Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 40

Thread: Grind vs. Quest

Lieutenant Commander Trish's Avatar

Default Grind vs. Quest

Raga io gioco da una settimana e sono liv 18 ma vedo gia tanti liv 40+ ...ok tralasciando se nono nerd o no e le ore dedicate..secondo voi si livella meglio killando mob a riffica magari di quelke liv sotto o facendo le quest?Io personalmente a fare le quest perdo molto tempo nn sapendo dove andare ecc...voi nel complesso tra livellare denaro equip ecc che ne pensate?
    Grazie tutte le info son ben accette =)

Dipende tutto da come vedi il gioco.

Se a te frustra essere livello 18 con dei livello 40 in giro, allora organizzati con degli amici, rinchiudetevi in tutti gli istanced che riuscite a trovare, e vedrai che i livelli non sono poi cosi' pesanti...

...io sono livello 24 dopo 2 settimane di gioco, e le quest me le sto proprio godendo tutte

Scelte

Chief Petty Officer sbrodolina's Avatar

gioca pure un scioltezza tanto al 60 non hai molto da fare per ora
    Bici pesante??? Biker potente!!!

Warrant Officer Uraner Almasy's Avatar

ciozza,al 60 pui andare a seminare terrore nelle zone avversarie dove ora son tutti di livello sdozzo è_é!

Chief Petty Officer sbrodolina's Avatar

sono sdozzo e ste cose no le propongoHHHH
    Bici pesante??? Biker potente!!!

Crewman Sirlothar's Avatar

C'è chi dice sia meglio grindare spot determinati e fare le quest essenziali...
    Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà.

Lotharx DeadStar - Hero LW 50 Lancelot Hibernia, morto e defunto
    Sirlothar ParanoidAndroid - Scout 50 Vortigern Albion, morto con gloria

Currently Tired

My Icq: 16922900 My e-mail: abstar80@gmail.com

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Quote Originally Posted by Sirlothar
    C'è chi dice sia meglio grindare spot determinati e fare le quest essenziali...
    Anche secondo me in termini di velocità si fa prima così, resta il fatto che a fare un mob dietro l'altro mi rompo le palle, a fare le quest invece mi passa molto di più.

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

io so solo che tutti i profeti del pve di daoc sux e wow rox per me se lo possono prendere nel culo, perche' tanto quanto mi rompo le palle a expare sia con quest che con grinding su daoc tanto me scarciofo le palle su wow -_-°

certo almeno con wow c'e' la novita' e ci sono certi aspetti che sono indubbiamente progettati meglio e che sono molto interessanti (lato pve\craft si intende), ma per ora, e sono liv 20 fatto facendo tutto il fattibile, dal grinding alle quests al crafting, non mi sto smarronando molto meno di quanto non mi sia smarronato a expare il vamp con catacombs, anzi forse forse

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Quote Originally Posted by rehlbe
    io so solo che tutti i profeti del pve di daoc sux e wow rox per me se lo possono prendere nel culo, perche' tanto quanto mi rompo le palle a expare sia con quest che con grinding su daoc tanto me scarciofo le palle su wow -_-°

certo almeno con wow c'e' la novita' e ci sono certi aspetti che sono indubbiamente progettati meglio e che sono molto interessanti (lato pve\craft si intende), ma per ora, e sono liv 20 fatto facendo tutto il fattibile, dal grinding alle quests al crafting, non mi sto smarronando molto meno di quanto non mi sia smarronato a expare il vamp con catacombs, anzi forse forse
    A me questo gioco piace, mi piace espare andare in giro a far quest che male o bene ti fanno girare tutte le zone, che ti fanno killare mob a raffica per una ricompensa che sarà fittizia quanto vuoi ma almeno da un senso al grinding, senza contare che dal 30 in poi in mezzo ai mob della quest ci trovi anche i nemici...

Mi sembra un minimo più stimolante che fare la super-mythic-hamster-wheel "taskmaster->cava->ripetere fino a passaggio livello->trainer" fino al 50

Poi babbe la mia impressione e' che tu stia assimilando wow a daoc, vedi il pve come l'anticamera del pvp mentre imho in wow i due aspetti si fondono insieme e anche con una discreta armonia, o se nn e' questo e' cmq qualcosa di molto diverso da daoc....

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Quote Originally Posted by Il Nando
    Poi babbe la mia impressione e' che tu stia assimilando wow a daoc, vedi il pve come l'anticamera del pvp mentre imho in wow i due aspetti si fondono insieme e anche con una discreta armonia, o se nn e' questo e' cmq qualcosa di molto diverso da daoc....
    Esatto, punto primo c'è questo, punto secondo sicuramente la novità visto che dopo 3 anni che si gioca a un mmorpg (daoc) è legittimo che ci si sfagioli i maroni, punto terzo la possibilità di craftare e expare assieme (il crafting su daoc è uno scandalo per come è concepito), punto quarto la possibilità costante che si ha di combinare qualcosa in solo, ora io non so con Catacombs perchè non l'ho provato ma con tutte le espansioni precedenti in solo su daoc non fai circa un cazzo e questo alla lunga è snervante.

