Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 21

Thread: #22

Default #22

nessuno si assume l'onere di aprire un 3d sul nuovo numero?
    beh me lo prenderò io e spero che nessuno ne abbia a male.

allora partiamo premettendo che non mi piacciono le storie doppie. nonostante tutto però questo numero è femomenale dal mio punto di vista.
    un GUERRA in grande spolvero mentre FAME e PESTILENZA restano un po' nell'ombra, ma dopo tutto M e G se la intendono da morire (scusate).
    M più bella che mai e superba nel discorso al suo esercito, specialmente nell'ultima frase: "rendetemi orgogliosa di essere la vostra amante" che penso mi farò tatuare sul cuore con la sua splendida faccia accanto.
    e qui scatta l'argomento disegni. belli, bel lavore e, da quanto ho capito, anche il seguito è disegnato dallo stesso disegnatore (che porca vacca mi sfugge il nome e me ne scuso) ed è una cosa saggia, molto saggia, giusto per dare meno stacco.

la storia? bellissima anche quella, soprattutto per il CO con DAGO che mi piace un sacco anche lui (come storie, non come fisico ) anche se in questo numero è solo un assaggio che però, sapendo che nel prossimo numero sarà totale, ti pregusti il momento pensando "quando salta fuori gli fa un culo così ai fantastici 4?".

citazioni di qua e di là che ho colto ma che non riesco a inquadrare a parte a pag. 50 (ultima vignetta) quando salta fuori la citazione del capitano willard in Apocalypse Now dopo il bombardamento col napalm.

ah quasi dimenticavo. la copertina mi ha deluso un pochettino. un po' scarna, quasi fatta in fretta e furia. forse sono abituato troppo bene ai capolavori passati.

aspettative grosse da questa conclusione di secondo anno di JD.

ciao

PS: non vi sembra forse un po' esagerato che tutti, anche gli "intimi", lo chiamino JOHN DOE sempre o quasi? voglio dire, anche TEMPO lo chiama per esteso moltissime volte e a me non è mai capitato con i mie amici o chi per esso di semtirmi chiamare per nome e cognome. avete una spiegazione plausibile? io forse l'ho trovata ma non ne sono convinto del tutto.
    TIHI OPUS ES

La morte è la più fedele delle amanti, ti aspetta tutta la vita sopportando tutti i tuoi tradimenti (AKZ)

[ Str ... ega ] ialeene's Avatar

Quote Originally Posted by AlphaKappaZeta
    e qui scatta l'argomento disegni. belli, bel lavore e, da quanto ho capito, anche il seguito è disegnato dallo stesso disegnatore (che porca vacca mi sfugge il nome e me ne scuso) ed è una cosa saggia, molto saggia, giusto per dare meno stacco.
    VENTURI!!! :mad:
    ... il mio amato Walter Venturi

la storia? bellissima anche quella, soprattutto per il CO con DAGO
    Per poterti dire se mi è piaciuto questo numero aspetterò di leggere il prossimo, per me questo è stato un albo di "preparazione" quindi non so dirti quanto e se mi è piaciuto

ah quasi dimenticavo. la copertina mi ha deluso un pochettino. un po' scarna, quasi fatta in fretta e furia. forse sono abituato troppo bene ai capolavori passati.
    A me invece è piaciuta, M la trovo molto carina... ...
    Forse la prossima mi intrippa meno...

PS: non vi sembra forse un po' esagerato che tutti, anche gli "intimi", lo chiamino JOHN DOE sempre o quasi? voglio dire, anche TEMPO lo chiama per esteso moltissime volte e a me non è mai capitato con i mie amici o chi per esso di semtirmi chiamare per nome e cognome. avete una spiegazione plausibile? io forse l'ho trovata ma non ne sono convinto del tutto.
    Forse perchè sono sempre incazzati con lui?
    Perchè non è un loro amico?
    BO!
    ial.
    Possano tutti i tuoi desideri avverarsi... tranne uno.

Non amo te, Sabidi, nec possum dicere quare:
    hoc tantum possum dicere, nonamo te. - Marziale

L'anima è piena di stelle cadenti. - Victor Hugo

Niente è fatto per rimanere uguale a se stesso in eterno... le cose nascono crescono si modificano finiscono e poi rinascono ancora...
    niente di ciò che esiste davvero finisce... solo si trasforma... - Isreil

tutti i demoni dell'inferno non valgono la rabbia di una donna

Le cose non devono essere avvenute realmente per essere vere.
    Le storie e i sogni sono verità rivestite d'ombra che sopravviveranno quando i nudi fatti saranno polvere, cenere, oblio.

Quando il primo essere vivente fu creato, io c'ero già, in attesa.
    Quando l'ultimo essere mori, il mio incarico sagiunto al termine.
    Mette le sedie sui tavoli, spegnero le luci, e chiude a chiave l'universo prima di andarmene.

se vi dico che venturi nn mi piace proprio mi uccidete?

cmq sulla storia d'accordo cn la boss: da sola IMO nn la puoi giudicare.. ci vuole il seguito

cmq secondo me la prossima cop è un capolavoro!!
    "La vita è troppo breve
    per bere del vino mediocre"
    (Goethe)

Quote Originally Posted by Spenalzo
    Io si

ial.

Niente è fatto per rimanere uguale a se stesso in eterno... le cose nascono crescono si modificano finiscono e poi rinascono ancora...

Le storie e i sogni sono verità rivestite d'ombra che sopravviveranno quando i nudi fatti saranno polvere, cenere, oblio.

