http://www.repubblica.it/2005/b/sezi...juvemotiv.html
Pare che il collo di Vieri e la corsa di Davids avessere buone ragioni di esistere.
http://www.repubblica.it/2005/b/sezi...juvemotiv.html
Pare che il collo di Vieri e la corsa di Davids avessere buone ragioni di esistere.
Daranno l'ergastolo e interdizione legale al medico Agricola piuttosto che toccare qualche alto funzionaraio della Juve oppure addirittura intaccare i numerosi trofei vinti da questa grande e corretta squadra italiana.
Ovvio.
Sono della juve e in Italia ci si merita tutto questo e altro.Soprattutto in questo bello sport.
PS
Sono della juve per divertirmi a vedere la gente che spamma a controcampo![]()
ho postato le motivazioni solo perche mi sembraqno abbastanza pesanti.Originally Posted by Arthu
Non sono stupito, ad ogni modo finirà nella solita bolla di sapone all'italiana.
K™
www.dna-guild.com
Best quote ever:
DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.
il fatto che tifi juve, come sapete, non credo pesi sul mio giudizio:
e' inutile demonizzare la juve. Inutile e ipocrita. Il doping e' una conseguenza automatica e inevitabile di quella quantita' di soldi. Bene che abbiano punito uno dei numerosi coinvolti, ma credere come mi sembra di dedurre dal mex di hasley che questo spieghi le vittorie della juve e trasformi le altre squadre in oneste vittime defraudate in questo ambiente splendido e pulito che la juve sarebbe venuto a inquinare e' solo trovare un mostro di cui parlar male al bar. Seguire lo sport ad alto livello oggigiorno, ma forse e' sempre stato cosi', richiede la stessa suspension of disbelief necessaria per leggere una storia fantasy: la disonesta', la foga di guadagnare e di essere superiori, la totale assenza dell'altrimenti tanto pubblicizzata sportivita' e' estremamente radicata in tutti gli sport, e per trovare le prime sacche di onesta' o di innocenza dobbiamo scendere veramente molto, molto, molto, di livello.
Non lo ritengo motivo di gioia o d'orgoglio, ma e' giusto riconoscere che - se mi si perdona una speculazione tecnicamente anticostituzionale - non e' vero che la juve vinceva perche' dopava i propri giocatori, ma perche' li dopava meglio...
ihc'
Last edited by ihc'naib; 25th February 2005 at 17:54.
your daily mod
tendo asintoticamente a Chuck Norris
i agree...il doping e' ovunque e si sa, c'e' chi lo nasconde meglio e chi peggio, c'e' chi ne usa di piu' chi ne usa di meno...tutto quaOriginally Posted by ihc'naib
<SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
<Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
<NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot
Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.
Beh se qualcuno mi viene a dire che solo la juve usava/usa sostante dopanti mi può porgere il gomito direttamente.
Lo sport oggi giorno e' questo non solo il calcio eh un pò tutto in generale.
Trovano il modo di trovare alcune sostanze ne inventano di altre.
Sport = prestazione fisica se ci sono sostanze che la migliorano verranno sempre usate dagli atleti.
Poi va beh la juve e' stata presa un pò di mira diciamo ma e' la punta dell'iceberg di uno stato attuale dello sport piuttosto ambiguo e buio.
Il fatto che il doping sia ovunque non sistema/risolve o rende + bello quello che sta uscendo fuori.
Ci sono delle regole--->vanno rispettate, se vieni beccato DEVI PAGARE, non credo possa contare molto che anche inter milan ecc ecc abbia fatto la stessa cosa, quando saranno beccati DOVRANNO pagare anche loro.
Poi forse non vi rendete conto della gravità di tutte quelle testimonianze false e studiate a tavolino, levatevi i paraocchi da tifosi della juve oppure delle altre squadre e pensateci bene.
Io lo sport lo preferisco pulito, dei giocatori dopati della juve e di tutte le altre squadre preferisco fare a meno, niente mi toglierà il dubbio che siano tutti dopati, ma dio santo almeno quelli scoperti leviamoceli dalle palle, è pur sempre un inizio.
Last edited by Hasley; 28th February 2005 at 18:34.
Beh se pensi che milan inter o chissachi fino alla serie c o addirittura nei dilettandi nel calcio e in qualsiasi altro sport non abbiano e facciano ancora uso di sostanze dopanti e' meglio che ti levi i paraocchi te.Originally Posted by Hasley
Io oramai seguo molto poco calcio e altri sport anche per via di ste ragioni.
Come gia scritto sopra e' un periodo buio per lo sport.
Se pensi che li stia giustificando tutt altro era per esprimere il mio disappunto vs la situazione attuale dello sport completamente generalizzato dal calcio al ciclismo al nuoto a sticazzi al tiro al piattello (forse il tiro al piattello non c'e' il doping ma non ci giurerei).
Purtroppo tu dici niente mi leverai il dubbio che tutte siano dopate io purtroppo ne ho la certezza e provo molto sdegno e disappunto ma alla fine sono miliardi che girano e uno e' disposto a rischiare la proprio vita
Per quanto riguarda Giraudo e Agricola non andranno sicuramente in galera al solito all'italiana sborseranno un pò di soldi e sara tutto come prima. la situazione e' molto più complicata e non può essere risolta con 1 processo l'anno vedi festina vedi juve vedi quello che vuoi
Last edited by arcatosa; 28th February 2005 at 19:49.
hasley
"Il fatto che il doping sia ovunque non sistema/risolve o rende + bello quello che sta uscendo fuori."
non e' quello che ho scritto, non e' quello che si capisce da quello che ho scritto, e non ha alcun senso. La mia posizione e' fin troppo chiara. Poi, non ho voglia di fare chiacchiere da bar. La pena giusta ad agricola, e cancellazione dall'albo della juve.. per me nel calcio ci sono sempre meno cose da perdere..
ihc'
your daily mod
tendo asintoticamente a Chuck Norris
Scusate di cosa parlate?
I giocatori e la juve da un punto di vista giuridico sono innocenti fino al terzo grado di giudizio, nel primo caso il Giudice (che è un magistrato, non un medico o uno scienziato) a fronte della assoluta mancanza di prove materiali di doping ha deciso che una perizia di parte (per altro molto discutibile visto che lo stesso perito in altre perizie ha sostenuto tesi molto diverse) desse ragione all'accusa. Leggete la perizia e le motivazioni e vedrete che neanche nella perizia si sostiene con certezza che ci sia stato uso di epo, ma lo si ritiene probabile... diciamo che in un ordinamento come in quello americano dove per assolvere basta un ragionevole dubbio questa sarebbe stata un'assoluzione.
Per ciò che riguarda la giustiza sportiva solo l'epo (il cui uso, ripeto per l'ennesima volta è stato ipotizzato e non provato) costiturebbe doping. L'abuso di farmaci è un reato che non esite nella giustizia sportiva, e il principio che DEVE regolare la giustiza sportiva è che è vietato ciò che è espressamente inserito in una lista, se no qualsiasi risultato sportivo sarebbe sub judice in eterno.
Ma vi ricordate che, tanto per fare nomi, cova e panetta vinsero titoli mondiali ed olimpici ricorrendo all'autoemotrasfuzione che successivamente fu diachiarata doping e nessuno si è mai sognato di dire di ridare le medaglie?
ora per cortesia non confondiamo la legalità con la moralità... Nel calcio e nelloshow business che è adesso diventato si può cercare la legalità, non la moralità.
Il mondo del calcio, come qualsiasi mondo regolato dal business è intrisnecamente amorale, billanci falsi, passaporti falsi, tentativi di corruzione, utilizzo spregiudicato di farmaci... tutti cercano il modo migliore per trarre vantaggi al limite delle regole. E' ovviamente uno schifo, ma è uno schifo condiviso da tutti coloro che prendono parte a questo gioco con presidenti pagliacci che si schierano di volta in volta con chi gli conviene. Con una stampa che vive solo ed esclusivamente alla ricerca del titolo sensazione e dello scandalo che gli consenta di giustificare la propria esistenza (in italia abbiamo 3 giornali sportivi, che si appoggiano quasi unicamente sul calcio e le polemiche ad esso legate...)
Ma perchè voi credete che cmq vada incolperanno qualcuno?
Tutte le squadre chi più chi meno usano doping e lo usano fin dai livelli dilettantistici, che questo sia sbagliato è fuor di dubbio, che questa sia pratica ormai assodata è fuor di dubbio.
Giustamente hanno messo sul banco degli imputati la squadra più odiata da tutti, la Juventus, ora anche ammesso che sia colpevole tutto si fermerà li. Se scoprono il calderone finisce il baraccone e addio soldini per tutti.
Mi scappa da ridere solo che tutti adesso puntano il dito verso il solito capro espiatorio, nessuno si azzarderà a fare altre denunce o accuse vs qualche altra squadra per i motivi sopra citati e tutto finirà a birra e salsiccie.
Soccia.