Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 17

Thread: Stat Spirito: Cui Prodest?

  1. #1
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Alert Stat Spirito: Cui Prodest?

    Ditemelo voi, va, che questo mi sembra il peggio bug finora riscontrato in WoW.

    Ho fatto vari test, sia nei confronti dei PF, sia nei confronti del Mana, controllando il tempo di recupero PF/Mana rispetto a quantità fisse (tipo tempo di recupero per 500 PF/Mana), aumentando e diminuendo la stat spirito.

    Risultato? Sempre uguale, pare che Spirito sia assolutamente ininfluente.

    Brutta storia, davvero brutta storia...

  2. #2
    Petty Officer 1st Class Tele's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Posts
    1.031

    Default

    non è che sei warrior?

  3. #3
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Tele
    non è che sei warrior?
    Nah, fatto test con i 3 pg di "casa", Paladino, Rogue e Druido.

  4. #4
    Petty Officer 2nd Class Juha Lightbringer's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Posts
    636

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil
    Nah, fatto test con i 3 pg di "casa", Paladino, Rogue e Druido.
    è un vero peccato, se è come dici.

    gia che è una stat abbastanza bistrattata....... se poi non funge neanche....

  5. #5
    Warrant Officer Ladro di anime's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Trieste
    Posts
    2.802

    Default

    Funzia, avevo fatto dei test e mi pare che sia piu o meno cosi 10 spirito = 4 regen mana in piu.

    Sui pf è del tutto inutile.

    Cmq contate che se castate non rigenerate mana, indi se non siete delle classi miste come paladini, druidi, shamani ve ne fate assai poco se non per reccare.

  6. #6
    Lieutenant Commander Defender's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    6.344

    Default

    Per funzionare funziona, me ne accorgo nettamente quando ammazzo un mob e mi parte Spirit Tap che mi raddoppia lo spirit, il regen sia della vita che del mana aumenta a vista d'occhio (soprattutto il mana)

    Ovvio per notare visivamente la differenza devono essere degli aumenti sostanziosi, se lo alzi di 10 non la vedrai mai...

    Cmq il problema principale di spirit è che vige la famigerata "5 second rule", ovvero nei 5 secondi dopo aver castato uno spell si blocca la rigenerazione del mana, rendendo sostanzialmente questa stat inutile nelle situazioni in cui è necessario castare a ripetizione. Ci sono dei talenti che ovviano in qualche modo a questa cosa, ma sono delle eccezioni. Fatto sta che spirit il più delle volte è vista dagli stessi caster come una stat secondaria, preferendo intellect e stamina.

  7. #7
    [-- Bannato --] Triagon's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Posts
    2.028

    Default

    Funziona

    basta avendo skin cosmos mettere orologio in alto e fare prove con vari indumenti che diano livelli diversi di spirito

    porti il mouse su orologio e ti dice varie statistiche tra cui il tasso di rigenerazione mana
    exp porx livello
    ore totali giocate
    ore da ultimo livello

    etc

  8. #8
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Defender
    Per funzionare funziona, me ne accorgo nettamente quando ammazzo un mob e mi parte Spirit Tap che mi raddoppia lo spirit, il regen sia della vita che del mana aumenta a vista d'occhio (soprattutto il mana)

    Ovvio per notare visivamente la differenza devono essere degli aumenti sostanziosi, se lo alzi di 10 non la vedrai mai...

    Cmq il problema principale di spirit è che vige la famigerata "5 second rule", ovvero nei 5 secondi dopo aver castato uno spell si blocca la rigenerazione del mana, rendendo sostanzialmente questa stat inutile nelle situazioni in cui è necessario castare a ripetizione. Ci sono dei talenti che ovviano in qualche modo a questa cosa, ma sono delle eccezioni. Fatto sta che spirit il più delle volte è vista dagli stessi caster come una stat secondaria, preferendo intellect e stamina.
    Bah, che ti devo dire, ho fatto prove con 0 Spirit e +30 Spirit, che al lvl 38-39 non sono poi così pochi, e la differenza non l'ho assolutamente vista, cronometro alla mano e barra del mana con sopra indicato il valore numerico attuale/max (per controllare in quanto tempo reccavo 100 di mana).

