Allora riassumendo brevissimamente, ho un PC (Mobo ASUS) con installato Win2K da diverso tempo , mai avuto un problema, connesso a mezzo HAg di FW alla rete e viaggia che e' magnifico , oggi ho installato sullo stesso un altra scheda di rete (una digicom schifosissima che avevo in ufficio ma che ha sempre funzionato in maniera egegia) per connetterlo ad un altro pc (mi serve per operare in sincrono con alcuni parte di un programma gestionale che sto utilizzando) .
Da quando l'ho messa su mi sta facendo solo pugnette a raffica (diolamaledica), specialmente ICQ mi sta provocando errori a nastro e non riesco a capire da che cosa dipenda, non ho ancora neppure inserito un indirizzo Ip nella nuova scheda, è partita direttamente in 5ª senza darmi alcuna possibilità di rimediare..... qualcuno ha anche solo una vaga idea di cosa potrebbe essere capitato ?
L'altra scheda di rete installata è una dignitosissima 3Com (con indirizzo Ip ovviamente variabile ed assegnato dalla rete FW) appena riesco posto la configurazione esatta (specialmente il modello della MB e della scheda digicom diolamaledica adesso).
Grazie.