Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 48

Thread: dopo qualche mese di gioco:le mie impressioni.

Petty Officer 2nd Class lordlorenz's Avatar

Default dopo qualche mese di gioco:le mie impressioni.

Innanzitutto inizio col dire che sono molto deluso,pensavo che il problema di WoW fosse la longevita sin dall'inizio ed in effetti e' stato cosi ,per i seguenti aspetti:

1)e' un gioco principalmente dedicato al pve anche se malgrado tutto questi imbecilli idella blizzard facciano di tutto per farlo sembrare sia pvp che pve:

-il pvp costa in termini di denari moltissimo(sono un rogue di rank 9)perche servono un sacco di soldi (o tempo che poi e' la stessa cosa) per fare delle pozze decenti come la major healing ,la restorative,la free action.

-le ricompense del pvp sotto il rank 10 non sono nemmeno lontanamente paragonabili ai drop delle varie piccole istanze(grande considero MC),solo in termini di stamina che ,onestamente,per un rogue che e' critical non serve proprio a una sega visto che un rogue critical e' uccidere il piu velocemente possibile e scappare,non stare li emenare tipo palli o war.

-le ricompense del pvp ,finanche a quelle al rank 14, non sono nemmeno lontanamente paragonabili ai drop di MC dove il pugnale piu scarso ha un dps 50+.

-il PvP e' fondamentalmente una schifezza perche' o vai a SS a niubbare e col culo meni tutto quello che ti capita a tiro e fai 500 kill in una sera per avere alla fine si e no 4000 cp,inoltre e' inesistente come tattica.

-non e' nemmeno paragonabile all'rvr di daoc (ma voi mi direte si ,ma anche daoc era cosi all'inzio,si io rispomndo,ma daoc era l'alba degli mmorpg,qui hanno l'esperienza di altri e avrebbero dovuto avere altri problemi quali cercare le novita,qui di novita manco l'ombra).

-oltretutto dopo mesi che ti ammazzi per fare rank alla fine se te ne vai 15 giorni in vacanza in papuasia torni e manco i tuoi rank hai piu,almeno fosse una cosa di gloria che si potesse mantenre,manco quello.

-i nuovi BG,be' se volevo fare bg e pigliare bandierine me ne restavo su daoc (dove purtroppo ho venduto i miei pg ,sigh!).

-le resistenze:arriva un livellino 30 e mi fa cheap shot,oppure fear e mi danneggia cmq il combat con un altro 60,invece un livello 30 o 40 contro un 60 non dovrebbe proprio avere la possibilita di intercedere se non con % bassissime.

-ne ho tante altre da dire,ma evito di dirle per non dilungarmi.

2)e' un gioco fondamentalmente razzista nel senso che e' eletta a pochi la presenza nei raid di MC (su daoc era un'alleanza che proggettava un ML e se si voleva ci si andava ,bastava joinare) perche' o hai una gilda con 50 pg o + oppure fai il ruffiano con una gilda grossa oppure te la fai a quel paese.

3)i soldi:voi dite,vabbe faii soldi ,e con cosa,e a che pro alla fin fine?i drop delle istance sono mehglio delle cose del craft tranne qualche caso,inoltre anche avendoli,dopo avere la monta epica non hai come spenderli perche', oltre ad essere un gioco razzista, i drop sono quasi tutti soulbound parlando di quelli seri.

4)concludendo e' un gioco noioso perche scopertye quelle 4 terre ,fatte quelle 4 quest o spammi a if per cercare gruppo oppure te ne vai a rompere i coglioni a chi expa per fare i cp,cp per i quali ne val poco la pena,inoltre le presunte novita che si prospettano sono tutto fuorche' novita',perche' sono cose viste e riviste,inoltre credo che appena scadra il mio abbonamento e non vedro delle cose che mi invoglino a giocare perche' per me l'mmorpg e' rvr o pvp mi trovero' qualche altra cosa da giocare.

