Results 1 to 4 of 4

Thread: X jarsil o chi ne sa ....

Warrant Officer Pioggia's Avatar

Default X jarsil o chi ne sa ....

ho un problema con il server samba, praticamente ho creato una share dopo aver settato tutto, ho pensato che una password non sarebbe poi cosi male, visto che in quella share devo mettere tutti i file di backup di tutta l'azienza...
    ma non trovo nelle opzioni avanzate nessuna voce che parli di password, o meglio, ne parla ma ce solo la possibilita' di scegliere il livello di password , poi le maiuscole e minuscole, ma non la password effettiva!!
    Se vado nella sezione Password nella gestione del Samba, mi fa cambiare solo la password di accesso al server ma non quella di accesso alla share!!

Qualcuno sa aiutarmi??
    I Was
    Vortigern Hib: Pioggia Barda 7Lx
    Lancelot Hib: Pioggina Barda 8Lx
    Igraine Mid: Pioggia Healer 5Lx
    Gareth Hib: Pioggina Barda 7Lx
    Now
    FreeShard Genesis: Cabalism Cabalista

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

guarda, non ho il file di configurazione qui a casa, ma in ufficio mi ricordo che nella sezione esempi c'era l'accesso con password...
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Puoi impostare le password ma non mi risulta che si possa fare per una singola cartella, o quantomeno ho sempre eseguito il controllo su base utente e non cartella.

Con la modalità user-based devi impostare security = user nel smb.conf e poi devi avere sulla macchina (volendo si può avere utenti senza autorizzazione a login su terminale con l'autorizzazione a samba) gli utenti che vuoi fare entrare. Se li racchiudi in maniera intelligente in gruppi e poi fai appartenere le giuste directory ai giusti gruppi, blindi benissimo il sistema e ogni utente al primo accesso dovrà specificare user e pwd, le quali serviranno a stabilire a cosa può accedere e cosa no.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Warrant Officer Pioggia's Avatar

provo a fa una cosa simile!
    Quel che voglio fare io è creare un file exe che lanci il backup del pc o cmq fare un backup settimanale di ogni pc dell'azienda, quindi la possibilita' a tutti i pc di entrare sul server x passarli i dati che verranno memorizzati li , ma allo stesso tempo cercar d rendere la cosa sicura!

Vediamo che riusciro' a fare..
    I Was
    Vortigern Hib: Pioggia Barda 7Lx
    Lancelot Hib: Pioggina Barda 8Lx
    Igraine Mid: Pioggia Healer 5Lx
    Gareth Hib: Pioggina Barda 7Lx
    Now
    FreeShard Genesis: Cabalism Cabalista