lo sò che forse nn e' la sezione giusta ma avrei bisogno di un chiarimento...premettendo che sono un po noobbo ...ho installato da poco un gioco di vecchia data...Ripper per chi lo conosce....ma mi chiede dei driver video che nn avevo mai sentito, i driver VESA....ho una radeon 9550 e uso come sistema operativo Windos 2000....qualcuno potrebbe spiegarmi cosa sono o dove posso scaricarli? vi copio qui sotto il file di testo presente nella cartella del gioco:
Ripper richiede un driver VESA. Se cerchi di eseguirlo senza averne uno, non riuscirai nemmeno ad arrivare al programma di impostazione del gioco. Se non disponi di un driver VESA per la scheda video, controlla il software e la documentazione che hai ricevuto con lOapparecchiatura. Se questo non funziona, contatta il produttore della scheda. Questo dovrebbe essere in grado di fornirti il driver VESA appropriato alla tua scheda. Diversi driver VESA sono disponibili nella cartella Software Libraries nellOarea VESA di America On Line. Cerca la parola chiave con OVESAO per controllare. Puoi anche contattare SciTech, produttore del drive VESA universale UniVBE. Li puoi raggiungere su Internet alllOindirizzo www.scitechsoft.com. Per maggiori informazioni sullOuso dei driver VESA, consulta VESA FAQ che trovi su Internet al http://www.vesa.org/faq.html.