Results 1 to 4 of 4

Thread: Errore crc è problemi di illegibilità

Crewman Morabic's Avatar

Default Errore crc è problemi di illegibilità

Ho da poco rifatto il pc celeron d330, abit is7-v2, 512 ram ddr pc 2700, MAXTOR D.MaxPlus9 6Y160P0 160GB ATA133 8MB partizionato ntfs 20g 140 g, win xp pro sp 0.

ma è da tipo 2 settimane che ho problemi di crc su alcuni file scaricati, e in alcuni casi non riesco ha rilegge file da tempo copiati da un altro pc poi all'inproviso li legge o ad esempio ieri ho aperto un file di installazione sulla partizione 20g ok poi l'ho spostata nell'altra partizione e non funzionava piu, rimessa in quella da 20g idem

eseguito check disk su entrambi i dischi niente

ram? hd ? da buttare tutto?
    ..."Ecco io vedo mio padre,
    ecco io vedo mia madre e le mie sorelle e i miei fratelli, ecco io vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine, ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto tra di loro nella sala del Valhalla dove l'impavido puo' vivere per sempre"...

Una volta su Vorty ero ( ops lo sono ancora )....
    In gaming mode
    Farda Healer 3LX CL 0
    Fallsavage Savage 3LX CL 0
    Falldir Thane 3LX CL 0
    Out of time
    Morabic Dracos Rune Supp lv.50 2L8
    Falldird VonZarovich Thano nano ti da na mano lv.50 1Lx
    Questo ormai non l'ho più
    Felin VonZarovich Zerkettone lv.50 3L9

Lieutenant Gate's Avatar

CRC
    Cyclical Redundancy Check
    Confronto tra dati ricevuti e dati trasmessi secondo una serie di bit aggiunti detti FCS, Frame Check Sequence.

io proverei a formattare magari a basso livello in modo da fare un controllo cluster per cluster dell'hd

x4d00m's Avatar

problemi:

1-disco danneggiato (una formattazione a basso livello puo' risolvere il problema come ti ha consigliato gatto)
    2-piattina ide danneggiata (controllala bene o sostituiscila)
    3-forte fonte elettromagnetica vicino al disco rigido (capita che ci sia gente che attacca addirittura magneti, tipo quelli delle merendine, sul lato del case all'altezza degli hd...in due assistenze che feci tempo fa erano quelli il problema di problemi di lettura, comico vero? )
    4-disco danneggiato fisicamente (la testina e' fuori fase, scalibrata x cosi' dire e ogni tanto genera errori di lettura, ma e' difficile che sia questo il problema)

altre possibilita' in mente nn me ne vengono, do un occhiata in giro x vedere se ci sono prob nella combo mb+hd...ma credo che nn trovero' nulla a riguardo
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Crewman Morabic's Avatar

il problema è che lo da sempre file differenti e mai 2 volte dalla stesso, il tubo catodico del monitor a 5 cm dall'hd può influirie? cmq appena arrivo a casa provo a cambiare il cavo ide ed a spostare il monitor, se anche li non va formatto a basso lv e passo a win xp sp2....
    ..."Ecco io vedo mio padre,
    ecco io vedo mia madre e le mie sorelle e i miei fratelli, ecco io vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine, ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto tra di loro nella sala del Valhalla dove l'impavido puo' vivere per sempre"...

Una volta su Vorty ero ( ops lo sono ancora )....
    In gaming mode
    Farda Healer 3LX CL 0
    Fallsavage Savage 3LX CL 0
    Falldir Thane 3LX CL 0
    Out of time
    Morabic Dracos Rune Supp lv.50 2L8
    Falldird VonZarovich Thano nano ti da na mano lv.50 1Lx
    Questo ormai non l'ho più
    Felin VonZarovich Zerkettone lv.50 3L9