Se la blizzard voleva copiare mythic e non dare l'illusione di non averlo fatto ,lo ha fatto e direi molto,ma molto male(tranne che per i motori grafici e le ambientazioni che per certi versi hanno piu fantasia e son in qualche caso + belle).
    Last edited by lordlorenz; 28th May 2005 at 00:23.
    DAOC career (off)
    su vortigern ero tivedoetipiango infiltrator 8lx (primo proprietario)
    su vortigern ero lordlorenz ministrel 5lx legendary alchemist (primo proprietario)
    su vortigern ero tombarolu necromancer 5lx (primo proprietario)
    su MLF ero mohamid infiltrator 7lx (primo proprietario)
    su MLF ero figliodilorenz cleric (primo proprietario)
    su MLF ero juzzy necromancer legendary tailor

blaze's Avatar

original posting!
    A <Rage> is forevah!

I Heart New York

There are times when we truly risk something,
    and that is in the discovery and defense of the new.
    The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
    Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.

Spoiler

Chief Petty Officer sbrodolina's Avatar

uau
    Bici pesante??? Biker potente!!!

Quote Originally Posted by blaze
    original posting!
    in effetti non leggo il forum quindi non so se ne abbiano fatti altri simili,ma ripensandoci non faccio cosi male....anzi che non hai scritto il solito OLD....
    ad ogni modo mi dispiace se avessi saputo o visto che ce ne erano altri mi sarei riallacciato a quelli.
    Last edited by lordlorenz; 27th May 2005 at 18:55.
    DAOC career (off)
    su vortigern ero lordlorenz ministrel 5lx legendary alchemist (primo proprietario)

blaze's Avatar

Quote Originally Posted by lordlorenz
    in effetti non leggo il forum quindi non so se ne abbiano fatti altri simili,ma ripensandoci non faccio cosi male....anzi che non hai scritto il solito OLD....
    ad ogni modo mi dispiace se avessi saputo o visto che ce ne erano altri mi sarei riallacciato a quelli.
    hai demolito il mio umorismo dirompente

basta deleto, afk
    A <Rage> is forevah!

I Heart New York

There are times when we truly risk something,
    and that is in the discovery and defense of the new.
    The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
    Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.

Spoiler

Petty Officer 3rd Class Hank`'s Avatar

Sui resist ha perfettamente ragione, il resto non lo commento...il giudizio cambia da persona a persona.
    i once met a rogue and he kil;led me and i was like WIETF an he was likel olz usux roll pally nub and i was like NU UH and then he killed me again whil i was a ghost

NEFR ROUGE

[-- Bannato --] Triagon's Avatar

Ciao ciao :P

"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

Petty Officer 1st Class Nanoschifoso's Avatar

la decisione della stragrande maggioranza delle persone verrà dall'introduzione dei bg.... poi si vedrà, e spero x la blizz che li faccia con un criterio

Venduto DaoC Lancelot Midgard: Karonte Asgardian - Healer RR4L5 The GooD FeLLaS
    Nanoschifoso Zerk 7L2 ______Vortigern: ______Nanopessimo Skald 4L4

Quote Originally Posted by Nanoschifoso
    la decisione della stragrande maggioranza delle persone verrà dall'introduzione dei bg.... poi si vedrà, e spero x la blizz che li faccia con un criterio
    Si ,ma il problem non e' SS o il BG,il problema e' il PvP,come ho scritto neanche lontanamente le reward da pvp (che e' senza dubbio piu' massacrante ,piu' lungo,piu' costoso che fare un'istanza per fare 9 rank ci ho messo circa 6 settimane,avessi fatto MC ogni giorno oggi avrei un superequipe)e la soddisfazione che questo ti porta se ti piace il gioco per il PvP,bene o lo implementano o credo che come molti si stancheranno presto.
    Ah nano,se non vincete domenica (rigori e falli dubbi a parte) ve la dovete prendere con della valle che non capisce una sega di calcio....la fiorentina salvi la reggina.
    Ciau
    DAOC career (off)