Mette le sedie sui tavoli, spegnero le luci, e chiude a chiave l'universo prima di andarmene.

il discorso di morte è GRANDIOSO
    per valutare la storia aspetto il prossimo numero ma diciamo che promette molto bene
    Venturi in ottima forma.

Credo che John venga chiamato con nome e cognome per restarne sempre un po' distaccati. Tutti sono affascinati da lui, ma sanno bene che usa le persone (e non solo )

A me è piaciuto tantissimo!
    Se dicessi che l'ho divorato ripeterei semplicemente quanto già detto per altri albi, ma questo in modo particolare... ha un ottimo ritmo e una struttura che, secondo me, lo rende perfettamente giudicabile anche indipendentemente dal prossimo numero.

ah... Dago
    I sospetti che si trattasse di lui avevo cominciato ad averli verso metà albo e poi la conferma...

Quote Originally Posted by The End
    I sospetti che si trattasse di lui avevo cominciato ad averli verso metà albo e poi la conferma...
    Beata te! Invece non mi ricordo dove, ma avevo gia' letto da qualche parte che sarebbe stato lui...

A proposito di citazioni, a parte Braveheart e max chevalier, avete riconusciuto qualcun altro nell'esercito di Morte?

E soprattutto, il titolo a cosa si riferisce, secondo voi? Gli unici cinque cuori di pietra che ho trovato secondo me sono le mura della fortezza...

Warrant Officer gorgon's Avatar

non che non mi piaccia, ma mi fa il classico effetto del tipo che svolge (bene) il suo "compitino" senza infamia e senza lode (tanto per capirci, l'effetto tipico del "disegnatore bonelli(ano) medio"), senza sviluppare uno stile veramente personale, unico e/o caratteristico (tipo rosenCOSO nel numero precedente, o anche recchioni quando appende la tastiera al chiodo e si mette a disegnare...)

quanto alla storia... che dire?
    latita dall'inizio alla fine dell'albo: 94 tavole di una lunghissima introduzione ad un colpo di scena finale che è stato annunciato da mesi su tutta Internet

attendo con ansia la storia vera e propria

per quanto riguarda il titolo dell'albo... immagino si riferisca alla fortificazione, o volendo anche ai "Fantastici 4" + "Mr. Renzi"
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

sul titolo rrobe ha detto su un'altro forum che si presta a + interpretazioni.... la sua preferita è che i cinque cuori di pietra siano i quattro dell'apocalisse + john....

non che non mi piaccia, ma mi fa il classico effetto del tipo che svolge (bene) il suo "compitino" senza infamia e senza lode (tanto per capirci, l'effetto tipico del "disegnatore bonelli(ano) medio"), senza sviluppare uno stile veramente personale, unico e/o caratteristico (tipo rosenCOSO nel numero precedente, o anche recchioni quando appende la tastiera al chiodo e si mette a disegnare...)
    sono abb d'accordo... per es. la sua Morte nn mi piace per niente... mi sembra un pò manga, ma potrei sbagliarmi....
    "La vita è troppo breve
    (Goethe)

mi trovate d'accordo sui disegni. molto belli ma, forse un po' senza personalità, però M porca vacca mi lascia di stucco, anche se rileggendolo, GUERRA mi sembra il meglio caratterizzato del gruppo.
    i 5 cuori io ho subito pensato alle mura poi a i "4apocalittici+John".

certo, storia introduttiva ma, comunque bella.

per le citazioni non ho riconosciuto nessuno dell'esercito.

in poche parole, numero da rileggere (sarebbe la 3a volta) subito prima del prossimo, una bella doppietta insomma.
    TIHI OPUS ES

La morte è la più fedele delle amanti, ti aspetta tutta la vita sopportando tutti i tuoi tradimenti (AKZ)

A proposito di citazioni, a parte Braveheart e max chevalier, avete riconusciuto qualcun altro nell'esercito di Morte?
    ? e dove sono i due da te citati?
    "La vita è troppo breve
    (Goethe)

Braveheart - tav. 82 (pag 86) prima vignetta
    Max-ciccio non so chi sia
    Ma il compagno di viaggio di JD non è Sean Connery?
    ial.

ah, eccolo lì

Ma il compagno di viaggio di JD non è Sean Connery?
    nn mi sembra... cmq una cosa che mi ha insospettito è il fatto che proprio lui segue john nella fortezza di dago cosi, senza nemmeno conoscerlo bene, sapendo che può rischiare la morte....mi sembra una scelta un pò avventata... boh, nn mi convince

P.S.

nn vorrei sbagliarmi, ma provate a vedere pag. 75 seconda vignetta: quelli che si vedono sullo sfondo nn sono asterix e obelix?
    "La vita è troppo breve
    (Goethe)

? e dove sono i due da te citati?

Max Chevalier è il protagonista di "Qui la legione", un altro fumetto di Wood: è il legionario più antico tra i tre che cercano di prendere il gregge (quello con le basette, x capirsi).

Ma come, conoscete solo Dago tra i personaggi di Wood?

[QUOTE=Spenalzo]

nn mi sembra... cmq una cosa che mi ha insospettito è il fatto che proprio lui segue john nella fortezza di dago cosi, senza nemmeno conoscerlo bene, sapendo che può rischiare la morte....mi sembra una scelta un pò avventata... boh, nn mi convince

QUOTE]

Mah... se è Sean Connery, magari è anche immortale, quindi non rischia un bel niente...

Page 1 of 2 12 LastLast