Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 22

Thread: [LIBRI] Le cronache di Camelot

Petty Officer 1st Class Rashin's Avatar

Default [LIBRI] Le cronache di Camelot

Sono romanzi storici scritti da Jack Whyte, sono in tutto 8 libri:
    -La pietra del cielo
    -la spada che canta
    -la stirpe dell'aquila
    -il sogno di merlino
    -il forte sul fiume
    -il segno di excalibur
    -le porte di camelot
    -la donna di avalon
    Io ho letto i primi due e sto leggendo il terzo, sono scritti benissimo, e le storie sono fantastiche, se cercate dei bei romanzi questi penso facciano al caso vostro

Petty Officer 3rd Class molli's Avatar

Ho letto i primi due.

Forse Whyte indugia un pochino nel didascalico ("*termine latino*, che era questo, questo e quest'altro") visto che e' scritto come un diario, magari bastavano le note a pie' pagina per chi non lo sapeva o l'appendice in fondo con un piccolo vocabolario. Per il resto mi piace molto e la storia e' affascinante (anche se a volte sti tizi sono un po' troppo bravi/hanno un po' troppo culo, ma altrimenti la storia non si scriverebbe ).
    Monica a.k.a. molli 4/4 a.k.a. muesli a.k.a. molly holly
    GM Fuzzusa --- GM Incazzusa

online gaming experiences paused

"Se la vita ti sorride ha una paresi."
    (D'Alcatraz)

Originally posted by Manfalus
    Musica di mandolini e pioggia di baba' dal cielo

Originally posted by Defender
    Morte alle orecchie a punta.

Link:
    [Welcome to the Internet] - [Friar Super Powerzz] - [SWG]

Petty Officer 1st Class Emme's Avatar

a me mancano gli ultimi due....

Petty Officer 1st Class Rashin's Avatar

Gli ultimi 2 sono la spiegazione di cio' che succede a Uther e a Cassandra credo

quelli sono i libri usciti, ma ne dovrebbero uscire degli altri a breve in italiano, peccato che sia così lento a scriverli.. cmq io penso che come romanzo storico non ce ne siano a livello delle cronache di Camelot.

­

Crewman Rhye/Mucci's Avatar
    I romanzi di Whyte sono fantastici, a me mancano gli ultimi 3 volumi, ma non riesco trovarli, ovvero non li trovo in edizione economica. L' ultimo volume mi sembra sia già uscito in italiano ( forse mi sbaglio ). Beh controllare in libreria non costa quasi nulla, forse qualche minuto.

Ciao!

Io li ho letti tutti

sono veramente bei libri, anche se a mio parere fra gli ultimi si cade nel ripetitivo, ma nemmeno troppo

le porte di camelot e la donna di avalon narrano la storia di Uther, che per chi ha letto gia' gli altri libri e' un approfondimento di certi episodi non bene spiegati (vedi Cassandra).

spero che vengano presto tradotti i nuovi romanzi (se whyte li ha gia' scritti)

EDIT: effettivamente tutti i protagonisti sono affetti dal morbo del super-uomo, in alcuni casi si notano veramente delle esagerazioni :P

Quote Originally Posted by Talismano
    cmq io penso che come romanzo storico non ce ne siano a livello delle cronache di Camelot.
    se volete leggero un vero e proprio capolavoro del genere, improntato + sulla realta' che sulla leggenda, leggette "I pilastri della terra" di ken follet, mai letto libro + bello

Petty Officer 1st Class Llaydee's Avatar

Quote Originally Posted by Talismano
    cmq io penso che come romanzo storico non ce ne siano a livello delle cronache di Camelot.

A livello di romanzi storici puri ti consiglio di leggere magari qualcosa di Bernard Cornwell molto in gamba ( ne cito solo uno a caso).

Pre Carità anche a me il ciclo delle cronache di camelot di Whyte e' piaciuto molto ma penso che in circolazione ce ne siano di migliori.... poi i gusti son gusti...

Quando Chuck Norris bestemmia, Dio compie delle metamorfosi per non contraddirlo.
    Quando Dio disse "sia fatta la luce", Chuck Norris disse "chiedi per piacere".

Lieutenant Commander Gilles's Avatar

Quote Originally Posted by Rhye/Mucci
    a me mancano gli ultimi 3 volumi, ma non riesco trovarli, ovvero non li trovo in edizione economica.

Autogrill,ci son capitato un oretta fa stanno a 3 euro ...dell'elenco fatto qui sopra c'erano quasi tutti.

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Quote Originally Posted by Ullic
    se volete leggero un vero e proprio capolavoro del genere, improntato + sulla realta' che sulla leggenda, leggette "I pilastri della terra" di ken follet, mai letto libro + bello
    Uber UP, veramente molto bello!

Alla prossima
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Lieutenant Commander Gilles's Avatar

Quote Originally Posted by Sakugochi
    Uber UP, veramente molto bello!

Alla prossima

mi associo,è il primo libro di ken follet che ho letto del quale consiglio anche il Codice rebecca libro completamente diverso ma scritto altrettanto bene con una trama veramente affascinante.

Petty Officer 1st Class Emme's Avatar

Quote Originally Posted by Llaydee
    A livello di romanzi storici puri ti consiglio di leggere magari qualcosa di Bernard Cornwell molto in gamba ( ne cito solo uno a caso).

Pre Carità anche a me il ciclo delle cronache di camelot di Whyte e' piaciuto molto ma penso che in circolazione ce ne siano di migliori.... poi i gusti son gusti...

tra l'altro anche cornwell ha un proprio ciclo di camelot, si vede che va proprio di moda.

Senior Chief Petty Officer Bellazi's Avatar

finito ieri la saga di exalibur di cornwell; i primi 2 libri sono buonini, gli ultimi 3 invece sono molto belli

Petty Officer 3rd Class KekkoZanna's Avatar

molto belli adoro questo genere di libri anche la saga di avalon ho letto mo ho un lapsus nn mi viene in mente la scrittrice cmq molto belli

SKA!

Page 1 of 2 12 LastLast