Master Chief Petty Officer Edeor's Avatar

Considerando che MC ogni giorno nn lo fai e considerando che per farti un set lì devi avere più culo che anima mi sembra che il set pvp è sempre più accessibile. Poi nn so come funziona a rank molto alti ma io ho è da 3 settimane che nn faccio pvp e mantengo sempre il mio rank^^

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Boh è pieno di contraddizioni e di cose campate per aria il tuo discorso

- dici che per far pvp servono un sacco di soldi (il che non è necessariamente vero ma vabbè, il discorso semmai è che se fai pvp non fai soldi) e te ne lamenti, dopo invece ti lamenti del fatto che i soldi non servono a nulla tranne che per la epica... qualcosa non torna.

- la cosa del "gioco razzista" non l'ho proprio capita, a parte l'utilizzo a sproposito del termine "razzista" che non c'entra proprio una fava, non ho capito proprio il problema qual è. C'è un'istanza come MC che richiede 40 pg per essere fatta? Ok, e allora? A Sidi/Galladoria/Tuscaran cos'è ci andavi in 8? Poi lol @ la cosa che ci si va solo di gilda, spesso e volentieri ho visto a IF spam di gente che cercava pg per fare MC, allo stato attuale delle cose nel server dove gioco io non esiste una gilda in grado di farsi da sola MC, è ovvio che si cerca gente col solito metodo dell'LFG, ripeto non vedo dove sia il problema.
    Tra l'altro mica te lo ordina il medico di andarci sempre, ne fai una ogni tanto o non la fai proprio, non è che per quello il tuo pg diventa una mezza sega, l'equip è importante ma non è che se hai un 2% di critico o 10 stamina in più ti cambia la vita se giochi col culo. E qui passiamo alla "componente pvp":

- PvP: su WoW ho notato che è più presente la componente "skill" negli 1 vs 1 o negli scontri piccoli rispetto ad altri mmorpg, certo se tu come pvp mi prendi come esempio le hillsbrad c'è qualcosa che non va, è come uno che si lamenta dell'rvr di daoc perchè sta solo al g1 di emain e dice che ci passano solo treni e non si diverte.

E' ovvio che finchè non implementeranno i bg il pvp di WoW sarà "monco", ma una volta inseriti penso che non ci si potrà più lamentare visto che si risolverà il problema del "eh ma voi eravate di più gne gne gne" e si potrà far pvp con un obbiettivo e in una modalità divertente. Tra l'altro non capisco quelli che storcono il naso di fronte alla "modalità CTF", cos'ha che non va? Non è gidiere? Beh sveglia in sti giochi di GDR c'è solo l'ambientazione fantasy per il resto è un gioco dove ci si vuole divertire e per me il CTF è divertente, quelli che dicono "vabbè ma così sembra Unreal" non ho ancora capito che minchia vorrebbero...

- A te non piace il discorso delle "resist in pvp", ma è una tua opinione non è una falla del gioco: sinceramente io preferisco un sistema in cui un pg che ha 10 livelli in meno può in qualche modo giocarsela o almeno divendersi dagli attacchi, piuttosto che uno come su Daoc dove anche la differenza di un livello si faceva sentire...
    Che c'è di male nel fatto che un livello 30 ti possa colpire? Perchè non dovrebbe poterlo fare? Allora ti contraddici quando dici che non bisognerebbe premiare solo chi gioca di più...

- Sul discorso delle ricompense anche lì non sono molto d'accordo, guarda che per farsi il set di MC ti devi sparare quell'istanza tipo 40 volte, delle due è più facile arrivare alle ricompense uber del pvp che al contrario di quello che dici tu spaccano veramente, soprattutto i set viola, e poi chissene se il tuo rogue è speccato critical invece che combat o salcazzo, sei il primo che vedo lamentarsi di stamina sugli oggetti, e poi mi pare che le aggiunte al % critico non manchino nel set da rogue.

