è possibile?io pensavo di no ma un mio amico mi ha detto che lui ha un programma di nome Karaok e ce la fa, mi prende per il culo?![]()
è possibile?io pensavo di no ma un mio amico mi ha detto che lui ha un programma di nome Karaok e ce la fa, mi prende per il culo?![]()
Spoiler
nn me ne intendo ma so quasi di per certo che programmi simili esistono....vanno a togliere le frequenze classiche che una voce puo' avere in una traccia audio, ma con risultati nn eccezionali.....di piu' nn so dirti, sryOriginally Posted by Ipnotik
<SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
<Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
<NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot
Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.
Il levare solo la voce da una traccia audio (mp3 o wav è indifferente) è un'impresa ai limiti dell'impossibile.
Se vado ad eliminare le frequenze classiche di una voce (medi fra gli 800 e i 2KHz, salvo casi particolari) significa anche eliminare un'altra serie di suoni e strumenti.
Impossibile, peraltro, effettuare una scomposizione precisa dell'interferenza fra onde vocali e onde di altri strumenti. Sebbene sia teoricamente possibile conoscendo gli strumenti che agiscono in quelle frequenze, effetti, modi particolari di suonare, ecc. rendono questo compito più che arduo.
Non è possibile semprechè la canzone non sia in multitraccia. Pertanto è praticamente impossibile dagli mp3 che essendo un formato compresso hanno una traccia singola. Per i wave non compressi il discorso è differente. Se le tracce non sono state unite è possibile interagirci con un mixer ed eliminare il canale voice, altrimenti dovresti comunque lavorare con strumentazione da studio di registrazione molto particolare e comunque avresti un risultato finale scadente.