Results 1 to 7 of 7

Thread: Testo Formattato in PHP

Chief Petty Officer [Crilin]'s Avatar

Default Testo Formattato in PHP

Allora, dovrei creare uno script in PHP che mi permetta di scrivere un testo formattato. Mi spiego meglio. Devo fare una parte amministrativa di un sito e, all'amministratore, serve poter inserire, come notizia ad esempio, un testo che abbia parti di testo sottolineato, bold, link, ecc. Basterebbe anche una cosa tipo la finestrella di quick reply che c'è quì sotto nel forum , con poche opzioni.
    Mi chiedevo se in giro per la rete ci fosse qualche script già fatto (e free) che mi possa essere utile, visto che risparmierei molto tempo modificandone uno piuttosto che farlo da capo!

Grazie a chinque risponderà!

A trovarne ne trovi di sicuro

Prova su http://www.hotscripts.com/ qui di solito ne hanno un fottio di ste cosine...

Credo che ti convenga cercare il codice di qualche Shoutbox.
    comunque è nulla piu' che un buon uso di regular expressions e sostituzione di stringhe, non ci perdi molto tempo a farla da te in caso
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

se hai bisogno di aggiornare il testo in tempo reale per vedere gli stili che applichi lo devi fare in javascript
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Prima di tutto grazie delle risposte...

Su html.it ho trovato questo che sembra fa al caso mio: http://pro.html.it/articoli/id_357/idcat_11/pro.html

E' fatto in javascript, il problema è che invece di usare una textbox, per il testo formattato, usa un iframe. Ho difficoltà, quindi, a trasferire il testo dalla pagina html (ovvero il testo formattato contenuto nell'iframe) alla pagina php che mi serve per inserire il testo del database.

Ho provato ad appliccare una form per l'iframe in questo modo:

Code:
    <form name="form1" method="post" action="invia_testo.php">
    <iframe NAME="Composition" FRAMEBORDER=1 class=".form" width="100%" id="Composition" height="190"></iframe>
    <p>
    <input type="submit" name="Submit" value="Submit">
    </p>
    </form>
    Sulla pagina di destinazione (invia_testo.php) uso questo codice per provare:

Code:
    <?php
    $testo = $_POST['Composition'];
    echo $testo;
    ?>
    Ma mi da errore:

Code:
    Method Not Allowed
    The requested method POST is not allowed for the URL /editor testo/mod_editor.htm.
    Logicamente, credo, perchè una cosa del genere non si può fare... Ora chiedo a voi se c' è un modo per fare quello che devo fare....

Grazie

Dovrei fare delle prove per essere sicuro di quello che sto per dire, ma non posso perch&#232; l'admin mi ha sequestrato il webserver per fare degli aggiornamenti.
    1 - io metterei il form dentro l'iframe
    2 - l'iframe &#232; pienamente supportato solo da IE
    3 - per fare le stesse cose con una textarea, ti basta creare la textarea dandole un nome, e con javascript aggiornare il testo con un comando tipo
    NomeTextArea.value = 'nuovastringa';
    Magari pu&#242; rendersi necessario usare document.nometextarea, dipende un po' dal codice javascript e da come &#232; costruita la pagina.
    In generale, qualunque cosa contenga testo o valori, in javascript &#232; modificabile on the fly con la sintassi nomeoggetto.value = valore.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    -cit. Estrema, 2022

posta l'url dello script che hai trovato che gli do un occhio

-cit. Estrema, 2022

L'url l'ho scritto sul post precedente, cmq eccolo qu&#236;:

http://pro.html.it/articoli/id_357/idcat_11/pro.html

nello specifico ecco solo l'url della pagina con lo script:

http://pro.html.it/esempio/357/

Grazie!!

EDIT: Ok, ho risolto... Se mi fossi accorto dei commenti a fine articolo mi sarei anche accorto che l&#236; avevano gi&#224; trovato la soluzione al mio problema! -___-&#176;
    Last edited by [Crilin]; 17th October 2005 at 14:45.