- Sul gioco noioso anche qua è perfettamente opinabile, io mi diverto ancora a cazzeggiare in giro nelle zone contested a raccogliere erbette e a fare qualche 1 vs 1 quando capita, se tu ti annoi beh è legittimo, smetti di giocare, ma non è che per quello il gioco diventa una medda e ti senti in dovere di "convincere" anche gli altri. Inoltre se si riduce il discorso a "fai 4 quest (lol @ 4), esplori 4 terre (arilol @ 4) e fai un po' di pvp" direi che qualsiasi mmorpg si può dire che offra queste cose, daoc forse non è così?

- Da ultimo, per me non hai molto chiaro il metodo di "salita-discesa" per i rank pvp... Non è che se uno non gioca per 15 giorni perde TUTTI i rank, questo è stato specificato più volte dalla Blizzard, i rank è molto più facile farli che perderli, io la settimana che ero rank 5 ho fatto pochissimo pvp e nonostante questo ho mantenuto il rank, la settimana dopo ne ho fatto un po' di più e son salito. Certo se tu mi parli di mantenere il rank 14 ok, ma non è che se non giochi sprofondi dal rank 14 al rank 1, occorrono molte settimane di inattività perchè una cosa del genere si verifichi.

Lieutenant Thor's Avatar

wow=gioco del caSSo

sempre detto
    ...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....

uppo Deffo
    On Lamorak classic server
    Benny DivineXadePower druid RR 5L9 <Craobh Rua>
    Xade Invader champion RR 3Lx <Craobh Rua>

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by lordlorenz
    -le ricompense del pvp sotto il rank 10 non sono nemmeno lontanamente paragonabili ai drop delle varie piccole istanze(grande considero MC),solo in termini di stamina che,onestamente,per un rogue che e' critical non serve proprio a una sega visto che un rogue critical e' uccidere il piu velocemente possibile e scappare,non stare li emenare tipo palli o war.
    Non commento il resto che tanto ha già fatto deffo, ma questo..

LOL@STA COSA

Che il set pvp "blu" sia troppo sbilanciato verso la stamina ok, ma che a un rogue stamina non serve è la piu grande stronzata che io abbia mai letto..
    Ah si, insieme a quella dove "un rogue non deve stare li e menare tipo palli o war." :rotlf:

Che poi da come la descrivi tu, giri sempre con free action potion, major healing, cazzi e mazzi? Che voglia ^^

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Quote Originally Posted by Defender
    Boh è pieno di contraddizioni e di cose campate per aria il tuo discorso

hi.
    evidentemente o non mi spiego io oppure non capisci tu,ma andiamo per punti:

-servono un sacco di soldi (o tempo ho messo pure),se io rogue mi crafto le pozze perdo tempo,ma se faccio soldi e mi crafto le pozze i soldi non mi servono a nulla,non c'e' nulla di comprabile per un rogue tranne la krol blade o l'earthseeker (e per 500 ori meglio l' HS) e qualche discombombulator.

-ti assicuro che avere un 10% in + di critico cambia la vita ,forse non sei informato ,ma coi drop di MC le res ti arrivano piu o meno al 50% e passare da un 5% a un 50% di res e' proprio una bella differenza,come passare da un 20% di critico a un 30% ti cambia la vita.

-evidentemente anche qua non hai capito o non mi sono spiegato,io ho preso come esempio ss per la stragrande maggioranza di gente che ci va e mi sembrano tanti matti che corrono avanti indietro,come su daoc continuo a giocare solo cosa che mi rende parecchio e non frequento affatto zone tipo SS dove la skill non ha nulla a che vedere col pvp.

-non ti seguo ,la seconda parte di sto punto non mi e' chiara non so cosa sia "gidiere" o "CTF",cmq anche qui co sti bg tranne il cap non vedo particoalri novita'.

-le resist in pvp:va bene passi per un livello 50 finanche un 48 visto che pagano se li killi,ma un livello 30 che mi fa fear o malattia non passa perche oltre a non pagarmi mi roviano magari un combat che posso anche perdere,per carita',ma mi leva soprattutto il divertimento.

