
    Salve , avrei un quesito da esporre ai veri esperti di D&D , e più precisamente un quesito a proposito della classe di prestigio Drunken Master della versione 3.5 ( per ora uscita solo in inglese ) .
    Nella skill Drink Like A Demon ( o bere come un dannato ) nn e' molto chiaro se il fatto di prendere il malus in intelligenza a favore della forza e della costituzione , sia utilizzable solo una volta al giorno per il livello del Drunken Master ( quindi se sono di quarto posso sfruttare solo 4 volte al giorno questa skill ) oppure se posso bere a ogni combattimento ( quindi sempre ) un numero pari al mio livello di volte , accumulando i bonus ( quindi se sono al 4 durante ogni combattimento posso bere fino 4 volte perdendo 8 punti saggezza e intelligenza a favore di 8 punti forza ) .
    Spero di essere di essere stato chiaro il piu' possibile
    E spero che qualcuno risponda in fretta
    non ho la 3,5 ma ho TUTTI i libri della versione 3, ma cmq di solito queste abilita' sono tutte giornaliere, per cui lo vedo alquanto impossibile che sia per combattimento
    Galaphine SoulArrow, first archer on Vortigern, Lion Knight -dead-
    Vortigern(scout 9L6,armsman 3L2)
    Merlin(warden 8L8 ml10,hero 5L3 ml10,animist 5L8 ml10,ranger 4L2 ml10) Never
    Merlin(enchanter 2L5 ml10,druid 2L0 ml10)
    Galahad (sm 4L4 ml7, hunter 2L8 ml7, shaman 1L4 ml7)
    Merlin(scout 6L7 ml10 & reaver 3L2 ml10 deleted,cleric 5L7 ml10)

Petty Officer 3rd Class arag's Avatar

Gia' che ci siete, potreste dirmi, per quanto riguarda la classe di prestigio Sacro Liberatore se il bonus di carisma si somma agli altri bonus di statistica per i tiri salvezza o semplicemente il modificatore su tutti i tiri salvezza e' sostituito dal modificatore in carisma?

Ovviamente sto parlando di tempra, volonta' e riflessi...
    Brother...
    In your eyes I was the stronger,
    so how am I to cover you now
    without shadowing your path?
    This time
    I watch from the sidelines
    your ghost in the limelight
    face your fears
    and pierce the night

l'abilita e utilizzabile x volte per combattimento , se ce' qualcuno che considera questa cosa esagerata lo invito a ricordare 2 cose

1) l'azione si esegue come azione di movimento , cosa che limita estremamente le capacita offensive della prestige class durante la sua "crescita"

2) e pur vero che il drunken deve portare con se in qualche modo tutta quella mole di liquore

3) di per se la prestige in questione non e particolarmente stimata , anche perche e una delle pochissime prestige class che non permette la crescita delle abilita base del monaco(non mi viene il termine italiano per dire che non "stack" con il monaco per quanto riguarda ac damage ecc)

__________________________________________________ ______________
    ­

per quanto riguarda la questione del sacro liberatore , la sua abilita e la stessa del paladino , quindi il suo bonus carisma si somma a tutti gli altri bonus che hai per tutti gli altri tiri salvezza.
    ­

Enlisted Emmett's Avatar

Quote Originally Posted by shadowcleaver
    l'abilita e utilizzabile x volte per combattimento , se ce' qualcuno che considera questa cosa esagerata lo invito a ricordare 2 cose

1) l'azione si esegue come azione di movimento , cosa che limita estremamente le capacita offensive della prestige class durante la sua "crescita"

2) e pur vero che il drunken deve portare con se in qualche modo tutta quella mole di liquore

3) di per se la prestige in questione non e particolarmente stimata , anche perche e una delle pochissime prestige class che non permette la crescita delle abilita base del monaco(non mi viene il termine italiano per dire che non "stack" con il monaco per quanto riguarda ac damage ecc)

__________________________________________________ ______________
    Grazie mille per la risposta
    Lo immaginavo che il Drunken MAster fosse una classe nn molto stimata , ma per il personaggio che ho fatto ( un Vanara ) quello stile di combattimento e' perfetto .
    ­

Petty Officer 3rd Class luca78it's Avatar

Mah,io rimango del parere che il monaco non deve ne' biclassare ne' prendere prestige classes(soprattutto dopo il nerf della versione 3.5)

On Kazzak EU
    Savras LVL 70 Orc Shaman/1815 healing
    Animanera LVL 70 Trollz Shadow Priest
    Silverglory LVL 68 Lazy BE Paladin
    On Hakkar EU
    Some LVL 70 ally guys
    Ainwan ML10 Theurgist 5LX Merlin Alb/OFF
    Shinyobjects ML10 Paladin 5LX Merlin Alb/OFF

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

si sono d'accordo
    Spoiler

beh le prestige da monaco effetivamente sono inutili da prendere, molto meglio utilizzare prestige class miste monaco/altro , secondo me li da il suo meglio.
    ­

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Be io ho dimostrato che il monaco/assassino diventa qualcosa di infinitamente devastante, ovviamente giocato in assist a un tank per fare N+N danni tra danni base + sneak
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd: