Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 30

Thread: [Che ne pensate?] Da mmorpgitalia.it

Petty Officer 1st Class Herny Bahus's Avatar

Default [Che ne pensate?] Da mmorpgitalia.it

1.68D, con questa patch si e' scatenato un mezzo putiferio.
    Segna il definitivo crollo di ToA. In poche parole basta dire che le nuove proprieta' degli oggetti, che sono stati introdotti con l' espansione, da questa patch sono "cappati".
    In particolare i bonus sono: bonus alle stat (oltre il solito +75), bonus alla velocita' di spell, armi e frecce, bonus al danno di spell, armi e frecce(solo contro mostri), bonus al range (distanza) per spell e frecce e bonus alla precisione sempre per spell e frecce.
    Tutti questi bonus sono cappati al 10% ora. Cio' vuol dire che se avete un oggetto che vi da' 15% alla velocita' con cui tirate una fireball, da questa patch il bonus si ridurra' al 10%, anche se accumulato da uno o piu' oggetti.

In se' questa decisione non e' per niente male, questi oggetti hanno squilibrato ancor di piu' il combattimento e qualcuno ha anche riportato di riuscire a tirare fireball in corsa, superando il check del movimento.
    Il problema piu' grosso e' che sono mesi che i giocatori spendono tempo e risorse per questi oggetti, molti hanno ricostruito completamente il proprio "template", creando equipaggiamento ad hoc in modo da trarre il massimo beneficio. Il tutto spendendo anche un bel po' di soldi.
    Ora crolla tutto. E' ovvio che questo cap portera' tutti a dover rifare daccapo il proprio "template" e questo comporta l' aver decisamente sprecato non solo una quantita' enorme di soldi, ma anche di tempo, in raid lunghi varie ore.
    Alcuni degli oggetti piu' potenti da soli hanno bonus oltre il 10%, bonus che adesso sara' semplicemente inutile.

E' ovvio che, come dissi mesi fa, ToA sta cominciando a rivelare i suoi difetti piu' evidenti e importanti. In questo momento Mythic sta riportando la situazione sotto controllo per avere un gioco equilibrato e questo va bene.
    Il problema e' che per finire i vari Master Level e recuperare artifatti e oggetti interessanti, bisogna investire ore ed ore ed ore di raid (si parla anche di 12 ore continuate) e di "grind" (nel senso di ripetizione di azioni, tipo uccidere per vari giorni lo stesso mostro in modo da far guadagnare esperienza ad un oggetto).
    In poche parole la ricompensa non e' sufficente a ricompensare le tantissime ore di gioco buttate al vento.

E il problema e' sempre lo stesso.
    ToA e' stato sviluppato completamente come "time sink". Ovvero come un buco nero che basa tutto sulla perdita di tempo.
    Un tipo di gioco che ovviamente sta dall' altra parte rispetto a dove sta il divertimento.
    Mentre all' inizio tutta questa frustrazione e noia portava a ricompense importanti (oggetti e abilita' molto potenti), ora le ricompense sono state aggiustate e cio' che rimane e' solo il disappunto per uno stile di gioco veramente poco intelligente. Piu' la quantita' abnorme di tempo che e' stata effettivamente sprecata da giocatori che si ritroveranno con decine di oggetti assolutamente inutili.

E fortuna che in Europa i giocatori si potranno risparmiare questo calvario.
    Controlla il tuo destino... o lo farà qualcun'altro.

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Tralasciando che quelli di mmorpgitalia mi stanno altamente sulle balle, condivido pienamente il post.

Warrant Officer Piola's Avatar

Qua e' piu' chiaro:
    STAT CAP BONUS NOTES

As most of you know, Trials of Atlantis features many powerful items and artifacts that give very strong bonuses to different player stats and
    combat abilities. Since the expansion's launch we have become aware that by mixing and matching different Trials of Atlantis items, players can make their characters far more powerful than we intended. Because of this, we are now making changes to the way that stat bonuses and some buff types from ToA items are capped.

- In researching this issue, we found that a 50th level character could receive up to 50 bonus stat points (the character's level divided by 1) from items, buffs, etc. Our design called for the stat cap to be set at the character's level divided by two (plus one), and we've even given this answer out in discussions and chats. Feedback from our users proved there was a discrepancy. We have fixed this bug, so now everyone's stat cap bonus will be lowered to meet the new formula. Now, a level 50 character's stat bonus cap will be 26, not the overpowered 50.

- A new cap has been added that limits the bonus from ToA items that buff the following items:

- casting damage bonus
    - melee damage bonus
    - archery damage bonus
    - casting speed
    - melee speed
    - archery speed,
    - casting range
    - archery range
    - Accuracy for archers, melee, spells

Previously, characters received the full bonus. Now, they are capped to be level divided by 5, total, for each of those three buffs. So, now a level 50 character with three items that each give a +5% bonus to melee combat speed will receive a 10% bonus, cumulative, from those items, instead
    of 15%.

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Brutto puttaniere di un Lorigan... /CUT
    Ti ci immagino a sfrecciare per la costiera romagnola con quella bestia... e chissà perché ti ci immagino ubriaco e con una zoccola vicino

Warrant Officer Kadmillos's Avatar

Sinceramente mi dispiace per chi ha speso un sacco di tempo per farsi il template ma alcuni bonus di ToA erano veramente esagerati....

Senza considerare che la roba di ToA aveva veramente ucciso il mercato del crafting, gente che ha speso un fottio di ore per farsi il pg LGM in qualcosa si trovava alla fine senza un tubo in manjo perche' tanto la gente era vestita di artefatti,gioielli e robe varie che magari non gli cappavano le res o alcune stat ma davano bonus talmente appetibili da far passare in secondo piano tutto il resto...

Stesso dicasi per i bonus melee spd...picchieri che a momenti menavano come dei mercenari .... parevan quasi dei selvaggi ...ghghghghhg....

Io sono un convinto sostenitore dei 2 oggettini massimo 3 di ToA , magari con le cosine sbrilluccicose e particolari , poi basta , il resto non serve a una sega (dalla 1,68D in avanti ovviamente )....
    la mia nuova attività : www.big-foot.it

Quando mi sono fatto gli artefatti (scusate il gioco di parole ) che ci crediate o no nn ho guardato i bonus speed melee speed ecc ecc ecc... ma altre proprieta' che questi davano, altro che fregarsene delle resist... piuttosto butto un artefatto

Ti ci immagino a sfrecciare per la costiera romagnola con quella bestia... e chissà perché ti ci immagino ubriaco e con una zoccola vicino

Petty Officer 1st Class Herny Bahus's Avatar

Ue lori,tutto ok?
    Controlla il tuo destino... o lo farà qualcun'altro.

Quote Originally Posted by Herny Bahus
    Ue lori,tutto ok?
    Sisissiisi tutto bene, mi sto divertendo un tot! Con o senza oggetti ToA

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Guard ache il problema è che gente ha perso mesi a farmare, expare e camperare per scroll e drop.
    Ora dopo aver visto per l'ennesima volta ceh hanno pisciato fori dal vaso ricambiano tutto....

E' questo stato di "BETA" testing che fa incazzare....

Io sinceramente mi sono dovuto levare anche pezzi per non overcappare speed...
    Solo un pezzo mi da 3 abilità a 6% e un'altro mi fa 11% a Casting Speed. E sono drop non molto difficili da trovare.

E' ma una gran troiata....

Io ho farmato e camperato, ho venduto un sacco di scrolls e mi sono fatto un sacco di soldi $$$

io pure lo sto facendo.
    Solo che ho anche farmato e camperato per le mie di scroll, droppato le mie e dovrei dropparne ancora, ma ora devo rivedere tutto.
    Sono stato fortunato che non ero troppo avanti....e non ho speso nulla per il mio equip

Petty Officer 2nd Class Slash's Avatar

se riflettete sui bonus che aveva dato toa e su cosa erano diventati i pg vi dispiacera' per i template (che non capisco perk'e dobbiate rifarli al max siete overcapped e allora?) ma sicuramente troverete giusta la modifica...

