http://www.trigallia.com
Anche se è una manifestazione dedicata ai miei carissimi e odiatissimi nemici celtici, è uno spettacolo che nn sà d perdere![]()
invito tutti voi a spulciare il sito, per i più pigri invece provo a riassumere di cosa si tratta con poche righe
In Italia c'è un fan club di Cultura Celtica, ogni 2 anni organizzano uan 10 gg che ci catapulta indietro di diverse centinaia di anni allestendoci un villaggio e la vita stessa all'interno del villaggio come avveniva ai tempi dei Galli, con tutti gli annessi e connessi, dai costumi, modi di vita, lavori quotidiani e usanze
A cominciare dal tardo pomeriggio fino alla chiusura della serata, diversi gruppi musicali filo celtici accompagnano la giornata con splendidi pezzi di notevole effetto, rendendo l'atmosfera ancora più suggestiva
Ma la parte più spettacolare riguarda le rievocazioni delle battaglie storiche, dove ovviamente ognuno di noi può parteciparvi, previo allenamento
Penso che chiederò in prestito il fucile da caccia di un mio amico per andare a cercare un Orso e farmi la pelle per il mio Bers :-))))
Orsù gente ! Se avete voglia di stunnare kualche amico vostro poco gradito kuesta è un occasione da nn perdere ASSOLUTAMENTE !!! Vi ricorche ke questo evento capita una volta ogni 2 anni
Io 2 anni fa ci sono capitato per caso, e purtroppo sono rimasto solo una serata (la conclusiva) ma è stata più che sufficente per farmi capire kuanto veramente vale la pena camperare 2 o 3 gg da kuelle parti.
In più, quest'anno lo staff sta preparando i progetti per la realizzazione di tende d'epoca, verranno messi on-line e chi si presenta con tali attrezzature avrà il diritto di camperare direttamente all'interno del Villaggio !!!!
Sarebbe un vero show daoc in real ... peccato però per le classi mana, ma noi tank sicuramente sapremo come divertirci
uppate gente, è un esperienza veramente coinvolgente![]()
ci si vede online