Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 51

Thread: [Req] Ventrillo

Chief Petty Officer Nuvola's Avatar

Default [Req] Ventrillo

Ultimamente giocando con grp multilingue ho scoperto l' esistenza di Ventrillo
    http://www.ventrilo.com/
    Ho letto un po in giro che questo programma e' meglio di TS
    Ora da perfetto ignorante nn saprei dire se e' vero o meno ma volevo cmq provarlo con la mia gilda.
    Qualcuno mi sa dire se esistono Host per questo programma come quelli per TS?
    Mi interessava sapere anche il parere di qualche "esperto" che si e' trovato a testare questo programma e di conseguenza eventuali pro e contro

Grazie per eventuali info/consigli

Tanto non Trombo AceGentile's Avatar

è praticamente uguale a ts, io devo dire che principalmente uso ventrilo quindi non saprei bene paragonarli

ecco come funzia. come ts inserisci il tuo nick, ip, la eventuale password +il port ed entri nel canale, poi li sono suddivisi a piacimento secondo le necessità

Ventrillo è anni luce avanti a TS, piccolo inconveniente i server li paghi e sono a numero di client limitato; ovvero compri server per 30 utenti: se in gilda siete 35 e tutti loggate Vent, il risultato è che 5 rimangono fuori. Si trovano anche a prezzi decenti, fai un giro per il web che ne trovi a iosa.
    ­
    Yokozuna - Ranger - Black Dragon - Vortigern - DAOC
    Gheisha - TKA/Rifle - SWG
    Dhjiin - Druido - I Gladiatori - Lancelot - DAOC
    Gheisha - Rogue - NBF - WoW
    Zhandramas - Druid - NBF - WoW
    Ubuz - Warrior - Lamorak - DAOC

Lieutenant Commander Verci's Avatar

noi BT abbiamo un server vent peccato per un inconveniente... chi non ha adsl lagga in maniera paurosa (circa 20-30 sec di delay... )

siamo dovuti a malincuore tornare a ts
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

ma che avrebbe di tanto meglio? oO io con ts non pago na lira, parlo e ascolto senza problemi.. boh alla fine a quello deve servire no?

Razj's Avatar

a me sinceramente ventrilo non piace per nulla, troppe cose inutili, troppo cavilloso e alla fine è anche "complicato" graficamente...

alla fine sarò pacco io ma preferisco ts, dove posso registrarmi un canale a piacimento, ho una lista facile e comoda e non ho tutti quei fronzoli noiosissimi tipo i 2000 suoni di ventrilo(sì, lo so che si posson togliere...)

poi, parlando del fatto che dicono si senta meglio, è vero, ma che me frega di sentire meglio quelli con cui gioco, mica dobbiamo cantare, l'importante è capirsi...poi se ti modifica la voce sticazzi...

Lieutenant Commander Verci's Avatar

si, ma avere degli US in TS ed averli in Vent ti assicuro che la comprensione cambia radicalmente
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

Io uso sia ts che vent inizialmente vent mi faceva cagare, poi è solamente una questione di abitudine e l'ho rivalutato, sotto molti aspetti è migliore di ts

Lieutenant Gate's Avatar

si sente infinitamente meglio di ts
    e' piu' leggero e fa laggare meno

pero' i server sono a pagamento tipo 20 euro al mese per un server di 40 slot

[-- Bannato --] PooLpe's Avatar

sin che non trovo un programma dove io parlo inglese o la mia voce viene tradotte in N Lingua non sarò contento
    Still In My Bed With My Love

Con TS si lagga di più e si sente se hai una linea mediocre, ma quello da più fastidio in genere è che quando si parla in tanti non si capisce nulla mentre con Vent questo non succede, le voci rimangono molto piu pacate.

piccolo inconveniente i server li paghi
    Volendo c'è un'altra soluzione, con la tua macchina puoi fare tu da server, come per TS, e senza spendere una lira (euro). E' sufficiente una linea ADSL normale.

Dove sta l'inghippo? MAX 8 user.
    Come risolvere? Con l'ultima versione di Ventrilo (2.3) almeno al momento non puoi farci nulla, 8 utenti oppure paghi. Con la versione precedente invece (2.2) c'è modo di utilizzarla senza limiti di utenti, ma non sarò io a dirvi come, se vi interessa cercate su internet :P

Ho provato entrambe le versioni comunque e non mi sembra che abbiano apportato grandi modifiche, la versione 2.2 funziona benissimo insomma. L'unica palla e che si devono usare due client diversi, uno per la 2.2 che utilizzi per il tuo server e uno per la 2.3 quando vai su server americani... quindi se devi invitare qualche amico straniero, raramente hanno la 2.2 installata.
    Io sono la spada nelle tenebre. Io sono la sentinella che veglia sul muro. Io sono il fuoco che arde contro il freddo, la luce che porta l'alba, il corno che risveglia i dormienti, lo scudo che veglia sui domini degli uomini.
    George Martin

Chief Petty Officer Nuvola's Avatar

Quote Originally Posted by Rujada
    ma non sarò io a dirvi come, se vi interessa cercate su internet :P
    Ma neanche un' aiutino? dai sto girando da settimane su internet e nn so piu' dove cercare, l' ultima possibilita' di reperire info era proprio qui.

Se c ripensi e mi puoi dare un minimo input pm me

Lieutenant Commander Brendoh's Avatar

io credo nella mia gildina nuova di pacca useremo sia vent che ts contemporaneamente..siccome siamo misti..asd..almeno in uno parliam ita e nell'altro inglese..
    boh se devo essere sincero a ts ci sono affezionato..mi piace di +

Petty Officer 3rd Class Blistin's Avatar

un impegno concreto : loggare Ventrilo per sentire Lacy di Lamorak!!!!

( una voce da maiala che non vi dico -.- )
    @ Bossiney Cluster
    Giankox ... Druid 8Lx
    Giankox ... Druid 5L8 [ 40 reg come spec fa veramente cacare ]
    Gianko ... Warden 4Lx
    Giankina ... Hero 2lx CV slut
    Schiappa ... Enchanter CV owner

Chief Petty Officer edotrek's Avatar

Quote Originally Posted by Blistin
    un impegno concreto : loggare Ventrilo per sentire Lacy di Lamorak!!!!
    ( una voce da maiala che non vi dico -.- )
    server e pass pls?
    We must question the story logic of having an all-knowing all-powerful God, who creates faulty Humans, and then blames them for his own mistakes - Gene Roddenberry

Page 1 of 4 1234 LastLast