Allora il problema è il seguente:
2 giorni fa all'improvviso lo schermo m si è lentamente riempito di puntini colorati..ho riavviato, credendo fosse un errore banale, e lo schermo è diventato nero. dopo diverse prove e diversi format, ho capito che il problema arrivava solo 1 volta che installavo i driver della scheda, senza driver (poichè io nn ho una scheda madre con scheda video integrata, lo schermo lo collego solo alla 9500)visualizzo tutto e anche con i driver i problemi compaiono solo una volta che m si apre windows xp, in fase d caricamento visualizzo le scritte in pratica. avendo un hd vecchio e ormai sicuramente rovinato, dopo uno skan disk che m segnalava percorsi danneggiati anche nelle cartelle ati, ho cambiato ora hd. installata la scheda video coi nuovi driver, sembrava funzionare, ma mentre re-installavo daoc ecco che il problema è tornato. ho tolto i driver nuovi e messo quelli della scatola, ma dopo 2 orette di normale funzionamento ora lo schermo m si sta riempendo d nuovo di puntini..scheda video andata?