Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 32

Thread: NOOB su maghi hib cerca aiuto!

Petty Officer 3rd Class mosè's Avatar

Default NOOB su maghi hib cerca aiuto!

ciao a tutti ,premetto che ho sempre giocato su albion e di hib nn conosco molto bene le classi !Siamo un gruppo di persone che vogliamo iniziare da 0 su un server appena creato(quello spagnolo) e abbiamo scelto hibernia come reame ,e volevo farmi un nuker.
    Riuscite a paragonarmi le classi hibbe come utility a quelle albion? all'incirca eh,a me e sembrato di capire che con ench giro con speed e pet ,ho paboe e dd giusto??mentre con eld mana ho pbaoe snare debuff e dd ,ho anche mezz o stun??con eld luce che ho??e il mentalista ho capito che ho pet ,e posso avere o dd o dot aoe?nn capisco nulla lol datemi dei consigli contando che dovro fare scroll,e girare penso solo dato che nn ci sara molta gente sul server

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

ti han dato informazioni false, i maghi hibby sono 2:

eldrich mana (stun sing, ddsnare, ddaoesnare, malattia aoe, debuff for/cos, negavista verde, pbaoe) non ha speed

bainshee spectral (dd uber, root, magie a cono)

paragonare i maghi alby a queste non mi riesce lol

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Petty Officer 1st Class krieg's Avatar

I maghi hibby non sono solo 2 anche se quelli indicati da Bakunin sono i più "performanti".
    Un ottimo mago è l'eld luce (negavista rosso RULLA), anche l'animista (se il player sa giocarlo, e non è per nulla facile), l'inca mana; forse un pelo più sotto è il mentalista luce, ma se giocato con astuzia, è un buon mago anche lui.
    Se vuoi vedere cosa fanno, meglio avere sott'occhio daoc.catacombs.
    Krieg - Elf Enchanter Barun - Deira
    Muchacha - Celt Druid Barun - Deira
    Velasquez - Celt Bard Barun - Deira
    Oblia - Kobold Runemaster Isen Herra (Fru) - Morgan Le Fay
    Muciaccia - Norseman Healer Stormur Vakten - Morgan Le Fay

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Dipende molto dal setup con cui giri e da che rvr fai

Setup unico mago da 8vs8 (in ordine di preferenza)

- Eld mana/luce
    - Enchanter mana
    - Bainshee spectral

Setup 2 caster da 8vs8 (in ordine di preferenza)

-Eld mana/luce bainshee spectral
    -Enchanter mana/menta luce
    -Bainshee spectral/Bainshee spectral

Ovviamente imho.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Lieutenant Commander SharTeel's Avatar

io amo troppo l'eld 46 (o 47 nn ricordo) luce 28 mana ^^
    un nuker con le stesse utility dell'eld mana (dd snare aoe, malattia aoe, debuff str/con aoe lv basso, debuff dex/qui, negavista 65%, dd 209 su resist cold (gli albion nn ce l'han praticamente mai, tiri le bombe da 600 e rotti su di loro), un mezz aoe durata breve che schifo non fa mai...forse ho dimenticato qualcosa :P)
    per gli 8vs8 l'ho sempre visto + performante dell'eld mana, l'unico problema è che se è il tuo unico caster poi non puoi bombare gli zerg
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

Quote Originally Posted by SharTeel
    un nuker con le stesse utility dell'eld mana (dd snare aoe, malattia aoe, debuff str/con aoe lv basso, debuff dex/qui, negavista 65%, dd 209 su resist cold (gli albion nn ce l'han praticamente mai, tiri le bombe da 600 e rotti su di loro), un mezz aoe durata breve che schifo non fa mai...forse ho dimenticato qualcosa :P)
    per gli 8vs8 l'ho sempre visto + performante dell'eld mana, l'unico problema è che se è il tuo unico caster poi non puoi bombare gli zerg
    Sicuramente è un ottimo mago da 8vs8, probabilmente migliore anche dello stesso eld mana, come hai detto giustamente è piuttosto limitato quando s'incontrano nemici in numero > di 8 (che cmq è sempre relativa come se te la giostri bene con i mezz e negavista).

E' indubbio che per giocarlo bene (dato la mole di utility che ha) devi essere particolarmente bravo, altrimenti non ne sfrutti il potenziale in toto.

P.S. Ma la componente snarante dei vari livelli di malattia è sempre =? Se smocco o la casto in sick cmq snara sempre = e quello che varia è solo la durata?
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

grazie delle risp,ma una barra "tipo" di un eld luce e di un eld mana di cosa si differenziano quindi?

Lieutenant Commander SharTeel's Avatar

Quote Originally Posted by Marphil
    Sicuramente è un ottimo mago da 8vs8, probabilmente migliore anche dello stesso eld mana, come hai detto giustamente è piuttosto limitato quando s'incontrano nemici in numero > di 8 (che cmq è sempre relativa come se te la giostri bene con i mezz e negavista).

E' indubbio che per giocarlo bene (dato la mole di utility che ha) devi essere particolarmente bravo, altrimenti non ne sfrutti il potenziale in toto.

P.S. Ma la componente snarante dei vari livelli di malattia è sempre =? Se smocco o la casto in sick cmq snara sempre = e quello che varia è solo la durata?
    cambia solo la durata (120s malattia lv27, 180s malattia lv47) e il raggio (300 quella lv 27, 400 quella lv 47), tutti i lv di malattia dell'eld snarano del 15%
    e il raggio (300 quella lv 27, 400 quella lv 47)
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

Warrant Officer Hasley's Avatar

Io sono sempre + incerto se Eld luce oppure Banshee in fatto di tipo di danno, le utility alla fine le hanno entrambi (anche se in misura maggiore eld)

Alb
    Chierico sicuro 16% body
    Prete ci sarà? boh, quindi zero o 24% cold

Mid
    Healer 8-16% body
    Sciamano possibile anche il 24% cold

Consigli, consigli

nel grp hibbo si fa bomb troppo spesso, specie se metti in campo st e twf, se hai bg e usi l'eld in attacco ma anche in difesa per tirare giu pet e tank creando una zona salva per curatori&co... tanto bg lo devi fare, a qel punto tra glapple e stun da molto piu fastidio mana

l'eld luce ci abbiam giocato con selenaz che ha speccato luce per provare, era gia 6L/7L mi pare, ha ri-respeccato subito faceva schifo vs gruppi seri...

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Quote Originally Posted by Hasley
    Io sono sempre + incerto se Eld luce oppure Banshee in fatto di tipo di danno, le utility alla fine le hanno entrambi (anche se in misura maggiore eld)

Alb
    Chierico sicuro 16% body
    Prete ci sarà? boh, quindi zero o 24% cold

Mid
    Healer 8-16% body
    Sciamano possibile anche il 24% cold

Consigli, consigli
    la bainshee è potenza pura... dd o cono che sia, l'eld puo lavorare piu dietro le quinte e magari è piu versatile, la potenza della bain è che spara 30 dd senza finire mana -.- e fanno male... eld e ench se si mettono a sparare dd lasciano il gruppo nella merda se l'inc si protrae a lungo

ripeto eld luce non lo prenderei neanche in considerazione a rank bassi, a rank alti un po migliora.
    Last edited by bakunin; 9th April 2005 at 16:40.

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

e banshee che utility ha??cosa sono gli attacchi a cono? dd aoe?

Quote Originally Posted by bakunin
    nel grp hibbo si fa bomb troppo spesso, specie se metti in campo st e twf, se hai bg e usi l'eld in attacco ma anche in difesa per tirare giu pet e tank creando una zona salva per curatori&co... tanto bg lo devi fare, a qel punto tra glapple e stun da molto piu fastidio mana

l'eld luce ci abbiam giocato con selenaz che ha speccato luce per provare, era gia 6L/7L mi pare, ha ri-respeccato subito faceva schifo vs gruppi seri...
    Mah, non sono molto d'accordo, per me l'eld luce per come è strutturato da il meglio proprio contro i party forti piuttosto che con il branco myrmidone.

Concordo nel dire che in un setup st&twf ci sta sicuramente meglio l'eld mana, ma ad es. in un setup con doppio bardo e senza custode vedo molto meglio un eld luce.

Per quanto riguarda la bainshee spectral il danno è sicuramente ottimo (che cmq è leggermente superiore a quello luce, farò una 60 di danni in + in media a partità di equip) lo sgravo sta appunto nel consumo di mana del dd veramente irrisorio (e per me è proprio questo punto che fixeranno prima o poi). I ConAoE sebbene facciano un ottimo danno ad area sono utili esclusivamente nei bomb soprattutto se sovrapposti ai danni di un pbaoe, in 8vs8 sono difficilmente utili contro un party serio (si devono castare praticamente in bocca ai nemici dato il raggio esiguo).

Il problema fondamentale della bainshee come unico mago è che non ha utility di difesa nella guerra mago vs mago (nè stun, nè negavista, ne lifedrain ecc.) e a parte il root ConAoE (che risente cmq dello scarso raggio di tutti i ConAoE)
    non ha nessuna utility di rallentamento/blocco (cioè nulla in paragone all'eld mana/luce). L'ablative magica è carina ma è un di + che pure se non ci fosse non se ne sentirebbe la mancanza.

Che in accoppiata con un altro mago sia micidiale non ci piove ^^.
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Petty Officer 1st Class krieg's Avatar

Quote Originally Posted by SharTeel
    Non esageriamo
    L'eld luce le bombe da 600 e rotti li tira solo se entra un bel critico, altrimenti contro gente con solo 26% res non passa i 500.
    La cosa buonissima dell'eld luce è che il negavista rosso, dal casting time ridottissimo e dal range enorme, unito al/ai debuff e (ma soltanto dopo) anche al dd di spec rischia di mettere fuori combattimento i maghi e i supporti nemici.
    Negavista può essere curato... ma dal mini non si vede, deve essere comunicato e la tal cosa può comportare dei gravi ritardi, e va curato a ciascun componente, non essendo di gruppo il cura-negavista.
    Un mago con negavista è un grandissimo supporto per il party, se poi unisce un buon dd, e altre utility discrete (come appunto l'eld luce) secondo me proprio contro party da 8 lo rende determinante.
    I problemi per un eld luce iniziano quando becchi middi (o albs con prete): con res di shammy i danni diventano molto scadenti (col rune darkness quando becco hibby seri scendo sotto i 400).

Imho, l'eld mana tende a essere un pò sopravvalutato: malattia è utile, ma non come un tempo, ora con 1 tasto la si cura a tutto il party; debuff forcost è ottimo.. ma forse da avversario temo di più un debuff dex/agil; il pbaoe è ottimo, ma molto situazionale e dal danno limitato (a meno che non troviamo l'occasione propizia per bombare qualcuno sotto al culo, e in campo aperto, in 8vs8 non penso accada spesso); dd decisamente mediocre e lento (buono per lo snare... però sullo stesso timer del root del druido).

In 8vs8 temo molto più un eld luce che non un eld mana (per negavista e debuff in primis, poi anche per il danno), l'inca mana (che fondamentalmente delle res del nemico se ne frega) e la banshee, che cmq fa un danno porco (e giro con res body cappata e healer aug in party).
    Krieg - Elf Enchanter Barun - Deira
    Muchacha - Celt Druid Barun - Deira
    Velasquez - Celt Bard Barun - Deira
    Oblia - Kobold Runemaster Isen Herra (Fru) - Morgan Le Fay
    Muciaccia - Norseman Healer Stormur Vakten - Morgan Le Fay

sulla bain la pensiamo in modo identico, deve essere affiancata a un mago per forza...

sull'eld boh da noi luce forti non ce ne sono, i pochi che han provato a fare luce (anche di rank alto, 8-10L) han preferito tornare mana...

bodino, a 10L, con equipe assurda, trova che i dd base luce (quelli da 2.6s) hanno un dps molto maggiore del normale dd di spec snarante 3.0s... cappando l'apposita spec nell'sc ovviamente..

nessuno ha mai pensato sta cosa a rank alto? :P dd luce vs albion, dd mana vs middi e sei quasi sicuro di non incontrare le res castate (o almeno non rosse nel caso dell'healer middo)

cmq per lo scopo del post sono inutili divagazioni me ne scuso, consiglio in ogni caso di scegliere tra questi due maghi per non essere mai di troppo in un gruppo fatto bene (la spec magari la decide in seguito o la cambia)

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Page 1 of 3 123 LastLast