Results 1 to 7 of 7

Thread: Contenuto trasmissione Report di ieri - sugli AMici di quartiere asd

[-- Bannato --] Triagon's Avatar

Default Contenuto trasmissione Report di ieri - sugli AMici di quartiere asd

"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Credo sia una cosa "normale " .... cmq dopo aver visto report ieri sera mi è venuta una depressione enorme ........... :mad:
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Warrant Officer Beleriand's Avatar

Bello schifo -____-
    "Perdere significa morire! Tu puoi vincere mille combattimenti, ma ne puoi perdere soltanto uno!"
    .::Zaknafein Do'Urden::.

«Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri.»
    .::Charles Bukowski::.
    Spoiler

XBOX360 Live: IYIaxximo

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

è interessantissimo, soprattutto perchè uno ignorante di finanza come me riesce a capire quello che dicono.

questo è al tempo stesso semplice da capire e agghiacciante quando te ne rendi conto

Per la prima volta in Italia si è vista all’opera quello che sui mercati stranieri era conosciuto da tanto tempo, soprattutto in America, che si chiama il sistema dell’acquisition finance: la finanza per acquistare aziende. Come funziona? Un imprenditore, che può anche non disporre tutto il capitale dell’azienda che vuole comprarsi, si rivolge a banche, normalmente grandi banche d’affari estere come nel caso Telecom e come adesso nel caso Corriere della Sera, che gli forniscono i capitali per provare a comprare una società.
    Presenta un progetto industriale, cioè un progetto in cui lui dice “io voglio comprarmi la Telecom, voi mi prestate i soldi, quando ho comprato la Telecom i soldi ve li restituisce la Telecom”: questo è lo schema dell’operazione. In cui ovviamente l’acquisizione, in questo caso una privatizzazione, non crea capitale nuovo per un’azienda importante come quella della telefonia italiana, ma anzi l’azienda importante verrà indebitata per restituire i soldi di chi l’ha comprata. È un sistema per cui tra due soggetti – chi vende e chi compra – si scambiano i ruoli: alla fine paga chi è comprato, e questo è successo con tutte le privatizzazioni italiane. Chi ha guadagnato dalle privatizzazioni italiane sono le grandi banche d’affari straniere. Facevano da advisor al Ministero del Tesoro quando si trattava di vendere e da finanziatori agli imprenditori quando si trattava di comprare. Come dire, se si gioca dalle due parti del tavolo è difficile perdere.
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Tibù's Avatar

letto stamattina...bello schifo -.-
    mandale83 on PSN
    Spoiler

Bortas's Avatar

Ho il vomito, ma dove cazzo vogliamo andare in Italia...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas
    Ho il vomito, ma dove cazzo vogliamo andare in Italia...
    dove cazzo volgiamo andare? sempre più giù, e dubito esista la possibilità di toccare il fondo quando si parla di un paese intero. Il fondo lo toccano al massimo i poveracci e la plebaglia.

Comunque mettiti pure l'animo in pace.. c'è una folta schiera di delinquenti di destra che su questi sistemi basa la sua idea di fare politica nel nostro paese.

Con quest'ultima frase capirete perchè mi viene il ribrezzo a vedere Rutelli negli schieramenti della sinistra.
    Daoc
    Spoiler