    Ladro, che vuol dire 10 spirit = 4 regen mana in più? 4 punti?

  9. #9

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil
    Bah, che ti devo dire, ho fatto prove con 0 Spirit e +30 Spirit, che al lvl 38-39 non sono poi così pochi, e la differenza non l'ho assolutamente vista, cronometro alla mano e barra del mana con sopra indicato il valore numerico attuale/max (per controllare in quanto tempo reccavo 100 di mana).

    Ladro, che vuol dire 10 spirit = 4 regen mana in più? 4 punti?
    +30 e' pochino a liv quasi 40

    in beta notai che effettivamente il regen mana/pf con spirito alto(+50 e passa) aumentava(dai dati tipo cosmos/ctmode che indican regen mana/pf)

    infatti tenevo un paio di item con su spirit e int per reccare al volo dopo combat...mi ricordo ad esempio che il regen mana cambiava con un campfire(+4spirit)di uno....certo se fosse realmente buggata molti casters continueranno a considerare stamina anziche' spirit come primaria...

  10. #10
    Warrant Officer Ladro di anime's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Trieste
    Posts
    2.802

    Default

    4 punti di mana rigenerati al secondo in piu.

  11. #11
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.807

    Default

    Quote Originally Posted by Galhad
    +30 e' pochino a liv quasi 40

    in beta notai che effettivamente il regen mana/pf con spirito alto(+50 e passa) aumentava(dai dati tipo cosmos/ctmode che indican regen mana/pf)

    infatti tenevo un paio di item con su spirit e int per reccare al volo dopo combat...mi ricordo ad esempio che il regen mana cambiava con un campfire(+4spirit)di uno....certo se fosse realmente buggata molti casters continueranno a considerare stamina anziche' spirit come primaria...
    ovvio, è poco.. non li hai visti tutti quei rogue con +150 spirit?

    io al 50 ne avrò +50 mi pare, ma probabilmente anche meno ^^

    che poi scusa eh, stamina è 1000 volte piu utile rispetto a spirit, per qualsiasi classe.. me la devi spiegare quella dei casters che considerano stamina primaria al posto di spirit..

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  12. #12

    Default

    Quote Originally Posted by Axet
    ovvio, è poco.. non li hai visti tutti quei rogue con +150 spirit?

    io al 50 ne avrò +50 mi pare, ma probabilmente anche meno ^^

    che poi scusa eh, stamina è 1000 volte piu utile rispetto a spirit, per qualsiasi classe.. me la devi spiegare quella dei casters che considerano stamina primaria al posto di spirit..
    mi hai risposto come se avessi scritto: spirit è un must! va' cappato assolutamente anche a war e rogue!!!!

    rileggi sarai piu' fortunato

    scherzi a parte, parlavo in termini di test ,ovvio che si preferisce cappare stamina su qualunque pg caster o meno...io intendevo pochino per poter sperimentare se avesse qualche netto miglioramento dovuto a spirit alto....

    poi dimmi tu se fosse precisa la descrizione della blizz sulle stats non dovrebbe essere Spirit primaria oltre a int per i casters?
    Last edited by Galhad; 5th March 2005 at 01:33.

  13. #13
    [-- Bannato --] Triagon's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Posts
    2.028

    Default

    Con i talenti e pozze varie non importa nemmeno tenerlo tanto alto spirito per un mago piu importanti sono Int e stamina cmq

    Esperienza di un mage 37

  14. #14
    Petty Officer 3rd Class
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    332

    Default

    boh non erano test rigorosi ma a un certo punto mi sono trovato con mezzo equip rotto avevo 30 di spirito circa in meno e facevo piu fatica a reccare

  15. #15

    Default

    togliendo 10 spirit si ha 10 pf/sec di rigenerazione in meno

    dati cosmos

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 93.52 Kb. compressed to 78.88 Kb. by saving 14.64 Kb. (15.65%)]