Innanzitutto inizio col dire che sono molto deluso,pensavo che il problema di WoW fosse la longevita sin dall'inizio ed in effetti e' stato cosi ,per i seguenti aspetti:
1)e' un gioco principalmente dedicato al pve anche se malgrado tutto questi imbecilli idella blizzard facciano di tutto per farlo sembrare sia pvp che pve:
-il pvp costa in termini di denari moltissimo(sono un rogue di rank 9)perche servono un sacco di soldi (o tempo che poi e' la stessa cosa) per fare delle pozze decenti come la major healing ,la restorative,la free action.
-le ricompense del pvp sotto il rank 10 non sono nemmeno lontanamente paragonabili ai drop delle varie piccole istanze(grande considero MC),solo in termini di stamina che ,onestamente,per un rogue che e' critical non serve proprio a una sega visto che un rogue critical e' uccidere il piu velocemente possibile e scappare,non stare li emenare tipo palli o war.
-le ricompense del pvp ,finanche a quelle al rank 14, non sono nemmeno lontanamente paragonabili ai drop di MC dove il pugnale piu scarso ha un dps 50+.
-il PvP e' fondamentalmente una schifezza perche' o vai a SS a niubbare e col culo meni tutto quello che ti capita a tiro e fai 500 kill in una sera per avere alla fine si e no 4000 cp,inoltre e' inesistente come tattica.
-non e' nemmeno paragonabile all'rvr di daoc (ma voi mi direte si ,ma anche daoc era cosi all'inzio,si io rispomndo,ma daoc era l'alba degli mmorpg,qui hanno l'esperienza di altri e avrebbero dovuto avere altri problemi quali cercare le novita,qui di novita manco l'ombra).
-oltretutto dopo mesi che ti ammazzi per fare rank alla fine se te ne vai 15 giorni in vacanza in papuasia torni e manco i tuoi rank hai piu,almeno fosse una cosa di gloria che si potesse mantenre,manco quello.
-i nuovi BG,be' se volevo fare bg e pigliare bandierine me ne restavo su daoc (dove purtroppo ho venduto i miei pg ,sigh!).
-le resistenze:arriva un livellino 30 e mi fa cheap shot,oppure fear e mi danneggia cmq il combat con un altro 60,invece un livello 30 o 40 contro un 60 non dovrebbe proprio avere la possibilita di intercedere se non con % bassissime.
-ne ho tante altre da dire,ma evito di dirle per non dilungarmi.
2)e' un gioco fondamentalmente razzista nel senso che e' eletta a pochi la presenza nei raid di MC (su daoc era un'alleanza che proggettava un ML e se si voleva ci si andava ,bastava joinare) perche' o hai una gilda con 50 pg o + oppure fai il ruffiano con una gilda grossa oppure te la fai a quel paese.
3)i soldi:voi dite,vabbe faii soldi ,e con cosa,e a che pro alla fin fine?i drop delle istance sono mehglio delle cose del craft tranne qualche caso,inoltre anche avendoli,dopo avere la monta epica non hai come spenderli perche', oltre ad essere un gioco razzista, i drop sono quasi tutti soulbound parlando di quelli seri.
4)concludendo e' un gioco noioso perche scopertye quelle 4 terre ,fatte quelle 4 quest o spammi a if per cercare gruppo oppure te ne vai a rompere i coglioni a chi expa per fare i cp,cp per i quali ne val poco la pena,inoltre le presunte novita che si prospettano sono tutto fuorche' novita',perche' sono cose viste e riviste,inoltre credo che appena scadra il mio abbonamento e non vedro delle cose che mi invoglino a giocare perche' per me l'mmorpg e' rvr o pvp mi trovero' qualche altra cosa da giocare.
Se la blizzard voleva copiare mythic e non dare l'illusione di non averlo fatto ,lo ha fatto e direi molto,ma molto male(tranne che per i motori grafici e le ambientazioni che per certi versi hanno piu fantasia e son in qualche caso + belle).