Results 1 to 13 of 13

Thread: Rompere un HD...

Chief Petty Officer edotrek's Avatar

Default Rompere un HD...

Ho un hard disk che fa un po' le bizze... un po' va e un po' no, una rottura di balls insomma. Volevo farmelo cambiare visto che è in garanzia ed ha 3 mesi... mi è stato detto però di accertarmi che non vada al 100% prima di mandarlo in garanzia perché se lo provano e per sfiga passa il test me lo rimandano indietro uguale e mi addebitano pure il costo della prova ecco quindi la mia domanda: c'è un modo per renderlo sicuramente non funzionante, senza prenderlo a martellate o gettarlo a terra 200 volte e rovinarlo quindi esternamente? attendo distruttive risposte
    We must question the story logic of having an all-knowing all-powerful God, who creates faulty Humans, and then blames them for his own mistakes - Gene Roddenberry

Lieutenant Thor's Avatar

mettilo nel forno :P
    ...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....

Petty Officer 1st Class Tele's Avatar

con 2 fagiolini ci fai pure una cenetta niente male
    Lugdaag rr7x shaman Karak Azgal
    Tulkion rr80 white lion Karak Norn

Tunnel's Avatar

E da quando un centro assistenza prova gli HD ? In genere li buttano via e te ne mandano uno nuovo
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Warrant Officer

che vuol dire un pò va e un pò no ?

hai cluster danneggiati ?
    I will be back, eventually.

Non ho cluster danneggiati.. però ho dati corrotti che fino ad 1 mesetto fa erano perfetti. Ho installato windows 5 volte e ogni volta si piantava con schermate blu strane mai viste... tolto l'hd, installato winzozz su un'altro hd e va liscio come l'olio... ho provato a fargli una scansione della superficie con spinrite 6 ma si pianta invariabilmente dopo 1 minuto -.-
    We must question the story logic of having an all-knowing all-powerful God, who creates faulty Humans, and then blames them for his own mistakes - Gene Roddenberry

x4d00m's Avatar

portalo al negoziante, glielo fai provare li davanti a te, se nn va anche a lui lo mandano in cambio diretto senza passare dai test e te ne danno 1 nuovo ciau

p.s. edo muori!
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Quote Originally Posted by x4d00m
    portalo al negoziante, glielo fai provare li davanti a te, se nn va anche a lui lo mandano in cambio diretto senza passare dai test e te ne danno 1 nuovo ciau

p.s. edo muori!
    L'ho preso da chl, è stato il responsabile del negozio a dirmi di essere sicuro che l'hard disk sia rotto (e me l'ha detto mentre dava pugni sul tavolo come esempio )... tempo fa leggevo una discussione (di cui ricordo pochi dettagli e non riesco a trovarla -.-) in cui jarsil mi pare parlasse di una utility sotto linux per smanettare con la velocità di rotazione degli hd... sarebbe perfetta per bruciacchiarlo ben bene

Warrant Officer kopl's Avatar

basta che non ti decolli...
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Petty Officer 2nd Class Morpheus's Avatar

Quote Originally Posted by x4d00m

p.s. edo muori!
    ormai gli hd li devi spedire direttamente al produttore (e passano circa 20 gg x il cambio)
    Postato originariamente da Creola
    "Il problema delle persone è che cercano negli altri qualità che questi non posseggono mentre dovrebbero apprezzare ed esaltare le qualità che gli altri realmente posseggono"

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Morpheus
    ormai gli hd li devi spedire direttamente al produttore (e passano circa 20 gg x il cambio)
    almeno fino a giugno che io sappia la pratica RMA veniva compilata dal negoziante e il test effettuatato onsite x alleggerire il lavoro di garanzia alle varie case produttrici (almeno x maxtor e WD funzionava cosi')....poi nn so se ultimamente son cambiate le cose ma che prima funzionasse in quel modo ne sono certo, ne ho compilate una ventina di pratiche RMA per quelle due societa'
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Warrant Officer Pioggia's Avatar

anche con HP , Tulip, e Acer (co i portatili ce una procedura della madonna), per mandarli a farli aggiustare, anche 2 mesi....
    I Was
    Vortigern Hib: Pioggia Barda 7Lx
    Lancelot Hib: Pioggina Barda 8Lx
    Igraine Mid: Pioggia Healer 5Lx
    Gareth Hib: Pioggina Barda 7Lx
    Now
    FreeShard Genesis: Cabalism Cabalista

Se il tuo HD è Maxtor controlla che il finale della sigla non sia VW0, perchè hanno dato problemi a tutti, è una questione di firmware.. ad un mio amico lo hanno cambiato guardando solo quello (era in garanzia e l'ha riportato dopo 1 anno dove lo aveva comprato).
    Wow: Forse sono riuscito ad uscirne.