Poi ci sono tante altre cosette, tipo i named che non ci mettono 60 anni a respawnare, tipo il potersi comprare la cavalcatura, tipo il non dover essere costretti a farmare seimila mob perchè ti serve la scroll 3 di 3 dell'artefatto ubbah senza il quale il pg è una caccola (e il quale encounter è camperato 24/7), etc etc...

L'unica cosa in cui daoc è decisamente superiore al momento è, per ovvi motivi, la gestione delle ricompense per il pvp, che però su WoW ancora non è stata implementata (e speriamo tutti che lo sia presto...)

Tutto IMHO eh, magari uno che si fa 3 anni di WoW e poi passa a Daoc vedrebbe le cose al contrario :P

blaze's Avatar

Io sto mixando

Mi piace fare le quest, mi piacciono le storie etc, ma dato che sono quasi all'età da cavallerizzo sto facendo un pò di grinding per avere qualche dinero in più e direi che farmando le cose giuste si expa bene, si fan dindi e si trovano materiali per il tailor/leatherworker gildico

Una cosa che mi piace molto è anche fare le istance, mi piace tutto, il fatto che c'è solo il tuo gruppo, la zona, la storia che c'è dietro, per cui ultimamente mi dedico all'istancing massificato (non da solo ovviamente) anche perchè in questo gioco l'equip conta e mi piace vedermi addosso cosine belle
    A <Rage> is forevah!

I Heart New York

There are times when we truly risk something,
    and that is in the discovery and defense of the new.
    The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
    Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.

Spoiler

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Il PvE di WoW è infinitamente migliore del PvE di DAOC.

Vuoi fare mob a palla? Li fai come su DAOC.

Vuoi fare quests? Ti diverti molto di più, non scleri per capire dove cazzo è finito il mob Cicciolino in Culonia Hills, e le ricompense, sia in termini di exp, sia in termini di denaro/items sono sempre adeguate al tuo livello.

Vuoi fare dungeons? Non hai gente che ti rompe i maroni girandoti attorno, spopolando il dungeon o licciando a nastro (sistema del primo tap ottimo, un clap di cuore), ti infili nell'instance e ti diverti.

Inoltre è tutto progettato per farti scoprire le zone nuove, e, non dimentichiamolo, la varietà grafica del mondo di WoW è unica.

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

bah, ti ripeto, a parte la novita' del gioco le differenze col daoc attuale non sono poi cosi' tantissime dal punto di vista dell'exp

ho tirato su un pg da 0 senza powaggio con catacombs, lo sto facendo ora su wow, e finora se mi sono divertito di piu' con wow e' stato principalmente perche' su daoc di pg 50 ne ho gia' parecchi e so cosa aspettarmi dal gioco, mentre qui e' tutto una novita'

poi ci sono aspetti che mi piacciono di piu' e altri che mi piacciono di meno, ma tutta questa superiorita' netta non la vedo :O sara' che in effetti sono troppo abituato a vedere il pve come uno sbattimento in vista dell'endgame, e infatti sto cercando, come ho fatto su catacombs, di godermi l'expaggio.. ma mi risulta un po' difficile quando dopo aver fatto un livello mi trovo la barra dell'exp vuota

Petty Officer 1st Class gallack's Avatar

grindare per expare a palla è, a mio parere, controproducente sia dal punto di vista del divertimento sia dal punto di vista meramente tecnico: mediamente un livello 60 che ha grindato si trova con un equip schifoso rispetto ad uno che ha questato, non ha rapporti previlegiati con le fazioni, quindi non avrà sconti (ed cavalcatura del 60 costa 1000G).

Poi consiglio vivamente di fare le quest (e leggersele pure), quelli di duskwood(punto in cui sono arrivato) sono molto belle.

Petty Officer 3rd Class Gfxz's Avatar

su wow fira tutto sui soldi e senza quest sei povero e disequipaggiato e poi con le quest expi il doppio e te diverti de piu xke a farmi al 22 3000000 coccodrilli a wetlands me spacoc le balel ma se faccio 15 cocco x una quest 15 gnoll e 20 k oox(quelle robe gelatinose) e prendo la stesa exp ma 1 oro vicino una sacca da 10 e qualche altra cosa non è meglio?
    Tu vuoi,Odino,ch'io narri compiutamente
    le antiche storie, le cose che prime ricordo.
    Ricordo i giganti natiin principio,
    quando un tempo mi hanno generato,
    Nove mondi ricordo, nove radici,
    il grande frassino infitto nella terra.
    Quando all'alba Ymir viveva,
    non c'era ne sabbia ne mare ne gelide onde;
    non si vedeva la terra neppure la volta del cielo,
    soltanto l'Abisso e l'erba in nessun luogo.

se l'Azienda Sanitaria Locale si chiama ASL...
    se l'Ente Nazionale Energia Elettrica si chiama ENEL...
    perchè la Federazione Italiana Consorzi Agrari si chiama Federconsorzi ?

Page 1 of 3 123 LastLast