-io non voglio convincere assolutamente nessuno,non sono ne' il berlusca ,ne' il duce che devo convincere il popolo,io ho espresso una mia opinione,ma quello che leggo e' solo fermarsi sui miei punti e non dare un'opinione,tranne che per qualcuno,assolutamente personale che prescinda dai miei punti,il motivo del topic e' questo.

-forse anche qui non hai letto bene o non sono chiaro io,prima di tutto ti assicuro che dopo il rank 5-6 e' molto difficile salire perche' io ho fatto 100k la settimana scorsa,ma non e' bastato per farmi saltare 2 rank,ma questo mi sta anche bene ,e' giusto che sia cosi,ne' ho detto cvhe perdi tutti i rank,ma se sei in pauasia per 15 gg e non fai 25 kill la settimana mi pare perdi il rank,se perdi il rank 5 e va bene lo rifai subito ma perdere 2 rank dal 14 al 12 e' unb po pesantuccio,e poi io arrivo al 14,dopo che mi faccio un mazzo in pvp arriva un bel grunt o scout o un bel corporate griffato col 50% di res in ice se sei per es. un frost e ti sega,ti pare una cosa giusta?e' adeguata la ricompensa a quello che fai in un gioco che si propone per meta' pvp e per meta'0 pve,non ti pare che le reward pve siano troppo squilibrate rispetto alle reward pvp.

spero di essere stato chiaro e cmq se la blizzard migliora sti punti sono perfettamente disposto a cambiare opinione.

Quote Originally Posted by Axet
    Non commento il resto che tanto ha già fatto deffo, ma questo..

LOL@STA COSA

Che il set pvp "blu" sia troppo sbilanciato verso la stamina ok, ma che a un rogue stamina non serve è la piu grande stronzata che io abbia mai letto..
    Ah si, insieme a quella dove "un rogue non deve stare li e menare tipo palli o war." :rotlf:

Che poi da come la descrivi tu, giri sempre con free action potion, major healing, cazzi e mazzi? Che voglia ^^
    Non seguo manco te,e dopo che giro con le pozze?sono alchimista e' chiaro che giro con le pozze e allora?anche su daoc ero infi e giravo con 3 tipi di pozze,mi pare normale,se ci sono vanno usate.
    A un rogue come me che sono speccato critical stamina serve poco(magari se uno e' speccato combat e magari con mazze e' un altro discorso,ma io infatti parlo per me e per la stragrande maggioranza deui rogue che conosco io (sottolineo che conosco io e speccati come me) ,certo serve di piu a un guerriero se la mia prerogativa e' uccidere il piu velocemente possibile in un gruppo da 5 (cosa che provo e ogni tanto mi riesce) se mi pigliano con 3000 pf o 4000 pf la cosa cambia poco mi segano lo stesso, non e' la mia stats primaria per me e' piu importante agilita/critico che poi sono l'una conseguenza dell'altra,e' chiaro che come stats secondaria mi interessa.
    Un rogue contro un warrior?be' con tutte le abilita' up a me viene molto difficile segare un warrior,quindi ogni tanto gli 1v1 me li risparmio con rammarico,ad ogni modo non e' certo il warrior il mio target naturale,preferisco maghi e preti.
    un rogue come un warrior o un palli?il rogue e' un light tank quindi di seconda linea,il warrior o il palli e' un heavy tank quindi di prima linea,fatti apposta per tenere aggro dare e prendere botte,il rogue,come nelle istance, deve solo dare e cercare di prendere il meno possibile,ti ricordo che il rogue veste pelle e i tank vestono plate ....scusami,ma se pensi che il rogue si possa equivalere a un heavy tank allora sei proprio niubbo.
    Last edited by lordlorenz; 28th May 2005 at 13:53.
    DAOC career (off)

Page 1 of 4 1234 LastLast