Results 1 to 6 of 6

Thread: Problema Acer AL732

Petty Officer 3rd Class Deimo's Avatar

Default Problema Acer AL732

Ho questo monitor ataccato a una 6800GT in modalità DVI ma ho un problema. capita a volte che il monitor diventi inprovisamente nero per un secondo poi torni a funzionare normalmente. Quando succede ciò il pc contiuna a lavorare correttamente se faccio grafica o altro il pc non si blocca. Il problema è saltuario nel senso che può succedere sia da appena acceso che dopo molto tempo anche se da ieri ha cominciato a farlo più volte. Ho anche ataccato un 19" crt sul uscita analogica della 6800gt in modalità clone e mentre sul crt è rimasta l' immagine sul lcd l'immagine è scomparsa come al soltio per il secondo o quasi come se non ricevesse più segnale dalla vga mentre l' immagine era persente senza esitazioni sul crt. ora pare che se attacco lcd sulla vga non ci siano esitazioni ma come posso fare a vedere se è l' eltronica del monitor il problema? o della 6800gt?
    Possibile che la connessione del DVI sul monitor sia in parte indipendente da quella in arrivo sulla vga? insomma l' ingresso DVI ha un controller apparte sul monitor o no?

Aggiungo che da ieri sera l' immagine superiore del LCD pare leggermente più scur

Tunnel's Avatar

Problema peloso. L'unico modo che vedo è fare altre prove cambiando svga/lcd
    Non riesci a farti prestare da qualcuno almeno una delle due cose ?
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Enlisted Nexz's Avatar

hai provato ha mettere l' lcd in vga? magari (strano) è un problema dell' uscita dvi, secondo me una volta che il monitor ti da lo stesso problema con entrambe le porte, puoi essere praticamente sicuro che il problema è lui.
    Daoc deira

Nexz LvL 50 Celta Bardo <Count Down> 8L8 - Gilded Spear - Hib Deira
    Nexzuno LvL 50 Elfo Eldritch <Count Down> 6L5 - Silver Hand - Hib Deira
    Abuso LvL 50 Celta Campione <Count Down> 4L0 - Groove Protector - Hib Deira
    Strano LvL 50 Firbolgo Custode <Count Down> 4L2 - Groove Protector - Hib Deira
    Nezx LvL 50 Celta Druido <Count Down> 5L1 - Raven Ardent - Hib Deira
    Thunderer LvL 50 Celta Eroe <Count Down> 3L1 - Brehon - Hib Deira

WoW Crushridge
    Nexz LvL 60 Undead Priest <Contra Legem> Master Tailoring / Enchanting - Horde - Crushridge

Quote Originally Posted by Nexz
    hai provato ha mettere l' lcd in vga? magari (strano) è un problema dell' uscita dvi, secondo me una volta che il monitor ti da lo stesso problema con entrambe le porte, puoi essere praticamente sicuro che il problema è lui.
    si ho messo anche il LCD in vga e pare, pare non lo faccia mo provo con la vecchia 8500 e spero che sia il controller del monitor

Allora se collego il Crt 19" al pc il problema non si ripresenta, quindi sono autorizzato a pensare che possa essere il monitor LCD? si mi sa di si.

Tunnel's Avatar

Abbastanza
    Prova con un altra scheda video per averne la totale certezza
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler