Results 1 to 7 of 7

Thread: Dubbio

Chief Petty Officer Eric's Avatar

Default Dubbio

Un dubbio che mi è rimasto dagli inizi di wow riguarda il talento: Ranged Weapon Specialization.
    Volevo sapere se alzava il dsp puro dell'arma, oppure il dps finale dato da, oltre il dps dell'arma, il dps delle frecce/proiettili, agility ecc...
    Adesso che ci sono un sacco di hunter 60 credo che qualcuno mi potrà rispondere.

Crewman Rhye/Mucci's Avatar

Alza il danno che fai con le armi ranged del 5%, incide sul danno effettivo che fai quando colpisci un nemico con il fucile, arco e balestra, ovvero se attaccando un nemico e se senza la specializzazaione fai 200 danni (esagero), con la specializzazione ne fai 210 danni. io credo di aver capito che funziona così.

Traducendo la spiegazione del talento si ottiene una roba del genere : Il Ranged weapon specialization, alza il danno causato dalle ranged weapons dell' 1% per ogni grado del talento.

Se non ho capito male la mia spiegazione dovrebbe essere corretta.

Petty Officer 3rd Class raisdragon's Avatar

Quote Originally Posted by Rhye/Mucci
    Alza il danno che fai con le armi ranged del 5%, incide sul danno effettivo che fai quando colpisci un nemico con il fucile, arco e balestra, ovvero se attaccando un nemico e se senza la specializzazaione fai 200 danni (esagero), con la specializzazione ne fai 210 danni. io credo di aver capito che funziona così.

Traducendo la spiegazione del talento si ottiene una roba del genere : Il Ranged weapon specialization, alza il danno causato dalle ranged weapons dell' 1% per ogni grado del talento.

Se non ho capito male la mia spiegazione dovrebbe essere corretta.
    dove hai letto queste cose?

se prendi propio l'abilità che alza il danno ok , ma non sapevo che ogni punto alza il danno dell 1% .

interessante , ma dove sta scritto?

Crewman Rhye/Mucci's Avatar

io mi riferisco al TALENTO Ranged Weapon Specialization, che per ogni punto che lo alleni (max 5 punti) ti aumenta il danno fatto con la tua arma ranged dell' 1%.

Allora:

Ranged Weapon Specialization 1/5=1% di danni in più
    Ranged Weapon Specialization 2/5=2% di danni in più
    Ranged Weapon Specialization 3/5=3% di danni in più
    Ranged Weapon Specialization 4/5=4% di danni in più
    Ranged Weapon Specialization 5/5=5% di danni in più

Io parlo di danni e non di dps.

Parlando di dps: il dps quanto incinde su un critico? nel senso se il mio dps finale è di 350 il critico fatto sta tra il danno minimo che faccio con la mia arma e il dps finale?

esempio: danni della mia arma 60, il dps finale è di 350, un critico nonpuò andare oltre il 350 del dps?

Quote Originally Posted by Rhye/Mucci
    io mi riferisco al TALENTO Ranged Weapon Specialization, che per ogni punto che lo alleni (max 5 punti) ti aumenta il danno fatto con la tua arma ranged dell' 1%.

Allora:

Ranged Weapon Specialization 1/5=1% di danni in più
    Ranged Weapon Specialization 2/5=2% di danni in più
    Ranged Weapon Specialization 3/5=3% di danni in più
    Ranged Weapon Specialization 4/5=4% di danni in più
    Ranged Weapon Specialization 5/5=5% di danni in più

Io parlo di danni e non di dps.

Parlando di dps: il dps quanto incinde su un critico? nel senso se il mio dps finale è di 350 il critico fatto sta tra il danno minimo che faccio con la mia arma e il dps finale?

esempio: danni della mia arma 60, il dps finale è di 350, un critico nonpuò andare oltre il 350 del dps?
    Il punto è che non riesco a capire se alza il danno dell'arma che stai usando o il danno che infliggi.

Il dps è il danno per secondo, cioè il danno inflitto fratto i secondi passati dall'ultimo danno. Il critico c'entra realtivamente poco con il dps, anzi il dps non incide sul critico, semmai è il contraio. In quanto deve essere pari al 50% del danno che fai in quell'istante. Cioè se hai un arma che ha come danno un range tra 100 e 200 (inclusi tutti i bonus possibili), il critico varierà tra i 150 e i 300 danni. Fare un calcolo del critico sul dps è praticamente impossibile visto che il dps non tiene conto solo del danno dell'arma ma pure da eventuali dot, bonus per colpi particolari ecc ecc...

Lieutenant Gate's Avatar

penso intenda il danno finale che tu fai .. non i dps dell'arma

Quote Originally Posted by Gate
    penso intenda il danno finale che tu fai .. non i dps dell'arma
    si ma non puoi calcolare il danno di un critico facendo riferimento ai dps, visto che si basa sul danno fatto in quell'istante, o sbaglio?