25% casting speed... ho visto runemaster caster aoe ad una velocita' impressionante per non parlare degli spirit .. o di arceri che mi han sarato 3 frecce in 2 nanosecondi ....

ovvio poi che per chi deve ancora farsi l'equip e' solo uan fortuna ..chi ci ha speso tempo ci rimarra un po male .. ma alla fine sono modifiche sacrosante.

IMHO TUTTO ovviamente.

Quote Originally Posted by Slash
    se riflettete sui bonus che aveva dato toa e su cosa erano diventati i pg vi dispiacera' per i template (che non capisco perk'e dobbiate rifarli al max siete overcapped e allora?) ma sicuramente troverete giusta la modifica...
    Se la Mythic lo diceva 4 mesi fa che avrebbero fatto tali cambiamenti uno avrebbe fatto template diversi. Sapendo che c'erano questi cap, uno avrebbe cercate di overcappare altre cose, avrebbe cercato altri oggetti/artefatti, avrebbe organizzato il suo pg in maniera differente.

25% casting speed... ho visto runemaster caster aoe ad una velocita' impressionante per non parlare degli spirit .. o di arceri che mi han sarato 3 frecce in 2 nanosecondi ....
    Si ma non credere che la cosa cambierà poi tanto..........la Mythic, "guarda caso", non ha pensato di nerfare qualsiasi cosa servisse ad un buff bot per essere performante e per cappare i buff (in primis il la % di aumento Buff). Con i nuovi cap il delay sarà leggermente + alto (personalmente mi cambia un 0.2 sec a swing sai che roba), ma non è questo il punto, è tutta la strategia economica della Mythic che fa venire il volta stomaco

ovvio poi che per chi deve ancora farsi l'equip e' solo uan fortuna ..chi ci ha speso tempo ci rimarra un po male .. ma alla fine sono modifiche sacrosante

IMHO TUTTO ovviamente.
    Rimanerci male è riduttivo, te non puoi proprio immaginare che significa farsi un set 100% per cappare il + possibile, farmare scroll (molte delle quali per niente facili), expare gli artefatti ecc. (ma d'altronde basta farsi un giro sulle VNboard sezione ToA per vedere a che punto è arrivata l'incazzatura delle gente)

In ogni caso non penso proprio che la 1.68 andrà live cosi com'è e senza nessuna soluzione che possa venir incontro agli utenti (si parla di possibilità di rimuovere l'SC dalle armor/armi anche). Nerf ce ne sono stati, ma un nerf di un intero sistema (per giunta in un'espansione a pagamento) non s'era mai visto.

Hanno pisciato fori dal vaso, lo dissi tempo fa.
    Come dissi che la Mytich stava spostando il gioco sempre di più verso un player DURO.
    Ormai credevano hce un gioco di 3 anni avesse uno zoccolo duro al quale potevi sottoporre facilmente ore e ore do pve, farming e altre amenità pur di avere il pg wuber.
    Così non è stato.

L'hanno scagazzata di fori...mi viene da pensare...ma i loro tester cazzo testano?

*reazione IGZ-Style*

AAAAH! UN LINK AD UN SITO CONCORRENTE!

Ban! Scomunica! Denunzia ai Gendarmi!

*reazione di Wayne*

Mmorpg.it, dopo aver avuto la sfortuna di parlare per un po' col direktor...

Quindi: per la fonte

Per il contenuto...bah...soliti discorsi di nerf. Una volta a me, una volta a te.

Stavolta e' toccato ai powerplayers.

Quote Originally Posted by Shub
    L'hanno scagazzata di fori...mi viene da pensare...ma i loro tester cazzo testano?
    I tester siamo noi. Bello ve?

Page 1 of 2 12 LastLast